Oggi ho finito di leggere i "fuochi di valyria". ho letto tutti i libri in un mese ma ora sono in crisi d'astinenza perchè posso resistere fino ad ottobre per il prossimo, ma non posso farcela per gli ultimi due che usciranno nel 2014 Y_Y " />" />
Quindi mi chiedevo come siano riusciti a non sclerare tutti quelli che le cronache del ghiaccio e del fuoco hanno iniziato a leggerle tipo 20 anni fa circa O_______O " />
ti giuro me lo sono chiesto sempre anche io O.O io spero veramente de vedè la fine de sta saga entro il 2020 XD
E' vero, qualche amerrecano lo legge dal 1996! Io dal 1999, comunque. Manco poco... " />
Hanno creato i primi forum! E fanart, wiki, giochi...ma soprattutto hanno elaborato tutte le teorie possibili immaginabili!Quindi mi chiedevo come siano riusciti a non sclerare tutti quelli che le cronache del ghiaccio e del fuoco hanno iniziato a leggerle tipo 20 anni fa circa O_______O ">
Io mi vergogno un pò di averla scoperta così tardi! (Anche se per certi versi è stato meglio perchè mi sono potuta sparare 11 romanzi tutti di fila!)
Ma dove vivo?
Possibile mai che ci sia voluta la serie tv per farmi rendere conto dell'esistenza di questa saga cominciata nel lontano 1996?
E comunque è vero, chi aspetta dal 1996, ha dovuto aspettare romanzo dopo romanzo ogni volta e soprattutto è rimasto ancora fedele alla saga merita un premio!
Anche a me è successa la stessa cosa. Mi sono sparato la serie in poco più di un mese e poi mi sono ritrovato a bocca asciutta nel lontano 2008... all'inizio è difficile ricominciare a leggere altri libri, ma dopo un pò ci si abitua... 3 anni ho dovuto aspettare per i guerrieri di ghiaccio, un'attesa devastante... ho incominciato ad odiare la lentezza di Martin XD
io è dal 2001 che li leggo.... da panico l'attesa, nel frattempo li ho riletti 2-3 volte come minimo :-D
Io mi vergogno un pò di averla scoperta così tardi! (Anche se per certi versi è stato meglio perchè mi sono potuta sparare 11 romanzi tutti di fila!)
Ma dove vivo?
Possibile mai che ci sia voluta la serie tv per farmi rendere conto dell'esistenza di questa saga cominciata nel lontano 1996?
io nel 96 ero piccolina e mi sparavo tutti i libri di stephen king XD
cmq, perchè ti vergogni? magari leggevi altro. mica esiste solo martin xD
anche questa è una buona idea, rileggere tutto xDio è dal 2001 che li leggo.... da panico l'attesa, nel frattempo li ho riletti 2-3 volte come minimo :-D
ora io inizio tutta la saga di shannara quindi zio martin aspetterà al 2014 ahah
Perchè non sapevo proprio dell'esistenza di questa saga, come se vivessi su un eremo!cmq, perchè ti vergogni?
Questo é vero. Ti lanci disperatamente alla ricerca di qualcosa simil-Martin, ma non riesci nell'intento. E dopo un po' abbandoni la speranza, e inizi a gustarti autori "inferiori", come Erikson, la Hobb e cosí via.all'inizio è difficile ricominciare a leggere altri libri, ma dopo un pò ci si abitua...
Potrei essere bannato per ciò che sto per dire, ma...non ho mai riletto!
E ciò, unito al fatto che i primi libri non li leggo da lustri, mi rende probabilmente uno dei peggiori conoscitori della saga su questo forum " />
Mi riprometto una rilettura prima del prossimo libro. Tempo ce n'è....
Io l'ho riletto una volta sola... non preoccuparti penso di essere io il peggior conoscitore ;P
Potrei essere bannato per ciò che sto per dire, ma...non ho mai riletto!
Io volevo rileggere tutto appena terminata la prima lettura perchè mi sono resa conto che certi dettagli non mi sono proprio rimasti in testa ma poi ho scoperto questo forum che in questi primi giorni sta assorbendo tutto il mio tempo libero.
Comunque intendo rileggere tutto al più presto.
Io la saga l'ho scoperta tipo a metà 2009 (quindi tre anni fa) e in un paio di mesi l'ho letta tutta (quella all'epoca disponibile, ossia fino all'Ombra della Profezia), poi l'ho anche riletta recentemente... di sicuro sarei impazzito se avessi cominciato nel 1996 (a parte che non mi sarebbe piaciuta, all'epoca avevo 8 anni e ricordo che leggevo i Piccoli Brividi " /> )