Entra Registrati
ADWD
T di TheCheesemonger
creato il 03 luglio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
25 votanti
Chi sarà, secondo voi, Il Lord Comandante della barriera numero 1000?
T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 11:00 Autore

Alla morte, vera o presunta di Jon Snow, sarà eletto un 999esimo comandante dei guardiani della notte, probabilmente tra le file dei ospiratori. Ma è possibilie immaginare che il BVZM abbia in serbo un pezzo di maggior calibro per il ruolo di millesimo e probabilmente ultimo comandante dei nightwatch. Ho inserito una lista di nomi più o meno (anche MOLTO MENO) plausibili. Voi cosa ne pensate?

T
TheCheesemonger
Confratello
Utente
161 messaggi
TheCheesemonger
Confratello

T

Utente
161 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 11:03 Autore

Io voto a simpatia per un riscatto totale di Jaime!

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 11:51

Ho votato Theon. Sarebbe bello vederlo in quel ruolo, avrebbe l'occasione di cosí potrebbe redimersi. E dato che spoiler TWOW

sappiamo che sará ancora un personaggio PdV, questa mi sembra l'unica sua possibilitá plausibile, e per uscire dalla sua brutta situazione, e per avere un senso narrativo.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 12:00

Ho votato anche io Theon: una semplice morte, arrivati a questo punto, non gli darebbe giustizia. Vederlo guidare i GdN contro gli Estranei, al contrario, lo renderebbe un personaggio davvero straordinario!

Gli altri non mi convincono: Jamie non potrebbe mai sopravvivere alla Barriera. Piuttosto morirebbe combattendo contro chi ce lo vuole portare.

Sam non lo seguirebbe neanche il corvo di Mormont.

Davos e Stannis non ce li vedo. A Stannis verrebbe una ulcera a finire col sedere sulla barriera invece che sul trono, come sarebbe suo diritto. E Davos non lo puoi tenere lontano dal mare. Aegon non lo mandano sulla Barriera: lo fanno fuori o lo incoronano, senza vie di mezzo.

Benjen no, vi prego. E Brynden, quando spunterá nuovamente fuori, dubito lo fará per raggiungere la Barriera: come Jamie, piuttosto muore con la spada contro i suoi nemici.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 12:03

personalmente ci vedrei benissimo sam XD ce lo vedo benissimo a comandare i guardiani della notte XD

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 14:50

spero che alla fine della saga non ci sia più bisogno né di un 1000simo o 1001simo comandante né della Barriera

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 21:41

non ci sarà più nemmeno la Barriera ^^. Non come la conosciamo ora almeno...magica e con i GDN

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 22:25

Se gli estranei non possono passare la barriera per via degli incantesimi che sono in essa, allora ci sono tre possibilità:

- gli estranei non la superano (ma allora la tostissima battaglia dell'alba si combatte dietro la barriera? minimo non ci crede nessuno da porto bianco in giù)

- gli estranei trovano un modo per annullare questi incantesimi, non da escludere ma narrativamente terribile secondo la mia modestissima opinione

- gli estranei la buttano giù, spaccano tutto e ad un certo punto vengono fermati! Senza la barriera, i guardiani della notte non sono molto utili, ammesso che sopravvivano alla sua distruzione. Secondo me è quest'ultima l'opzione migliore, però non riesco a stabilire quanti comandanti ci passino in mezzo! Vada per uno solo!

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 22:34

la numero uno è la migliore, e anche abbastanza in linea con Tolkien (molto apprezzato dallo bvzm) e il disincanto martiniano.

il mondo viene salvato ma "nella contea", ovvero "da porto bianco in giù", tutti fanno fatica a crederci, nessuno si rende conto del pericolo scampato e apprezza il sacrifici, nessuno rende onore agli "eroi"

che è poi quello che succede solitamente nella realtà.

E
elisa92
Confratello
Utente
496 messaggi
elisa92
Confratello

E

Utente
496 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 22:45

per come stanno andando le cose entro breve la barriera potrebbe cadere

D
Donal Noye
Confratello
Utente
1312 messaggi
Donal Noye
Confratello

D

Utente
1312 messaggi
Inviato il 03 luglio 2012 22:46

Non ho proprio pensato che è proprio quello che avviene nel signore degli anelli...avevo messo la prima opzione solo per completezza! Comunque sarebbe molto meno epico, spero che non finisca così...

F
Francesca Stark
Confratello
Utente
57 messaggi
Francesca Stark
Confratello

F

Utente
57 messaggi
Inviato il 08 luglio 2012 22:12

Secondo me la Barriera scompare...o rimane lì solo per ricordo. Anche se spero che ogni castello della barriera venga abitato da un vassallo come auspicavano Ned, Jon e Benjen

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 08 luglio 2012 23:22

be si si presuppone l'idea del "nemico ciclico" far cadere la barriera non avrebbe poi tanto senso....

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 09 luglio 2012 0:46

Anche se spero che ogni castello della barriera venga abitato da un vassallo come auspicavano Ned, Jon e Benjen

non mi sembra proprio fosse questo che auspicavano, loro volevano semplicemente ripopolare il dono di brandon, ovvero l'ampia fascia di terra a sud della Barriera...

è Stannis quello che vuole dare i castelli ai suoi vassalli, ed è proprio Jon a dirgli di no.

M
Mark the Stark
Confratello
Utente
13 messaggi
Mark the Stark
Confratello

M

Utente
13 messaggi
Inviato il 09 luglio 2012 18:40

Personalmente ritengo che la Barriera cadrà alla fine del penultimo libro, quindi alla fine del prossimo. La saga è incentrata su scontro fra ghiaccio e fuoco, il gioco del trono è meno rilevante, anche se ci sta tenendo molto occupati.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE