buongiorno, sono un autore di giochi. ho elaborato un gioco semplice e veloce, un partygame per 4-9 giocatori (più si è meglio è...), che potrebbe essere ambientato in Westeros. al momento è solo un prototipo, quindi niente problemi di diritti sulle immagini che ho utlizzato, licenze, etc non mi aspetto discussioni su questo argomento. se il gioco funziona sarà un problema dell'editore, se la licenza non si ottiene si ripiegherà su altro.
il gioco del trono è un gioco di bluff, contrattazione e votazione per 30-45 minuti di caciara. non è un progetto concluso ma, al contrario, necessità ancora di playtest per capire se il sistema funziona bene e se è divertente. scopo di questo messaggio è quindi cercare volenterosi che vogliano provarlo con il proprio gruppo di amici e abbiano poi la voglia di riferire commenti ed eventuali bug riscontrati, sicuri punti oscuri del regolamento, e via così.
se siete interessati potete contattarmi tramite MP e vi invierò regolamento e carte da stampare.
grazie per la disponibilità.
salute e cammino
Ciao Khoril!
Noto solo ora la tua presenza qui su La Barriera
In questo preciso momento non sono in grado di riunire abbastanza giocatori da poter fare un playtest completo (diciamo che i miei compagni di tavolo sono spesso allergici ai prototipi) ma una lettura al regolamento posso certamente darla. Non occorre spedirmi il materiale, so dove prenderlo
Intanto: sai che su questo forum si sta tentando di realizzare una versione (per quanto possibile) fedele del Cyvasse? " />QUI!
Sarebbe davvero preziosa una tua valutazione su quel progetto
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
bene, aspetto un tuo responso sul regolamento allora. sto leggendo la discussione sul cyvasse, ne esce quasi un wargame
qualche dettaglio in più:
Scopo del gioco
L’obiettivo dei giocatori è quello di scambiare carte casata per tessere una fitta rete di favori e ricatti in modo da aver sempre il sostegno necessario a vincere le sfide tra casate.
Ciascun giocatore riceve il mazzo di una casata. Il mazzo è composto da nove carte tra cui scudieri (i giovani rampolli della casata, che verranno dati come protetti), principesse (le figlie, che diventeranno dame di compagnia in altre corti), cavalieri (i figli cadetti che partiranno a cercar fortuna al servizio di altre nobili casate) e altre figure che abitano il castello.
I nomi delle carte sono: scudiero, principessa, cavaliere, maestro, guitto, septa, bastardo, attendente e mercante.
Tra le carte da scambiare penso di aggiungere la carta denaro (il lord cede una sacca di cervi d'oro in cambio di qualcosa) e la carta territorio (il lord cede una zona delle sue terre in cambio di qualcosa). come le potrei chiamare per ambientarle meglio? esempio: la septa in una qualunque altra ambientazione la chiamerei sacerdotessa, e il guitto lo chiamerei giullare...
vorrei un vostro aiuto per personalizzare le carte di ciascuna delle nove principali casate. potete suggerirmi un nome per ciascuna di queste carte?
SCUDIERO, giovanissimo rampollo
PRINCIPESSA, figlia
CAVALIERE, figlio (meglio cadetto)
MAESTRO
GUITTO
SEPTA
BASTARDO
ATTENDENTE
MERCANTE
CONIO
FEUDO
le casate sono:
baratheon
stark
greyjoi
martell
tully
tyrell
arryn
lannister
targaryen
grazie
Davvero interessante.
Io forse potrei riunire 4 persone per fare una prova, ti faccio sapere.
Quanto prevedi che possa durare una partita?
non ho fatto molte partite, ma direi sui 10/15 minuti a persona. in quattro quindi un'oretta o poco meno. sicuramente la prima partita durerà un po' di più perchè non si conoscono le carte.
le mie proposte per la personalizzazione (in cambio magari mi puoi mandare il regolamento? però non penso di poter fare test prima di settembre...)
Per i targaryen uso nomi di prima della guera dell'usurpatore, che altrimenti son solo due
SCUDIERO, giovanissimo rampollo
baratheon tommen
stark: rickon
greyjoi: theon?
martell: trystan
tully:
tyrell:
arryn: robert 'robin'
lannister: Lancel o Willem. (volendo tommen)
targaryenaegon
PRINCIPESSA, figlia
baratheon shireen
stark sansa
greyjoi asha
martell arianne
tully
tyrell margaery
arryn
lannister myrcella
targaryen rhanys
CAVALIERE, figlio (meglio cadetto)
baratheon renly
stark bran
greyjoi theon?
martell Quentyn
tully Edmure
tyrell Loras
arryn?
lannister Jaime
targaryen Rhaegar
MAESTRO
baratheon Pycelle
stark Luwin
greyjoi Wendamyr
martell Caleotte
tully Vyman
tyrell Lomys
arryn Colemon
lannister Creylen
targaryen Aemon
GUITTO
baratheon Macchia
stark Hodor
greyjoi Aerion (da giovane)
martell
tully Tom sette
tyrell Palla di burro
arryn marillion
lannister ragazzo di luna
targaryen
SEPTA
baratheon
stark Mordane
greyjoi
martell
tully
tyrell
arryn
lannister
targaryen
BASTARDO
baratheon Edric Storm
stark Jon Snow
greyjoi Cotter Pyke?
martell
tully
tyrell
arryn Harry l'erede
lannister
targaryen Daemon Blackfyre???
ATTENDENTE
baratheon
stark Vanyon Poole
greyjoi
martell
tully
tyrell
arryn
lannister
targaryen
MERCANTE
CONIO
FEUDO
baratheon seaworth
stark Umber
greyjoi Botley
martell Yronwood
tully Frey
tyrell Hightower
arryn Royce
lannister Clegane
targaryen
ho messo quelli che son riuscito a mettere, per gli altri la vedo dura...
grazie mille! mandami la mail in PM che ti invio il file
Il gioco verrà edito da un editore americano, la alderac.
Niente ambientazione nelle cronache però. .. quello sono territorio FFG.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il gioco verrà edito da un editore americano, la alderac.
Niente ambientazione nelle cronache però. .. quello sono territorio FFG.
complimentoni!
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Grazie. Speriamo non lo snaturino durante lo sviluppo
Pur essendo abbastanza avulso da giochi di carte&co., mi fa piacere.
Complimenti! " />