Con tutti i film che ci sono da vedere ho la tendenza a non riguardare una seconda volta un film che non mi è piaciuto alla prima visione.
A voi chiedo se avete mai dato una seconda chance ad un film, anche a distanza di anni e se c'è qualche titolo che avete trovato brutto la prima volta e bello la seconda o viceversa.
Insomma parlatemi di quei film che vi sono saliti o scesi nel corso degli anni, che non rimangono uguali ad ogni visione più che altro perchè siete voi a cambiare.
Um. FIlm rivalutati no.
Alla fine sono due-tre ore, 4 massimo: per interrompere un film a metà deve farmi proprio schifo e allora niente seconda chance. Viceversa, se sopporto e lo finisco ho tutti gli elementi per farmi un'opinione, e rivedere le stesse cose non aggiungerebbe niente per cambiarla. O si riprende sul finale, o pace.
Per le serie/telefilm, invece è possibile anche se abbastanza raro. 'Visitors' è un esempio (la serie originale). Ma devono essere serie che alla prima visione mi sono comunque sembrate in bilico (intorno al 50% di 'bello' o 'brutto') o che mi rendo conto di non aver capito!
Più facile che, crescendo, un film che mi sembrava il massimo a 13 anni abbia perso il suo fascino a 33 :P. Ma comunque piuttosto raro anche questo caso...non me ne viene uno che sia passato da 'completamente bello' a 'completamente brutto'
No.
Scelgo con una certa cura i film da vedere... se non vanno alla prima, non adranno neanche alla seconda...
A me è capitato solo una volta con il discorso del re, la prima volta non ero in vena e mi sembrava noioso, quindi ho cambiato canale dopo la prima mezz'ora. Però rivedendolo qualche sera dopo con calma mi sono accorto che è proprio bello!
mi capita molto spesso di rivalutare dei film. magari la prima volta che li ho visti non ero dell'umore adatto, non ho prestato attenzione, avevo altro per la testa, e quindi a seconda dello stato d'animo ho trovato il film interminabile e noioso.
poi rivedendolo ho capito che la prima volta dovevo essere sotto effetto di lsd, ahah scherzo xD. cmq può succedere
Molto raramente ma può capitare. Solitamente succede quando so che al momento della prima visione le condizioni non erano al top (molto stanco, o qualità pessima, o continuamente disturbato etc.) e potenzialmente penso che il film abbia comunque qualcosa da offrire.
Nel 90% dei casi so già però valutare un film che mi piace da uno che non mi piace.
Un esempio di un film che ho rivalutato è stato 2001 Odissea nello spazio (ma perchè quando l'ho visto la prima volta avevo si e no 14 anni e non potevo apprezzarlo).
Un altro esempio è stato The Village, che alla prima visione non mi aveva convinto ma in seguito ho iniziato ad apprezzarlo molto fino a farlo diventare il mio film di Shyamalan preferito.
Odissea l'ho rivisto e ho continuato a non apprezzarlo, anzi ho capito che non avevoproprio motivi di apprezzarlo " />
qualche volta mi è capitato ma direi raramente perchè sono troppo pigro per rivedere film che non mi sono piaciuti la prima volta XD