Entra Registrati
Sacrifici agli Antichi Dei
G di Gorthaur
creato il 28 maggio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gorthaur
Confratello
Utente
170 messaggi
Gorthaur
Confratello

G

Utente
170 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 20:11 Autore

Cosa ne pensate dei sacrifici di sangue verso gli Antichi Dei? Sono solo leggende oppure in questo passato dei Primi Uomini che io ho sempre paragonato alla nobilità d'animo degli Stark ci sono tratti oscuri e selvaggi?

Il sospetto mi viene da due episodi che ho letto nei fuochi di valyria. Il primo è il dialogo tra Davos e la sua guardia carceraria, dove quest'ultimo narrando un evento che adesso mi sfugge raccontava di come gli uomini del nord avessero appeso le budella dei nemici sconfitti agli alberi del cuore... e il secondo episodio è il "sogno" di Bran, quando, ricordando le visioni dell'albero del cuore di grande inverno gli si para davanti la scena di un uccisione... con un falcetto o un pugnale davanti all'albero da parte di una donna se non sbaglio, quindi non un esecuzione ma un qualcosa che ricorda un sacrificio... voi cosa ne pensate?

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 20:23

sicuramente i primi uomini erano crudeli e violenti come qualsiasi altro popolo, soprattutto in origine.

ci sarà stato un tempo in cui gli stark erano più duri e selvaggi di quelli attuali, poco ma sicuro.

comunque anche "negli stark" ci sono tratti oscuri e selvaggi, basti pensare ad arya.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 21:26

Ma non serve pensare ad Arya, basta rileggere i pensieri di eddard quando scende nelle cripte e guarda le statue dei suoi antenati, ricordando che i primi re del Nord erano stati personaggi duri determinati "come la terra che governavano": di certo, all'aba dei tempi, quella durezza e determinazione dovevano essere ben maggiori che non millenni dopo.

Che poi gli uomini del Nord, come anche gli ironborn, abbiano conservato costumi particolarmente crudeli...beh, basta pensare ai Bolton ed al loro costume di scuoiare i nemici e di appenderne le pelli nella stanza, ed al fatto che lord Roose non l'ha abbandonato...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 28 maggio 2012 21:39

Ma non serve pensare ad Arya, basta rileggere i pensieri di eddard quando scende nelle cripte e guarda le statue dei suoi antenati,

sì ecco bravissimo, ma forse il carattere di arya è un po' più... come dire... approfondito rispetto agli antichi re del nord :stralol:

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE