Buondì " />
sono Carmilla e ho iniziato da poco a leggere l'epopea di Martin. Attualmente, sono a metà de Il regno dei lupi, quindi dovrò stare attentissima ad evitare gli spoiler! Non sono un'appassionata di fantasy e in passato ho letto solo Il signore degli anelli, per me un capolavoro. Sono approdata a ASOIAF perché sentivo che molti amici ne parlavano in termini entusiatici e ho pensato che fosse una bella sfida provare a leggere per intero una saga così lunga e, al contempo, così lontana dai miei gusti. Mi è stato anche detto che si tratta di una saga "low magic", cioè "a basso contenuto di magia": è vero, ed è uno degli aspetti che mi intrigano maggiormente. Devo dire che, contro ogni aspettativa, la lettura mi ha davvero catturata: addirittura, ci sono state sere in cui ho preferito non uscire per poter continuare a leggere " />
Non ho ancora iniziato a guardare la serie tv: so che la prima e la seconda serie coprono, rispettivamente, il primo e il secondo libro, quindi attendo di finire quest'ultimo prima di cimentarmi nella visione.
La mia inesperienza con il fantasy si manifesta soprattutto nella difficoltà di memorizzazione dei vari personaggi: all'inizio facevo una fatica terribile ed era un continuo chiedermi "...e questo chi cacchio è??" Ora, invece, sono riuscita a memorizzarli quasi tutti, anche se riscontro ancora molte difficoltà nelle descrizioni dei tornei: lì ci sono sfilze inumane di nomi e vado fuori di testa!
Per ora, il mio personaggio preferito è Jon Snow. E Tyrion Lannister. E Arya Stark. Anche il Mastino mi sta discretamente simpatico. Jeoffrey è da testa su una picca, e spero vivamente che questa sia la fine che lo attende.
Spero di poter contribuire anch'io alla ricchezza di questo forum!
Non sentirti strana per questo!... addirittura, ci sono state sere in cui ho preferito non uscire per poter continuare a leggere " />
È perfettamente normale!
Io per certi punti cruciali in cui non si poteva smettere di leggere ho fatto le quattro del mattino a leggere!
Ho sentito diverse persone lamentare questa difficoltà all'inizio, non credo c'entri l'inesperienza con il fantasy ma piuttosto l'oggettiva numerosità dei personaggi e delle location.La mia inesperienza con il fantasy si manifesta soprattutto nella difficoltà di memorizzazione dei vari personaggi: all'inizio facevo una fatica terribile ed era un continuo chiedermi "...e questo chi cacchio è??" Ora, invece, sono riuscita a memorizzarli quasi tutti, anche se riscontro ancora molte difficoltà nelle descrizioni dei tornei: lì ci sono sfilze inumane di nomi e vado fuori di testa!
Benvenuta!Spero di poter contribuire anch'io alla ricchezza di questo forum!
Benvenuta! " />
Grazie Tyrion e Eddard!
Benvenuta " /> Amante vampirofila?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Non ho ancora iniziato a guardare la serie tv: so che la prima e la seconda serie coprono, rispettivamente, il primo e il secondo libro, quindi attendo di finire quest'ultimo prima di cimentarmi nella visione.
Occhio, che per primo e secondo libro s'intendono quelli originali, non le versioni italiane che hanno di fatto scorporato i volumi originali in molti di più.
A parte questo, benvenuta tra noi Carmilla . Rinunciare ad uscire per terminare di leggere un libro è il marchio di fabbrica del lettore catturato e credo sia la migliore testimonianza della bellezza di questa serie. Molto diversa da Tolkien (che pure io adoro), ma non per questo meno bella.
Spero che ti troverai bene su questi gelidi lidi.
E ora, come per ogni nuovo arrivato, ecco il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Non ho ancora iniziato a guardare la serie tv: so che la prima e la seconda serie coprono, rispettivamente, il primo e il secondo libro, quindi attendo di finire quest'ultimo prima di cimentarmi nella visione.
Occhio, che per primo e secondo libro s'intendono quelli originali, non le versioni italiane che hanno di fatto scorporato i volumi originali in molti di più.
Allora: da quanto ho capito, la serie tv copre i primi due libri, ossia i volumi "Il trono di spade", "Il grande inverno", "Il regno dei lupi" e "La regina dei draghi" (ed. Oscar Mondadori). Spero di non sbagliare!
Benvenuta " /> Amante vampirofila?
Grazie! Amante di un libro intitolato "Carmilla", non vampirofila tout-court! " />
Ciao Carmilla!
Ti invidio parecchio. Ti attendono ancora tantissime emozioni coi libri a venire.
Sì, dici benissimo. In realtà la seconda serie si prende molte più libertà rispetto ai libri soprattutto se paragonata con la prima, ma ovviamente il consiglio è di vederla solo dopo la lettura dei romanzi!! Io non sentivo nemmeno il caldo quando leggevo le cronache in estate, tanta era la concentrazione e il coinvolgimento. Adesso però passiamo ai festeggiamenti. Benvenuta sui ghiacci eterni Carmilla! ">Allora: da quanto ho capito, la serie tv copre i primi due libri, ossia i volumi "Il trono di spade", "Il grande inverno", "Il regno dei lupi" e "La regina dei draghi" (ed. Oscar Mondadori). Spero di non sbagliare!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Vabbè ma tu hai anche l'emoticon personalizzata! Allora sei un pezzo grosso!
Grazie per l'accoglienza e per le info sulla serie. Do certo non mi metterò a vederla prima di aver completato la lettura dei libri in questione!
Benvenuta!
Mancate uscite.. 4 del mattino(mi sono capitate anche le 6).. Ho saltato anche il pranzo per leggere!
Siamo un covo di fanatici, altro che fondamentalisti religiosi, quelli ci fanno un baffo!
Consiglio sulla serie tv, da lettore pignolo: fissati bene i personaggi in mente prima di vederla, altrimenti tenderai a sovrapporre gli attori agli originali della tua fantasia: un peccato, secondo me, perché alcuni personaggi della serie Tv sono molto lontani dai loro corrispettivi cartacei.