Salve a tutti, in questi giorni ho finito il portale delle tenebre, ma mi è rimasto un dubbio che speravo avrebbero spiegato piu avanti (in questo caso ditemelo!!!)....
Si tratta del primo capitolo del libro che riguarda Bran, quando Sam arriva dal pozzo con gilly, e raccontano a bran e ai reed del portale delle tenebre e di manifredde,
1.come fa Sam a sapere che il prescelto che stava cercando Manifredde fosse proprio li nella forte della notte? glielo aveva detto lui?
2.come fa poi jojen a essere sicuro che fosse bran quando Sam crede che invece sia lui?
per favore rispondete :huh:
c'è qualcuno che lo sa o è una domanda stupida la mia?Salve a tutti, in questi giorni ho finito il portale delle tenebre, ma mi è rimasto un dubbio che speravo avrebbero spiegato piu avanti (in questo caso ditemelo!!!)....
Si tratta del primo capitolo del libro che riguarda Bran, quando Sam arriva dal pozzo con gilly, e raccontano a bran e ai reed del portale delle tenebre e di manifredde, come fa Sam a sapere che il prescelto che stava cercando Manifredde fosse proprio bran?? glielo aveva detto lui?
citazione: <<Lui ha detto che Sam non era quello giusto>> spiegò la ragazza <<Che c'èra qualcun altro,così ha detto. Che lui doveva trovare il prescielto>> [....] L'uomo grasso si girò verso Jojen <<Lui è giu che aspetta. Dovremmo muoverci.............>> <<Non sono io quello che ti è stato detto di portare al di là>> disse jojen reed a sam.... <<E' lui>> fine citazione
come fa jojen ad essere tanto sicuro che parlasse di bran??
non mi sembra che lo dica.
PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!! :huh: :huh:
Edric Dayne
help me pleaseSalve a tutti, in questi giorni ho finito il portale delle tenebre, ma mi è rimasto un dubbio che speravo avrebbero spiegato piu avanti (in questo caso ditemelo!!!)....
Si tratta del primo capitolo del libro che riguarda Bran, quando Sam arriva dal pozzo con gilly, e raccontano a bran e ai reed del portale delle tenebre e di manifredde, come fa Sam a sapere che il prescelto che stava cercando Manifredde fosse proprio bran?? glielo aveva detto lui?
citazione: <<Lui ha detto che Sam non era quello giusto>> spiegò la ragazza <<Che c'èra qualcun altro,così ha detto. Che lui doveva trovare il prescielto>> [....] L'uomo grasso si girò verso Jojen <<Lui è giu che aspetta. Dovremmo muoverci.............>> <<Non sono io quello che ti è stato detto di portare al di là>> disse jojen reed a sam.... <<E' lui>> fine citazione
come fa jojen ad essere tanto sicuro che parlasse di bran??
non mi sembra che lo dica.
PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!!!! :huh: :huh:
Edric Dayne
ho altre domande! questa volta riguardo a Stannis e Davos
quando Davos libera il bastardo di robert e poi lo confessa a Stannis, dicendo però che prima deve leggere una cosa,
cosa gli ha letto?
1- perchè pensava che si potesse difendere con una lettera?
2- cosa c'èra scritto di così importante?
3- e infine perchè ha liberato Edric Storm??
:( per favore potreste almeno rispondermi a una domanda, lo so che probabilmente sono domande stupide ma non ci arrivo :ehmmm: .........
grazie :glare:
ho altre domande! questa volta riguardo a Stannis e Davos
quando Davos libera il bastardo di robert e poi lo confessa a Stannis, dicendo però che prima deve leggere una cosa,
cosa gli ha letto?
1- perchè pensava che si potesse difendere con una lettera?
2- cosa c'èra scritto di così importante?
3- e infine perchè ha liberato Edric Storm??
Io posso risponderti a queste con una certa dose di sicurezza.
<p>1 e 2: la lettera che ha letto è quella che arrivava dalla Barriera con la richiesta di aiuti. Parlava degli Estranei. Questo argomento, estranei, deve aver fatto breccia in Stannis e soprattutto in Melisandre che ha portato il suo Re a combattere contro le tenebre. </p><p>3- Edric Storm è uno dei figli bastardi di Robert, quindi ha sangue di Re nelle sue vene, sangue particolarmente importante per Melisandre che ne aveva bisogno per i suoi sortilegi</p>
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
grazie mille per l'aiuto! :stralol:
Scusatemiii per l'impazienza.... >_> ma volevo davvero sapere quale è la risposta secondo voi del primo post :ehmmm:
grazie :D
1.come fa Sam a sapere che il prescelto che stava cercando Manifredde fosse proprio li nella forte della notte? glielo aveva detto lui?
diciamo che Manifredde risponde a qualcuno che non dovrebbe avere difficoltà a sapere chi è chi e dove si trova il prescelto.
2.come fa poi jojen a essere sicuro che fosse bran quando Sam crede che invece sia lui?
non credo di aver capito molto bene la domanda...
jojen sa da sempre che Bran è "speciale", che è lui quello con i poteri da metamorfo ultra-sgravi
grazie mille... lo so la seconda domanda era un po scontata in effetti ma la prima sono io a non aver capito la risposta.... :ehmmm: cioè sam gia s'immaginava che bran era il prescielto e dove si trovava??? come?
no è stato Manifredde a dire a sam "guarda là c'è un bimbo speciale che mi serve, vai a pigliarlo tu che io non posso" (solo i gdn possono aprire il portale delle tenebre)
il "boss" di manifredde ha i mezzi sia per sapere chi è/dove si trova bran sia per comunicarlo a manifredde (se hai letto adwd sai chi è altrimenti non te lo spoilero), ma manifredde non può superare il portale delle tenebre.
quindi chiede a sam di portare bran&co dell'altra parte della barriera.
aaah ok grazie comunque ancora non ho letto adwd quindi lo scoprirò più avanti! Grazie mille per l'aiutoooo :D