Insisto (perchè l'avevo già scritto da un'altra parte), Tyrion per quanto emerge dal capitolo di Daenerys non può essere il figlio di Aerys.
Il racconto viene fatto da Barristan Selmy a Daenerys (quindi testimone affidabile che racconta qualcosa in maniera affidabile).
Selmy afferma che il re si era preso "delle libertà" nel giorno del matrimonio di Tywin.
Ma i primi figli che nascono dopo quel evento sono i gemelli Jamie e Cersei e non Tyrion che è l'ultimo figlio.
Non abbiamo informazioni su eventuali scappatelle successive.
Che poi Tywin tolleri un figlio nano, passi.
Ma nano e neanche suo, non lo vedo proprio probabile.
O non ho compreso proprio il personaggio (e ciò d'altra parte sarebbe fantastico lo stesso)
Insisto (perchè l'avevo già scritto da un'altra parte), Tyrion per quanto emerge dal capitolo di Daenerys non può essere il figlio di Aerys.
Il racconto viene fatto da Barristan Selmy a Daenerys (quindi testimone affidabile che racconta qualcosa in maniera affidabile).
Selmy afferma che il re si era preso "delle libertà" nel giorno del matrimonio di Tywin.
Ma i primi figli che nascono dopo quel evento sono i gemelli Jamie e Cersei e non Tyrion che è l'ultimo figlio.
Non abbiamo informazioni su eventuali scappatelle successive.
Che poi Tywin tolleri un figlio nano, passi.
Ma nano e neanche suo, non lo vedo proprio probabile.
O non ho compreso proprio il personaggio (e ciò d'altra parte sarebbe fantastico lo stesso)
Ma "delle libertà" non significa che il re se l'è trombata il giorno delle nozze, detto volgarmente.. non con Tywin fresco sposo che re o non re l'avrebbe fatto a fette in men che non si dica e farlo di nascosto il giorno del proprio matrimonio.. beh è semplicemente impossibile.
E' una semplice frase per dire che il re era cotto della moglie di Tywin, e quindi ci sta che in seguito possa essere successo qualcosa.. ma solo in seguito.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Esatto... non credo che leggendo "prendersi delle libertà" dobbiamo intendere ius primae noctis...
E poi se non sbaglio prima della nascita di Tyrion era dama di compagnia di Rhaella... aka si trovava a KL.
A prescindere dalle "prove" a favore o contro, è una teoria che non mi affascina, anzi.
Ma infatti "prendersi delle libertà" detto da un personaggio tendenzialmente "puritano" non vuol dire sesso.
Probabilmente il re ha parlato un po' troppo e/o ha messo le mani dove non doveva... ecco tutto...
A maggior ragione (per quanto ne sappiamo fino ad adesso) è destituita di fondamento che Tyrion possa essere figlio di Aerys.
Che poi, per come ho compreso io, non c'è Lannister più Lannister di Tyrion...
Io sto rimuginando da un pò su questa cosa e penso sia probabile che Tyrion sia figlio di Johanna e Aerys, e quindi un Targaryen.
Alcuni degli indizi in tal senso sono:
-Capelli di un biondo più chiaro del classico biondo dorato Lannister
-Occhio verde e occhio nero (Aerys aveva gli occhi "neri come ossidiana")
[Tywin e Johanna sono entrambi Lannister con capelli biondo dorato e occhi verdi... Mi sembrerebbe davvero una stranissima coincidenza se l'aspetto di Tyrion fosse casuale]
-Attrazione di Aerys verso Johanna raccontata da Ser Barristan
-Tywin lo ha sempre odiato e in punto di morte gli dice:" tu non sei mio figlio." Gli dice anche che lo ha tenuto solo perchè non poteva dimostrare che non è figlio suo, magari ha sempre avuto il dubbio ma non la certezza.
-Grande interesse per i draghi e li sogna spesso
-Da quanto ne sappiamo non contrae il morbo grigio (Daenerys una volta fa riferimento al fatto che i Targaryen non si ammalano o comunque non contraggono malattie infettive), perchè Jon Connington si e lui no?
Io sto rimuginando da un pò su questa cosa e penso sia probabile che Tyrion sia figlio di Johanna e Aerys, e quindi un Targaryen.Alcuni degli indizi in tal senso sono:-Capelli di un biondo più chiaro del classico biondo dorato Lannister-Occhio verde e occhio nero (Aerys aveva gli occhi "neri come ossidiana")[Tywin e Johanna sono entrambi Lannister con capelli biondo dorato e occhi verdi... Mi sembrerebbe davvero una stranissima coincidenza se l'aspetto di Tyrion fosse casuale]-Attrazione di Aerys verso Johanna raccontata da Ser Barristan-Tywin lo ha sempre odiato e in punto di morte gli dice:" tu non sei mio figlio." Gli dice anche che lo ha tenuto solo perchè non poteva dimostrare che non è figlio suo, magari ha sempre avuto il dubbio ma non la certezza.-Grande interesse per i draghi e li sogna spesso-Da quanto ne sappiamo non contrae il morbo grigio (Daenerys una volta fa riferimento al fatto che i Targaryen non si ammalano o comunque non contraggono malattie infettive), perchè Jon Connington si e lui no?
La frase "tu non sei mio figlio" secondo me vuol dire tutto e niente, perché la dice anche a Jaime quando questi rifiuta di rinunciare al suo posto nella Guardia reale e di diventare l'erede di Castel Granito, forse è detta soltanto per rabbia... ma le altre prove sono piuttosto solide, aggiungerei anche il nanismo di Tyrion come possibile prova, potrebbe essere una malattia dovuta proprio agli incesti Targaryen, visto che l'incesto favorisce malattie sia mentali che fisiche.
Gli indizi saranno anche chiari, ma io prego ogni giorno gli dei vecchi e nuovi che non sia così... BASTA con sto maledetti Targ, veniva fuori una saga bellissima anche senza di loro! O almeno che non ce l'ho sbarra in faccia, finchè è un'ipotesi non confermata mi sta bene... più o meno.
Io sto rimuginando da un pò su questa cosa e penso sia probabile che Tyrion sia figlio di Johanna e Aerys, e quindi un Targaryen.Alcuni degli indizi in tal senso sono:-Capelli di un biondo più chiaro del classico biondo dorato Lannister-Occhio verde e occhio nero (Aerys aveva gli occhi "neri come ossidiana")[Tywin e Johanna sono entrambi Lannister con capelli biondo dorato e occhi verdi... Mi sembrerebbe davvero una stranissima coincidenza se l'aspetto di Tyrion fosse casuale]-Attrazione di Aerys verso Johanna raccontata da Ser Barristan-Tywin lo ha sempre odiato e in punto di morte gli dice:" tu non sei mio figlio." Gli dice anche che lo ha tenuto solo perchè non poteva dimostrare che non è figlio suo, magari ha sempre avuto il dubbio ma non la certezza.-Grande interesse per i draghi e li sogna spesso-Da quanto ne sappiamo non contrae il morbo grigio (Daenerys una volta fa riferimento al fatto che i Targaryen non si ammalano o comunque non contraggono malattie infettive), perchè Jon Connington si e lui no?
La frase "tu non sei mio figlio" secondo me vuol dire tutto e niente, perché la dice anche a Jaime quando questi rifiuta di rinunciare al suo posto nella Guardia reale e di diventare l'erede di Castel Granito, forse è detta soltanto per rabbia... ma le altre prove sono piuttosto solide, aggiungerei anche il nanismo di Tyrion come possibile prova, potrebbe essere una malattia dovuta proprio agli incesti Targaryen, visto che l'incesto favorisce malattie sia mentali che fisiche.
va be anche Tywin e Joanna sonno cugini di primo grado ed anche questo è molto vicino all' incesto; non sono fratelli ma manca poco.
Io invece ho anche pensato che il nanismo potrebbe essere dovuto ad un tentativo di Johanna (di sua iniziativa o meno) di prendere del tè della luna per abortire... Dicono da qualche parte che può avere dei cosiddetti "effetti indesiderati" (mi pare riguardo alla vicenda di Lysa Arryn) e quindi sempre ipoteticamente potrebbe aver portato delle complicanze alla gravidanza e al parto, nonchè delle deformazioni al feto. I Targaryen hanno fatto matrimoni incestuosi per centinaia di anni e non ricordo di qualcuno che sia nato con gravi deformazioni fisiche, il rischio più grave era quello di insanità mentale.
Poi qui si va proprio nella pura speculazione XD perchè alla fine la probabilità di morire di parto e che il bimbo nasca affetto da una malattia genetica c'è sempre anche senza fare qualcosa per andarselo a cercare...
Io invece ho anche pensato che il nanismo potrebbe essere dovuto ad un tentativo di Johanna (di sua iniziativa o meno) di prendere del tè della luna per abortire... Dicono da qualche parte che può avere dei cosiddetti "effetti indesiderati" (mi pare riguardo alla vicenda di Lysa Arryn) e quindi sempre ipoteticamente potrebbe aver portato delle complicanze alla gravidanza e al parto, nonchè delle deformazioni al feto. I Targaryen hanno fatto matrimoni incestuosi per centinaia di anni e non ricordo di qualcuno che sia nato con gravi deformazioni fisiche, il rischio più grave era quello di insanità mentale.
E' vero, casi non ne abbiamo, a parte quello di Maelys Blackfyre che aveva un fratello siamese morto attaccato alla testa. Però magari il rischio c'era e con Tyrion si è concretizzato... questo sempre se la teoria è vera. A me piace pensare che Tyrion sia Lannister al 100%, se proprio Martin vuole fare che qualcuno è Targaryen che lo siano Jaime e Cersei: è altamente improbabile come cosa (visto che sono la quintessenza dell'aspetto Lannister), ma sarebbe divertente sapere che l'unico vero figlio di Tywin era quello che disprezzava di più.
Io invece ho anche pensato che il nanismo potrebbe essere dovuto ad un tentativo di Johanna (di sua iniziativa o meno) di prendere del tè della luna per abortire... Dicono da qualche parte che può avere dei cosiddetti "effetti indesiderati" (mi pare riguardo alla vicenda di Lysa Arryn) e quindi sempre ipoteticamente potrebbe aver portato delle complicanze alla gravidanza e al parto, nonchè delle deformazioni al feto. I Targaryen hanno fatto matrimoni incestuosi per centinaia di anni e non ricordo di qualcuno che sia nato con gravi deformazioni fisiche, il rischio più grave era quello di insanità mentale.Poi qui si va proprio nella pura speculazione XD perchè alla fine la probabilità di morire di parto e che il bimbo nasca affetto da una malattia genetica c'è sempre anche senza fare qualcosa per andarselo a cercare...
L'unico Targaryen noto nato con qualche deformazione fisica è Maelys Blackfyre (quindi pure un ramo collaterale), che aveva un fratello siamese attaccato alla testa, però non sappiamo nulla sui figli di morti re Targaryen, qualche figlio storpio sarà pur nato.
Ma anche se fosse così, sarebbe improbabile che nasca un figlio storpio da due genitori entrambi sani con patrimonio genetico completamente diverso visto che tutti e tre i figli di Aerys e di sua sorella Rhaella sono fisicamente sani!
Poi se per ipotesi nascevano anche bambini storpi che venivano nascosti non viene detto da nessuna parte e non lo possiamo sapere...
io credo per Tyrion Targaryen gli indizi ci siano eccome, alcuni potrebbero essere semplici coincidenze e altri sono un pò più schiaccianti... La certezza non c'è mai ovviamente! Potrebbe essere tutto un troll di Martin, io spero che in ogni caso avremo più chiarimenti sulla liaison Johanna-Aerys...
certo a me non dispiacerebbe Tyrion terza testa del drago insieme a Dany e Jon! Mi dispiace per chi non sopporta questa cosa " />