Chi conosce i Westerling nel Nord? Chi conosce Jeyne? Chi c'è con lei che goda della fiducia dei lord del Nord a confermare che è effettivamente la moglie di Robb Stark?
Per me quella persona è Brynden Tully, che guarda a caso è scomparso lo stesso giorno dalla stessa città! Non so bene se al nord sia amato o no, ma credo di si!
Chi conosce i Westerling nel Nord? Chi conosce Jeyne?
Grande Jon Umber, Galbart Glover, Maege Mormont.
al momento non si trovano a nord ma non è escluso che possano tornarci, gli ultimi due in particolare non dovrebbero avere grandi difficoltà.
Chi conosce i Westerling nel Nord? Chi conosce Jeyne?
Grande Jon Umber, Galbart Glover, Maege Mormont.
al momento non si trovano a nord ma non è escluso che possano tornarci, gli ultimi due in particolare non dovrebbero avere grandi difficoltà.
Giusto, grazie... ogni tanto perdo le tracce dei personaggi, per fortuna c'è chi li ricorda meglio di me.
Comunque il punto è che l'eventuale nascituro deve essere "identificato" come figlio di Robb perché non è nato normalmente, se così si può dire, a Grande Inverno, dove tutti hanno potuto vedere che Jeyne era la moglie di Robb e la sua gravidanza non è stata sotto gli occhi di tutti, ecc. ecc.
Il marito se la lascia indietro (fortunatamente per lei) e ha la bella idea di farsi ammazzare con sua madre, il suo lupo e quasi tutti i lord che lo hanno seguito e hanno partecipato al matrimonio. Da allora non c'è stato nessun alleato di Robb con lei.
Ci vorrebbe almeno uno dei 3 citati da ser Balon che confermasse chi è effettivamente Jeyne, altrimenti che motivo avrebbero i lord del Nord di crederle?
Beh, se sto bambino esiste davvero penso sia sotto la protezione del Pesce Nero e penso che lo zio della moglie di Ned nonche madre di Robb sia più che affidabile come fonte per "identificarlo"
Scusate, ma penso ci sia un fraintendimento :P
Io non ho detto che il bambino non sarebbe in nessun caso accettato come figlio di Robb. Ho solo detto che c'è bisogno di qualcuno che lo identifichi come tale, perché nessuno crederebbe a Jeyne se semplicemente arrivasse a Grande Inverno e dicesse "Salve a tutti, io sono quella per la quale il Re del Nord ha mandato tutto a puttane e questo infante uguale a mille altri che ho in braccio è suo figlio. Non ho nessuno che possa confermare la mia storia e nessuno di voi mi ha mai visto prima, ma credetemi sulla fiducia e diventate miei alfieri e fatevi ammazzare da Bolton per me".
Che poi quel qualcuno sia il Pesce Nero (ammesso che il suo nome voglia veramente dire qualcosa per i Lord del Nord) o Maege Mormont, poco importa. Ci deve però essere qualcuno che "presenti" Jeyne altrimenti lei rimane solo una giovane nobildonna tra tante, forse con un figlio (legittimo? illegittimo?), che pretende di essere la Regina del Nord.
Scusate, ma penso ci sia un fraintendimento :P
Io non ho detto che il bambino non sarebbe in nessun caso accettato come figlio di Robb. Ho solo detto che c'è bisogno di qualcuno che lo identifichi come tale, perché nessuno crederebbe a Jeyne se semplicemente arrivasse a Grande Inverno e dicesse "Salve a tutti, io sono quella per la quale il Re del Nord ha mandato tutto a puttane e questo infante uguale a mille altri che ho in braccio è suo figlio. Non ho nessuno che possa confermare la mia storia e nessuno di voi mi ha mai visto prima, ma credetemi sulla fiducia e diventate miei alfieri e fatevi ammazzare da Bolton per me".
Che poi quel qualcuno sia il Pesce Nero (ammesso che il suo nome voglia veramente dire qualcosa per i Lord del Nord) o Maege Mormont, poco importa. Ci deve però essere qualcuno che "presenti" Jeyne altrimenti lei rimane solo una giovane nobildonna tra tante, forse con un figlio (legittimo? illegittimo?), che pretende di essere la Regina del Nord.
Posto che a mio parere se mai dovesse spuntare sto bambino (certo qualcosa dovrà esserci dietro quel "il metalupo sventola ancora" detto dal pesce nero a Jaime... o sarà solo l'ennesima trollata di Martin? XD) probabilmente sarà solo a fine saga, senza quindi avere un vero peso nella saga ma solo come "happy ending" (per quanto nn sia una cosa che mi sembri molto probabile conoscendo Martin XD)... beh, se nn conta niente la parola del pesce nero, zio ri Cat, praticamente braccio destro di Robb durante le sue battaglie nn vedo davvero la parola di chi possa contare... Umber Glover e Mormont conoscono Jeyne ma nn erano presenti al suo parto (ammesso che parto ci sia stato) quindi nn è che possano affermare con certezza che il bimbo sia figlio di Robb.
Mi è venuto in mente ora che all'inizio di ADWD quando Stannis chiede ai Mormont di giurargli fedeltà (cosa che poi fanno, ma all'inizio dicono di no) Lyanna Mormont risponde che non si inginocchierà a nessuno che non sia uno Stark! Ora, o sta cosa è una semplice dimostrazione di lealtà solo agli Stark, che è probabile perchè la ragazzina ha 10 anni, oppure si può ricollegare al figlio di Robb, per cui Jeyne Westerling e il pesce nero sono andati a finire all'isola dell'orso. Mi rendo conto che è un po' tanto tirata per i capelli, ma mai dire mai!
L'idea di un figlio di Robb mi piace tantissimo. Secondo me non è neanche così impossibile... Tutto quel discorso sui filtri e sui fianchi, il fatto che la sorella di Jeyne ad un certo punto sparisca (guarda caso quella coi fianchi stretti), il metalupo che sventola ancora... Indizi ce ne sono. Poi non so quanto l'erede di Robb potrebbe contare nella storia, probabilmente poco, però sarebbe un contentino post Nozze Rosse. Perciò sì, io voglio crederci!
Poi secondo me bisognerà vedere cosa combinano nella serie tv. SPOILER SECONDA STAGIONE
Il modo in cui hanno completamente stravolto il personaggio di Jeyne (mannaccia a loro!) mi farebbe pensare che la signora del Nord sia destinata a una dipartita assieme al marito, altrimenti la vedo difficile da gestire. Ma in questo caso si taglierebbe la testa al toro, o meglio al lupo, definitivamente.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La storia dei fianchi di Jeyne è semplicemente una svista di Martin. O almeno così dice uno dei webmaster del sito westeros.org in quest'intervista:
Despite the best efforts of Martin and the Westeros.org volunteers, some inconsistencies have slipped through into the books. [CUT] One of the big ones has to do with the description of a character [Robb Stark's wife, Jeyne Westerling] and her hips," says Antonsson, "where one character from the third book says she has good childbearing hips, and in the fourth book, someone says her hips are narrow. And now people speculate, 'Oh, oh, this is a hint. There’s been a switch. Someone has changed. It’s not the same girl and it’s all a trick.'" As far as Antonsson is concerned, "I'm pretty sure it was just a mistake. George has apparently told people that it’s a mistake. But people want to believe this very complex theory of theirs.
Per l'intervista completa:
La storia dei fianchi di Jeyne è semplicemente una svista di Martin. O almeno così dice uno dei webmaster del sito westeros.org in quest'intervista:
Despite the best efforts of Martin and the Westeros.org volunteers, some inconsistencies have slipped through into the books. [CUT] One of the big ones has to do with the description of a character [Robb Stark's wife, Jeyne Westerling] and her hips," says Antonsson, "where one character from the third book says she has good childbearing hips, and in the fourth book, someone says her hips are narrow. And now people speculate, 'Oh, oh, this is a hint. There’s been a switch. Someone has changed. It’s not the same girl and it’s all a trick.'" As far as Antonsson is concerned, "I'm pretty sure it was just a mistake. George has apparently told people that it’s a mistake. But people want to believe this very complex theory of theirs.
Per l'intervista completa:
http://www.vulture.c...esterosorg.html
Non avevo mai letto questa intervista e direi che taglia la testa al toro: non c'è alcun figlio di Robb. Peccato, ma narrativamente parlando uno Stark in più avrebbe causato solo problemi e avrebbe reso inutili alcune sottotrame (Rickon nella terra dei cannibali, le mire di Ditocorto su Sansa, il testamento pro-Jon di Robb).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Oh... quindi questo blocca tutto. Forse meglio così, per non allungare il brodo, anche se mi dispiace molto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Certo che... Martin è proprio un trolll!!! Cmq peccato, in realtà secondo me la cosa poteva anche non rappresentare particolari problemi. Saltava fuori un erede a saga conclusa, amen. Era più un contentino per i fans.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ed ecco che si conclude la mia prima discussione sulla barriera
Sarebbe anche ora che qualche sottotrama si chiuda..
stavano uscendo Stark da tutte le parti, per non parlare dei Targaryen che ormai sembrano pullulare ovunque!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Appunto perchè spuntano Targ dall'oggi al domani, un piccolo Stark non pareva così improponibile. Cmq io finchè non leggo the end mi illuderò ^^