Concordo con tutti nell'affermare che gli ultimi volume siano una sorta di procastinazione XD
ma daltronde inizialmente Martin ne voleva fare una storia di 3 libri che poi ora sono passati a 7
e non ne è nemmeno sicuro di farcela
fatto sta che dai titoli degl'ultimi due libri una cosa è sicura
la narrazione sarà in pieno inverno
e quindi chissa con molta probabilità vedremo zombi invasioni ecc di ogni genere tutto ci si può aspettare dal nostro Zio
anche che faccia cadere la cometa rossa sul continente occidentale e addio 7 regni :P
su internet dicono tutti intorno ad ottobreMa per l'uscita del prox? Data?
andai alla feltrinelli di napoli e mi dissero verso marzo boh
AHAHAH infatti Martin stesso in un intervisata ha detto che terrà la cometa come piano B nel caso non ci salti fuori a finire " />Concordo con tutti nell'affermare che gli ultimi volume siano una sorta di procastinazione XD
ma daltronde inizialmente Martin ne voleva fare una storia di 3 libri che poi ora sono passati a 7
e non ne è nemmeno sicuro di farcela
fatto sta che dai titoli degl'ultimi due libri una cosa è sicura
la narrazione sarà in pieno inverno
e quindi chissa con molta probabilità vedremo zombi invasioni ecc di ogni genere tutto ci si può aspettare dal nostro Zio
anche che faccia cadere la cometa rossa sul continente occidentale e addio 7 regni :P
su internet dicono tutti intorno ad ottobreMa per l'uscita del prox? Data?
andai alla feltrinelli di napoli e mi dissero verso marzo boh
La danza dei draghi (che sarebbe l'ultimo e terzo pezzo di A dance with dragons) dovrebbe uscire a ottobre, se invece vi riferivate al prossimo in inglese, cioè The winds of winter, non si sa quando uscirà....nelle ipotesi più rosee tra 3 anni ma contate che Martin ha paura di essere raggiunto dalla serie prima di finirlo! quindi fate voi..... " />
Io non me la sento di dare un giudizio definitivo, visto che per avere tutto il libro manca la terza parte, ma esprimo un giudizio favorevole, quantomeno perchè siamo saliti parecchio rispetto al banchetto dei corvi, pur senza raggiungere i livelli visti in passato.
Le parti di Tyrion e Theon non sono brutte, ma troppo lunghe, avrei peferito un capitolo in meno, ma abbiamo anche un grande colpo di scena.
Per quanto riguarda la parte più fantasy penso che Bran da solo soddisfi le nostre voglie, mentre per gli estranei aspetterei il prossimo libro in quanto penso sia ancora troppo presto per un eccesso di magia.
l'atmosfera e il ritmo che si respirava nei primi libri in effetti era un altra cosa
Anch'io l'ho trovato "stanco" e il rispolverare personaggi infimi (nel senso di "più che minori") non mi è piaciuto tipo la nana delle nozze di Joffrey o un'amica d'infanzia (nonché lontana parente) di Jon. Altro Pov di Areo Hotah ma sparategli in bocca! Daenerys sempre a Meeren a girarsi i pollici e a sbavare per Daario che delusione, da "I guerrieri" un capitolo più inutile dell'altro, tranne quando finalmente conosce Quentyn, Tyrion non san più dove sbatterlo per NON fagli incontrare Daenerys. Reek (Theon) e Asha niente male, forse gli unici capitoli che salvo insieme a quello di Bran.