Che idea vi siete fatti sul futuro di Gendry?
Rimarrà perennemente nell'anonimato e sullo sfondo, inconsapevole della propria identità o improvvisamente ascenderà ad un'esistenza migliore?
E Mya Stone ed Edric Storm?
Cosa vedete nel futuro di questi personaggi?
Sinceramente dei primi due non me lo sono mai chiesto, di Edric invece si!
Mya Stone secondo me sposerà un cavaliere o un lord in modo da elevarsi di rango, alla fine è figlia di un re e si ricorda qualcosina di suo padre. Per come la vedo io il futuro di Gendry è legato a doppio filo con quello della Frantellanza, quindi non so bene cosa possa fare. Invece Edric Storm potrebbe, in caso di morte di Stannis e Shireen (cosa che nè spero nè credo) essere "incoronato" dai seguaci di Stannis come ultimo dei Baratheon ufficiali, e quindi continuare la lotta dello zio utilizzando magari qualche aggancio nelle città libere, sarebbe un risvolto interessante.
Ma voi non avete rosicato quando Brienne stava per dire a Gendry chi era ma non ha fatto in tempo?
Martin certe volte mi lascia proprio a un passo dal godere!
Mi fa impazzire questa cosa che certi personaggi muoiono senza sapere un sacco di fatti che gli avrebbero fatto lasciare questo mondo a cuore molto più leggero!
La gran parte dei defunti non potrà mai riposare in pace e certi non se lo meritano ma certi si!
Che non fosse quello il momento giusto per Gendry di prendere consapevolezza di chi sia in realtà lo capisco, la trama avrebbe preso una piega tutta diversa però spero che prima di morire Gendry sappia (anche se magari non se ne farà niente di questa informazione).
Ma poi solo Brienne ha notato questa cosa che è identico a Renly?
Non dico che tutti debbano sapere come è fatto Renly perchè la saga non è ambientata ai giorni nostri però qualcun'altro prima o poi si renderà conto di questa somiglianza.
È troppo bello il fatto che in questo microcosmo manchino quasi del tutto i mezzi di comunicazione e la tecnologia così come noi li intendiamo.