Entra Registrati
Il guardiano e il prescelto
E di Edric Dayne
creato il 21 maggio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 16:05 Autore

Salve a tutti, in questi giorni ho finito il portale delle tenebre, ma mi è rimasto un dubbio che speravo avrebbero spiegato piu avanti (in questo caso ditemelo!!!)....

Si tratta del primo capitolo del libro che riguarda Bran, quando Sam arriva dal pozzo con gilly, e raccontano a bran e ai reed del portale delle tenebre e di manifredde,

 

1.come fa Sam a sapere che il prescelto che stava cercando Manifredde fosse proprio li nella forte della notte? glielo aveva detto lui?

 

2.come fa poi jojen a essere sicuro che fosse bran quando Sam crede che invece sia lui?

 

per favore rispondete :huh:


E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 22 maggio 2012 18:43 Autore

Salve a tutti, in questi giorni ho finito il portale delle tenebre, ma mi è rimasto un dubbio che speravo avrebbero spiegato piu avanti (in questo caso ditemelo!!!)....

Si tratta del primo capitolo del libro che riguarda Bran, quando Sam arriva dal pozzo con gilly, e raccontano a bran e ai reed del portale delle tenebre e di manifredde, come fa Sam a sapere che il prescelto che stava cercando Manifredde fosse proprio bran?? glielo aveva detto lui?

 

citazione: <<Lui ha detto che Sam non era quello giusto>> spiegò la ragazza <<Che c'èra qualcun altro,così ha detto. Che lui doveva trovare il prescielto>> [....] L'uomo grasso si girò verso Jojen <<Lui è giu che aspetta. Dovremmo muoverci.............>> <<Non sono io quello che ti è stato detto di portare al di là>> disse jojen reed a sam.... <<E' lui>> fine citazione

 

come fa jojen ad essere tanto sicuro che parlasse di bran??

non mi sembra che lo dica.

PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!! :huh: :huh:

 

Edric Dayne

 

c'è qualcuno che lo sa o è una domanda stupida la mia?

E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 22 maggio 2012 18:44 Autore

Salve a tutti, in questi giorni ho finito il portale delle tenebre, ma mi è rimasto un dubbio che speravo avrebbero spiegato piu avanti (in questo caso ditemelo!!!)....

Si tratta del primo capitolo del libro che riguarda Bran, quando Sam arriva dal pozzo con gilly, e raccontano a bran e ai reed del portale delle tenebre e di manifredde, come fa Sam a sapere che il prescelto che stava cercando Manifredde fosse proprio bran?? glielo aveva detto lui?

 

citazione: <<Lui ha detto che Sam non era quello giusto>> spiegò la ragazza <<Che c'èra qualcun altro,così ha detto. Che lui doveva trovare il prescielto>> [....] L'uomo grasso si girò verso Jojen <<Lui è giu che aspetta. Dovremmo muoverci.............>> <<Non sono io quello che ti è stato detto di portare al di là>> disse jojen reed a sam.... <<E' lui>> fine citazione

 

come fa jojen ad essere tanto sicuro che parlasse di bran??

non mi sembra che lo dica.

PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!! :huh: :huh:

 

Edric Dayne

 

help me please

E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 15:50 Autore

ho altre domande! questa volta riguardo a Stannis e Davos

quando Davos libera il bastardo di robert e poi lo confessa a Stannis, dicendo però che prima deve leggere una cosa,

cosa gli ha letto?

1- perchè pensava che si potesse difendere con una lettera?

2- cosa c'èra scritto di così importante?

3- e infine perchè ha liberato Edric Storm??


E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 16:26 Autore

:( per favore potreste almeno rispondermi a una domanda, lo so che probabilmente sono domande stupide ma non ci arrivo :ehmmm: .........

 

 

 

grazie :glare:



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12540 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12540 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 16:45

ho altre domande! questa volta riguardo a Stannis e Davos

quando Davos libera il bastardo di robert e poi lo confessa a Stannis, dicendo però che prima deve leggere una cosa,

cosa gli ha letto?

1- perchè pensava che si potesse difendere con una lettera?

2- cosa c'èra scritto di così importante?

3- e infine perchè ha liberato Edric Storm??

 

Io posso risponderti a queste con una certa dose di sicurezza.

 

 

<p>1 e 2: la lettera che ha letto è quella che arrivava dalla Barriera con la richiesta di aiuti. Parlava degli Estranei. Questo argomento, estranei, deve aver fatto breccia in Stannis e soprattutto in Melisandre che ha portato il suo Re a combattere contro le tenebre. </p><p>3- Edric Storm è uno dei figli bastardi di Robert, quindi ha sangue di Re nelle sue vene, sangue particolarmente importante per Melisandre che ne aveva bisogno per i suoi sortilegi</p>

 


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 16:47 Autore

grazie mille per l'aiuto! :stralol:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 21:13

/MOD

 

Ho cambiato il titolo, con i due nomi messi così era abbastanza spoileroso, e per un titolo non c'è modo di nascondere gli spoiler


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 27 maggio 2012 15:26 Autore

Scusatemiii per l'impazienza.... >_> ma volevo davvero sapere quale è la risposta secondo voi del primo post :ehmmm:

grazie :D


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 maggio 2012 15:48

1.come fa Sam a sapere che il prescelto che stava cercando Manifredde fosse proprio li nella forte della notte? glielo aveva detto lui?

diciamo che Manifredde risponde a qualcuno che non dovrebbe avere difficoltà a sapere chi è chi e dove si trova il prescelto.

 

 

2.come fa poi jojen a essere sicuro che fosse bran quando Sam crede che invece sia lui?

non credo di aver capito molto bene la domanda...

 

jojen sa da sempre che Bran è "speciale", che è lui quello con i poteri da metamorfo ultra-sgravi


E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 27 maggio 2012 21:32 Autore

grazie mille... lo so la seconda domanda era un po scontata in effetti ma la prima sono io a non aver capito la risposta.... :ehmmm: cioè sam gia s'immaginava che bran era il prescielto e dove si trovava??? come?


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 maggio 2012 21:39

no è stato Manifredde a dire a sam "guarda là c'è un bimbo speciale che mi serve, vai a pigliarlo tu che io non posso" (solo i gdn possono aprire il portale delle tenebre)

 

il "boss" di manifredde ha i mezzi sia per sapere chi è/dove si trova bran sia per comunicarlo a manifredde (se hai letto adwd sai chi è altrimenti non te lo spoilero), ma manifredde non può superare il portale delle tenebre.

quindi chiede a sam di portare bran&co dell'altra parte della barriera.


E
Edric Dayne
Confratello
Utente
253 messaggi
Edric Dayne
Confratello

E

Utente
253 messaggi
Inviato il 27 maggio 2012 22:07 Autore

aaah ok grazie comunque ancora non ho letto adwd quindi lo scoprirò più avanti! Grazie mille per l'aiutoooo :D


Messaggi
13
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE