tempo fa avevo letto di un ipotesi sui genitori di Tyrion, all'epoca l'avevo considerata quasi impossibile e campata per aria ma leggendo i fuochi di valyria Barristan dice a Dany che Aerys era molto attratto dalla moglie di Twin, e che questo avesse dato il via all'attrito tra i due, specie quando alla messa a letto il re "si spinse troppo oltre per i gusti di twin"
ora.. possibile che effettivamente Tyrion sia figlio di Aerys e non di Twin?
E' molto più probabile che siano Jaime e Cersei i figli di Aerys. Ciò spiegherebbe l'attrazione incestuosa tra i due che è una caratteristica tipica dei Targaryen. Tyrion mi sembra poco credibile, anche perchè più volte nel libro viene detto che "Tyrion è il vero figlio di Tywin" ed è per questo che Tywin non lo sopporta, perchè è conscio della loro somiglianza e per lui è inaccettabile doverla condividere con un nano deforme e donnaiolo... quindi a sto punto il folletto risulterebbe essere anche l'unico figlio di Tywin...
ma sono solo supposizioni come quella L + R = J... e Martin se la ride a vederci scervellare
Ad oggi ogni teoria è possibile...ognuno la pensa come vuole,ormai l'unica teoria che non ho mai sentito è che jon snow sia figlio di eddard stark e di rhaegar...
A parte gli scherzi...molte teorie che circolano si basano su ciò che pensi tu ma, ad oggi, sono tutte illazioni...sono sicuro che Martin riuscirà a sorprenderci ancora una volta anche su questo argomento...
E' molto più probabile che siano Jaime e Cersei i figli di Aerys. Ciò spiegherebbe l'attrazione incestuosa tra i due che è una caratteristica tipica dei Targaryen. Tyrion mi sembra poco credibile, anche perchè più volte nel libro viene detto che "Tyrion è il vero figlio di Tywin" ed è per questo che Tywin non lo sopporta, perchè è conscio della loro somiglianza e per lui è inaccettabile doverla condividere con un nano deforme e donnaiolo... quindi a sto punto il folletto risulterebbe essere anche l'unico figlio di Tywin...
ma sono solo supposizioni come quella L + R = J... e Martin se la ride a vederci scervellare
Certo, tutto é possibile, ma le tue sono considerazioni interessanti. Jaime e Cersei figli di Aerys... In questo caso Jaime diventerebbe und Kinslayer, oltre che und Kingslayer!
È vero che viene ripetuto spesso che Tyrion é il vero figlio di Tywin, d'altra parte peró Tyrion ha dei lievi tratti somatici valyriani (il suo occhio viola), e adora i draghi...
L'unica cosa certa, é che il racconto di Barristan si Aerys e Joanna, non é stato messo lí per caso.
Certo, tutto é possibile, ma le tue sono considerazioni interessanti. Jaime e Cersei figli di Aerys... In questo caso Jaime diventerebbe und Kinslayer, oltre che und Kingslayer!
È vero che viene ripetuto spesso che Tyrion é il vero figlio di Tywin, d'altra parte peró Tyrion ha dei lievi tratti somatici valyriani (il suo occhio viola), e adora i draghi...
L'unica cosa certa, é che il racconto di Barristan si Aerys e Joanna, non é stato messo lí per caso.
Mmm, se devo accettare che almeno uno dei figli di Tywin sia di Aerys, allora propenderei per Tyrion: occhio viola e passione per i draghi. É anche vero peró che Cersei e Jamie hanno questa, uhm, tendenza all'incesto, e almeno Cersei una follia latente (non certo caratteristica dei Lannister) e sviluppa anche un certo gusto per il fuoco.
Che siano tutti figli di Aerys?
Tuttavia l'idea che alla fine l'unico vero Lannister (e quindi erede legittimo di Castel Granito) sia Tyrion mi affascina...
potrebbe essere anche così ma la vedo più difficile... Twin non rinuncia alla carica di primo cavaliere poco prima della nascita di Tyrion?
Tyrion è uno dei personaggi preferiti di Martin e ci viene detto più volte che chi uccide un parente è maledetto agli occhi degli dei, ora volete che Martin gli abbia fatto davvero uccidere il suo vero padre? Assolutamente no, per cui Tyrion è figlio di Aerys. Detto questo, signori della giuria, il caso è chiuso " />
tempo fa avevo letto di un ipotesi sui genitori di Tyrion, all'epoca l'avevo considerata quasi impossibile e campata per aria ma leggendo i fuochi di valyria Barristan dice a Dany che Aerys era molto attratto dalla moglie di Twin, e che questo avesse dato il via all'attrito tra i due, specie quando alla messa a letto il re "si spinse troppo oltre per i gusti di twin"
ora.. possibile che effettivamente Tyrion sia figlio di Aerys e non di Twin?
La messa a letto si fa al matrimonio.
Che poi, perchè il pazzo Aerys avrebbe dovuto prendersi la moglie di Tywin quando era non più vergina, più vecchia e aveva avuto uin parto gemellare e non quando era più giovane, bella e vergine?
Se poi alla fine risulta che Jon, Dany e Tyrion sono parenti, vado a staccare il c@**o a Martin e lo do in pasto alle capre!
La teoria Tyrion Targ. non mi ha mai entusiasmato molto e sinceramente non trovo che ci siano molte prove a conferma di questa ( se si escludono occhi/capelli e l'amore per i draghi ) . La messa a letto e le libertà presa da Aerys potrebbero ,al massimo, mettere in dubbio la paternità di Jaime e Cersei , non quella di Tyrion che è l'ultimo nato ! inoltre ci sarebbe la profezia di Moqorro sui draghi che indica Tyrion come l'ombra che ringhia tra questi ( e quindi non come un drago ) !
Se poi alla fine risulta che Jon, Dany e Tyrion sono parenti, vado a staccare il c@**o a Martin e lo do in pasto alle capre!
Quoto ! I tre protagonisti che si scoprono appartenere alla ex dinastia regnante che sembrava estinta
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Mi sembra che Tyrion sia uno dei personaggi preferiti di Martin e ci viene detto più volte che chi uccide un parente è maledetto agli occhi degli dei, ora volete che Martin gli abbia fatto davvero uccidere il suo vero padre? Assolutamente no, per cui Tyrion è figlio di Aerys. Detto questo, signori della giuria, il caso è chiuso ">
completamente d'accordo con questo. ADWD insiste tantissimo sul concetto di 'kinslayer'
Mi sembra che Tyrion sia uno dei personaggi preferiti di Martin e ci viene detto più volte che chi uccide un parente è maledetto agli occhi degli dei, ora volete che Martin gli abbia fatto davvero uccidere il suo vero padre? Assolutamente no, per cui Tyrion è figlio di Aerys. Detto questo, signori della giuria, il caso è chiuso " />
completamente d'accordo con questo. ADWD insiste tantissimo sul concetto di 'kinslayer'
In pratica lui e Jaime si sono scambiati dei favori? Sarebbe bellissimo! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
E perchè non ipotizzare che Tyrion e Jaime si ritrovino un ultima volta salutandosi: "Ehi ho ucciso tuo padre! " e l'altro " Guarda un po mi hai tolto le parole di bocca...."
Mi sembra che Tyrion sia uno dei personaggi preferiti di Martin e ci viene detto più volte che chi uccide un parente è maledetto agli occhi degli dei, ora volete che Martin gli abbia fatto davvero uccidere il suo vero padre? Assolutamente no, per cui Tyrion è figlio di Aerys. Detto questo, signori della giuria, il caso è chiuso " />
In pratica lui e Jaime si sono scambiati dei favori? Sarebbe bellissimo! " />
Ma vuoi mettere con
J: Dai, alla fine sei peggio di me! Hai pure ucciso tuo padre!
T: anche tu...
J: ma io non ho ucciso Tywin...
T: Ti do un suggerimento: non è Rodrick Cassel!
Eh ma in questo modo le mie speranze su Tyrion a cavalcioni di un drago con cui intrallazzarsi, vanno a farsi benedire....
Onestamente Tyrion su un drago non ce lo vedo, altro che sella speciale " />
Non voglio infierire perché in realtà lo trovo adorabile, ma...