Trovato in biblioteca il primo libro negli ormai lontani anni '90...
Ovviamente mi riferivo alla copertina della prima edizione hardcover.. che però non ebbi mai la fortuna di trovare e che ora è oggetto di gran valore!Mi era stato dato come segnalibro ad un libro di Brooks in cui oltre al titolo compariva un bellissimo drago dorato: è stato subito amore!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ho visto un disegno che una mia amica aveva fatto di Dany e Drogo e mi era piaciuto a tal punto che le ho chiesto da dove avesse tratto ispirazione. Inoltre ho realizzato che in casa avevo "Grande Inverno" (regalo fatto da mia mamma, mai calcolato) e ho detto:<<ma si, costano poco, prendo "il trono di spade" e vedo se mi piace>>. Nel giro di una settimana li avevo comprati tutti macinandoli notte e giorno.
In libreria. Devo ammettere che all'inizio, tra la prima e la quarta di copertina, non è che "Il trono di spade" mi ispirasse granché, ma un giorno mi sono ritrovata completamente a secco di letture e, girovagando tra gli scaffali di una libreria che all'epoca conoscevo come le mie tasche e che sapevo non offriva molto di mio gusto che non avessi già preso, mi son detta: "Ma sì, dai, prendiamolo...". Ed è stata la rivelazione " />