Visto che sul forum si sta parlando tanto di cinema, mi viene in mente di creare un thread sui discorsoni cinematografici che ci sono, confrontandoci sui nostri preferiti. Al momento me ne vengono in mente due:
Non ha bisogno di introduzioni.
Il discorso di Theoden prima della carica dei rohirrim, notevole che sia quasi pari pari a quello del libro, almeno nella sua versione italiana.
Beh che dire, avanti coi vostri!
Mi hai rubato il discorso di Theoden! E' una delle parti di tutta la saga che amo di più e mi fa venire i brividi ogni volta che lo vedo!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
mi discosto un attimo dal tono "epicheggiante" per portarmi su un discorso per me memorabile anche se più sciocco! " />
A chi lo dici! Peccato che la parola "morte" abbia due sillabe in italiano e una in inglese, quindi i cavalieri in risposta urlano "eeeeeeeeeh!" e non "deeeeeeath!", comunque rimane uno dei punti migliori!Mi hai rubato il discorso di Theoden! E' una delle parti di tutta la saga che amo di più e mi fa venire i brividi ogni volta che lo vedo!
Vai vai! Pensa che ai due volevo aggiungere il discorso iniziale di Full Metal Jacket ma alla fine ho desistito!mi discosto un attimo dal tono "epicheggiante" per portarmi su un discorso per me memorabile anche se più sciocco! " />
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=EDoKVzn9QFY
Ovviamente la mia è una burla! Hitler comunque doveva essere molto motivante!
La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler
http-~~-//www.youtube.com/watch?v=GoaT99gtkSU
Il Jocker motiva Due facce con un grande discorso filosofico:
Appena letto il titolo del topic ho subito pensato proprio a quei due discorsi, epici a livelli irraggiungibili. Allora mi butto su altri due discorsi che mi sono molto cari per motivi diversi. Il primo è il discorso di Al Pacino in Ogni Maledetta Domenica, il film sul football per eccellenza, il film che mi ha fatto conoscere questo sport. Il secondo è il monologo in tv di V in V per Vendetta, la cui visione annichilì la mia commissione all'esame di maturità.
http://www.youtube.com/watch?v=htT6p2zth70
Poi se ne potrebbero citare migliaia di discorsi del genere.
Per il momento finisco col più grande di tutti: