Sì, è Anonymous, bellissimo film storico sull'iipotesi che shakespeare fosse soltanto il prestanome di Edmond de Vere.
No, non è Il labirinto del fauno.
Piccoli indizio: sono entrambi film "datati", ed in entrambi recitano attori che son ancora ben vivi ed attivi, ma che all'epoca erano agli inizi o quasi...
Ok, altro indizio....con Il labirinto del fauno ci sei andata vicino...ma non per tipo o soggetto di film.
Il terzo è un film "quasi" storico ma tanto fantasy
1) Sarah di Labyrinth?
Esatto. Labirynth, dove tutto è possibile, bellissimo film fantasy e film d'esordio di Jennifer Connelly
Sentite...cerchiamo di farla breve...il terzo...il primo e l'ultimo verso della strofa riprendono le scene all'inizio e verso la fine del film (non la prima e l'ultima, ma...)...ora, se almeno l'ultima non vi fa balenare in mente l'immagine e il titolo del film, mi resta solo che dire chi erano gli attori e la colonna sonora...
Non so, sparo: Snow White and the Huntsman
Maleficient?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, ho parlato di film "datato"...
Maaa, com'era quell'indizio sull'attore e colonna sonora? :)
Nella colonna sonora c'è il pezzo più famoso dei Carmina Burana...
EXCALIBUR??!!!
Esatto!!!
Nelle prime scene la regina di Cornovaglia balla davanti a tutti i guerrieri, incluso Yther, che quella notte prenderà l'aspetto di suo marito per infilarsi nel suo letto; Morgana inganna Merlino per imprigionarlo, e tradisce Artù e gli altri; e prima della battaglia Artù ed i suoi guerrieri cavalcano tra i petali di ciliegio che cadono ovunque, al suono dei Carmina Burana!
Yeah!
C'avrei giurato che c'entravano Merlino, Morgana ed Artù ma questo Excalibur non l'ho mai visto.
Chiedo di nuovo se qualcuno vuole proporre gli indovinelli al posto mio.
Se non si fa avanti nessuno cercherò di pensare a qualcosa io.
Dai, provaci te :)