Alla morte, vera o presunta di Jon Snow, sarà eletto un 999esimo comandante dei guardiani della notte, probabilmente tra le file dei ospiratori. Ma è possibilie immaginare che il BVZM abbia in serbo un pezzo di maggior calibro per il ruolo di millesimo e probabilmente ultimo comandante dei nightwatch. Ho inserito una lista di nomi più o meno (anche MOLTO MENO) plausibili. Voi cosa ne pensate?
Io voto a simpatia per un riscatto totale di Jaime!
Ho votato Theon. Sarebbe bello vederlo in quel ruolo, avrebbe l'occasione di cosí potrebbe redimersi. E dato che spoiler TWOW
sappiamo che sará ancora un personaggio PdV, questa mi sembra l'unica sua possibilitá plausibile, e per uscire dalla sua brutta situazione, e per avere un senso narrativo.
Ho votato anche io Theon: una semplice morte, arrivati a questo punto, non gli darebbe giustizia. Vederlo guidare i GdN contro gli Estranei, al contrario, lo renderebbe un personaggio davvero straordinario!
Gli altri non mi convincono: Jamie non potrebbe mai sopravvivere alla Barriera. Piuttosto morirebbe combattendo contro chi ce lo vuole portare.
Sam non lo seguirebbe neanche il corvo di Mormont.
Davos e Stannis non ce li vedo. A Stannis verrebbe una ulcera a finire col sedere sulla barriera invece che sul trono, come sarebbe suo diritto. E Davos non lo puoi tenere lontano dal mare. Aegon non lo mandano sulla Barriera: lo fanno fuori o lo incoronano, senza vie di mezzo.
Benjen no, vi prego. E Brynden, quando spunterá nuovamente fuori, dubito lo fará per raggiungere la Barriera: come Jamie, piuttosto muore con la spada contro i suoi nemici.
personalmente ci vedrei benissimo sam XD ce lo vedo benissimo a comandare i guardiani della notte XD
spero che alla fine della saga non ci sia più bisogno né di un 1000simo o 1001simo comandante né della Barriera
Se gli estranei non possono passare la barriera per via degli incantesimi che sono in essa, allora ci sono tre possibilità:
- gli estranei non la superano (ma allora la tostissima battaglia dell'alba si combatte dietro la barriera? minimo non ci crede nessuno da porto bianco in giù)
- gli estranei trovano un modo per annullare questi incantesimi, non da escludere ma narrativamente terribile secondo la mia modestissima opinione
- gli estranei la buttano giù, spaccano tutto e ad un certo punto vengono fermati! Senza la barriera, i guardiani della notte non sono molto utili, ammesso che sopravvivano alla sua distruzione. Secondo me è quest'ultima l'opzione migliore, però non riesco a stabilire quanti comandanti ci passino in mezzo! Vada per uno solo!
la numero uno è la migliore, e anche abbastanza in linea con Tolkien (molto apprezzato dallo bvzm) e il disincanto martiniano.
il mondo viene salvato ma "nella contea", ovvero "da porto bianco in giù", tutti fanno fatica a crederci, nessuno si rende conto del pericolo scampato e apprezza il sacrifici, nessuno rende onore agli "eroi"
che è poi quello che succede solitamente nella realtà.
per come stanno andando le cose entro breve la barriera potrebbe cadere
Non ho proprio pensato che è proprio quello che avviene nel signore degli anelli...avevo messo la prima opzione solo per completezza! Comunque sarebbe molto meno epico, spero che non finisca così...
Secondo me la Barriera scompare...o rimane lì solo per ricordo. Anche se spero che ogni castello della barriera venga abitato da un vassallo come auspicavano Ned, Jon e Benjen
be si si presuppone l'idea del "nemico ciclico" far cadere la barriera non avrebbe poi tanto senso....
Anche se spero che ogni castello della barriera venga abitato da un vassallo come auspicavano Ned, Jon e Benjen
non mi sembra proprio fosse questo che auspicavano, loro volevano semplicemente ripopolare il dono di brandon, ovvero l'ampia fascia di terra a sud della Barriera...
è Stannis quello che vuole dare i castelli ai suoi vassalli, ed è proprio Jon a dirgli di no.
Personalmente ritengo che la Barriera cadrà alla fine del penultimo libro, quindi alla fine del prossimo. La saga è incentrata su scontro fra ghiaccio e fuoco, il gioco del trono è meno rilevante, anche se ci sta tenendo molto occupati.