Salve :)
Ho appena iniziato a leggere I guerrieri del ghiaccio ma non ricordo bene dei particolari sui metamorfi
- I metamorfi come possono essere uccisi se hanno la capacità di impossessarsi di qualsiasi essere vivente anche nell'atto di morire?
- Un metamorfo può impossessarsi di un animale e allo stesso tempo rimanere cosciente nel suo corpo da umano?
Per favore aiutatemi che sto uscendo pazzo e mi danno perché non riesco a ricordare :(
Mhm, belle domande.. hai fatto venire dei dubbi anche a me!! Da quanto mi ricordo il metamorfo che viene visto da Jon mentre stava al di là della Barriera muore perchè mentre è nel corpo di un falco (aquila?) lui prende fuoco e prende fuoco anche il corpo del tipo! Per quanto riguarda invece la seconda domanda, mi pare che sempre quel tizio rimanesse immobile, perciò non cosciente nel proprio corpo! Questa è la mia risposta in attesa che qualcuno che ne sa di più magari venga a dirti le cose giusto! Ho letto le cronache un po' di tempo fa e i guerrieri del ghiaccio ancora non l'ho letto oerciò i miei ricordi sono sbiaditi!!!:)
Salve :)
Ho appena iniziato a leggere I guerrieri del ghiaccio ma non ricordo bene dei particolari sui metamorfi
- I metamorfi come possono essere uccisi se hanno la capacità di impossessarsi di qualsiasi essere vivente anche nell'atto di morire?
- Un metamorfo può impossessarsi di un animale e allo stesso tempo rimanere cosciente nel suo corpo da umano?
Per favore aiutatemi che sto uscendo pazzo e mi danno perché non riesco a ricordare :(
1) quando un metamorfo passa alla "seconda vita" lentamente perde coscienza della vita precedente fino a rimanere solo animale....
2) mmm, non credo
Allora, per quanto riguarda l'aquila che prende fuoco dalla freccia di Melisandre, l'animale era di Orell. Ma lui muore ucciso come umano da Jon. Però l'aquila, essendo stata posseduta da Orell moltissime volte, lo ricorda, ci è legata visceralmente ed è come se un pezzetto del bruto fosse in lei. Ma Orell è morto sul colpo, non ha avuto il tempo di trasferirsi e non mi pare che l'aquila fosse sottomano. Inoltre, il metamorfo ha bisogno di un minimo di tempo e concentrazione per entrare in un animale a lui non familiare. Ergo, se sta morendo, magari è in una pozza di sangue senza braccia e/o gambe oppure con il ventre scquarciato, potrebbe non riuscire a concentrarsi dal dolore, la paura o semplicemente non avere il tempo. Per gli esseri umani ci vuole molto di più. Abbiamo visto Varamyr, metamorfo potente ma stanchissimo, tentare di impossessarsi di una normale donna e non riuscirci (però porta alla morte entrambi). Per quanto riguarda la perdita di coscienza progressiva nell'animale, non ne siamo certi (detto dal defunto maestro di Varamyr).
Per il punto 2 penso che Bloodraven ci riesca, ma lui è potenterrimo e fuso con mezza foresta stregata. :saiyan: