Oddio, considerando la noia dei suoi capitoli, ho il timore che possa tornare in qualche forma " />
Oddio, considerando la noia dei suoi capitoli, ho il timore che possa tornare in qualche forma " />
intendi ancora più brutta? " />
Viva o morta,basta che Martin non scriva più capitoli con il suo POV!
Eppocera Brienne!:/ cmq boh, per me è morta, ma mi attendo di tutto!:-)
Io penso che gridi:
"Arya!" perché sapeva che era ancora viva e una notizia del genere non può non interessare Catelyn
io non credo sia morta perchè come voi dite se un personaggio muore la sua morte viene descritta così come avvenne per robb e per eddard o per joffrey invece quando la lascia in sospeso si può pensare che la cosa non sia accaduta come per bran e rickon e per lo stesso theon e altri via dicendo
intendi ancora più brutta? " />
Beh,nel caso non fosse morta,con la faccia mangiata sarebbe sicuramente non proprio uno splendore
Secondo me Brienne si salva all'ultimo minuto per quella cosa che dice (che non so cosa sia), cosa accadrà dopo non lo so.
Non posso credere che il suo personaggio non porti a nulla, così come rimasi di stucco quando SPOILER I GUERRIERI DEL GHIACCIO
Mance Rayder venne bruciato ed io m'aspettavo che dovesse apportare molto di più alla storia di quanto avesse effettivamente fatto fino ad allora.
Non so se Podrick Payne riuscirà a salvarsi, mi piacerebbe però. Dell'altro non mi importa molto (quello che fece lo "scherzo" a Brienne assieme ai suoi compari).
Comunque Lady Stoneheart vuole che Brienne uccida Jamie Lannister per conto suo, non credo sia facile sviarla da questa cosa e restare in vita senza darle ciò che vuole.
Invece nel mio caso ha ancora un sacco di occasioni per ferire i miei sentimenti nel senso che ci sono ancora diversi personaggi che mi stanno a cuore e se me li uccide mi arrabbio! Ma non posso illudermi che li lasci vivere tutti! Mi tocca subire!Oddio, non è che per me faccia differenza... Dopo Ned e Robb oramai possono morire tutti per me, Martin non riuscirà più a ferire i miei sentimenti più di quanto non abbia già fatto
Non so se posso scriverlo, ma lo metterò sotto spoiler. In un intervista Martin ha detto
Che a Brienne fanno scegliere se venire impiccata o riscattarsi combattendo, cioè con la spada. Ed è proprio questa parola che urla, sword!
Io penso che gridi:
"Arya!" perché sapeva che era ancora viva e una notizia del genere non può non interessare Catelyn
Non ci avevo pensato, ma l'idea mi piacerebbe molto
Poi ho letto lo spoiler di Donan Noyle... ma quindi Martin avrebbe rivelato già da adesso questa cosa? Mi sembra un po' strano, ma se l'ha detto davvero allora
sono contenta, perchè adoro Brienne.
E non trovo affatto noiosi i suoi capitoli, anzi erano i miei preferiti in AFFC, anche perchè grazie a quei capitoli ho la speranza che Sandor sia vivo
Anche a me Brienne piace per il fatto di essere una donna con una forte componente maschile.... adoro Brienne. E non trovo affatto noiosi i suoi capitoli
Non ho trovato noiosi i suoi capitoli, per certi versi mi rivedo in lei ma più in Arya.
Samwell Tarly sembra l'esatto opposto di Brienne!
Comunque che non sia morta mi sembra abbastanza chiaro, la domanda è: "quanto ancora vivrà?"
Non ha fatto neppure in tempo a dire a Gendry che è il figlio bastardo di Robert Baratheon.
Ogni volta che un personaggio viene sfigurato (Jon Snow, Tyrion, Brienne che veniva già guardata da tutti prima, Myrcella) o mutilato (Jamie) mi chiedo sempre come farà dopo e con Brienne me lo sono chiesto anche più degli altri visto che la sua situazione era brutta già prima.
Scusate, premetto che adoro Brienne e spero vivamente che non muoia (ho letto al prima pagina di ADWD ieri, credo che lo leggerò a fuoco pur di sapere se lei è viva!1), però sarebbe troppo comica (per la versione italiana) se mentre sta morendo soffocata gridasse "Arya"!
*si ritira vergognandosi di se stessa per questa orribile pensata*
Ho appena finito di rileggere l'ultimo capitolo di Brienne dell'ombra della profezia e non so per quale motivo e convintissima che Cat zombie le avesse chiesto di portarle Jaime! Invece le chiede proprio di uccidere Jaime con la spada Giuramento (o Spergiuro)Comunque Lady Stoneheart vuole che Brienne uccida Jamie Lannister per conto suo, non credo sia facile sviarla da questa cosa e restare in vita senza darle ciò che vuole.
Considerando che SPOILER DANZA
nel primo capito della danza Brienne trova Jaime e lo porta via... dunque non stanno andando da Zombie Cat ma Brienne lo porta da qualche parte per ucciderlo? Oddio non ci voglio pensare! Ci rimarrei troppo male.
Forse era meglio non rileggere quel capitolo " />