Entra Registrati
Il personaggio con cui identificarsi
T di TheCheesemonger
creato il 06 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
36 votanti
Il modello femminile
E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 10 luglio 2012 20:04

Allo stato attuale delle cose (vedi "I fuochi di Valyria") ho votato per Arya ed Eddard Stark in quanto complessivamente sono i personaggi della saga in cui più mi sono rivista.

 

 

Tra le donne non mi sono dispiaciute:

- Brienne

- Osha (per quel poco che ho potuto vedere)

- Asha (solo per certi versi)

 

Lyanna Stark la conosco troppo poco per giudicare, a Catelyn non sono mai riuscita a perdonare il modo in cui trattava Jon Snow (mai digerito il fatto che non gli volesse neppure far salutare Bran moribondo prima di partire per la Barriera), Daenerys ha avuto tutta la mia simpatia fino ad un certo punto: poi ho cominciato un pò a detestarla ma non è detto che non si ripigli (quindi il mio giudizio su di lei è sospeso).

 

 

Tra gli uomini ce ne sono una valanga che mi piacciono oltre a Ned (non li ho messi in ordine di preferenza):

- Jon Snow

- Samwell Tarly

- Jorah Mormont

- Davos Seaworth

- Tyrion Lannister

 

Stesse attento Martin a chi fa morire nei prossimi libri perchè la perdita di alcuni personaggi potrebbe farmi completamente perdere l'interesse.

Non che uno non leggerebbe fino in fondo perchè tutti abbiamo la curiosità di sapere come finirà e chi arriverà alla fine però certi personaggi sono diventati per me talmente "colonna portante" che perderli sarebbe un duro colpo!

Il bello è che oltre a perderli Martin si inventa delle morti così carogne che ci rimani male il doppio!

 

Quando ho letto "Il dominio della regina" e "l'ombra della profezia" per esempio ho molto sofferto per la completa mancanza di certi personaggi ma alla fine devo ammettere che Martin è riuscito ad appassionarmi anche alle vicende di quei personaggi che preferisco meno e a farmi stare in ansia per il loro destino che chissà quando conoscerò!

 

Comunque non è detto che a saga finita io scriverei le stesse cose che ho scritto oggi in questo thread.


Messaggi
16
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE