Scusate la domanda,ma e' da meno di un anno che seguo RRMARTIN,e mi piacerebbe sapere l'esatta cronologia delle cronache del ghiaccio e del fuoco....ho provato a fare ricerche su internet,ma sono un po' discordanti.
Quindi,se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi,gli saro' infinitamente grata :D
MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, versione cartacea, si parla sul Castello Nero :)
Qui quindi sposto.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Detto questo, cosa intendi esattamente con "cronologia"?
Se ti riferisci all'ordine dei libri, ti suggerisco di consultare questo topic. In caso di ulteriori dubbi, chiedi pure... così come chiedi pure se invece ti riferisci ad una "cronologia" di tipo diverso ;)
Grazie mille,MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, versione cartacea, si parla sul Castello Nero :)
Qui quindi sposto.
FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE
Detto questo, cosa intendi esattamente con "cronologia"?
Se ti riferisci all'ordine dei libri, ti suggerisco di consultare questo topic. In caso di ulteriori dubbi, chiedi pure... così come chiedi pure se invece ti riferisci ad una "cronologia" di tipo diverso ;)
putrtoppo ero e sono gia' in errore con la lettura.......adesso sto' leggendo "Il dominio della regina".e prima ho letto "L'ombra della profezia".... <_< non ti dico la tristezza......
Grazie mille,
putrtoppo ero e sono gia' in errore con la lettura.......adesso sto' leggendo "Il dominio della regina".e prima ho letto "L'ombra della profezia".... <_< non ti dico la tristezza......
Nooo... che disastro :shock:
Grazie mille,
Argh, smetti subito e comincia dal primo!!! :)
mi sta sorgendo un dubbio... il banchetto dei corvi è un libro stile Lo scontro dei re, non è un libro a se stante, vero?
Il banchetto dei corvi non esiste. E' solo il titolo provvisorio che aveva avuto uno dei libri già pubblicati, non ricordo se Il dominio della regina o L'ombra della profezia
mi sta sorgendo un dubbio... il banchetto dei corvi è un libro stile Lo scontro dei re, non è un libro a se stante, vero?
hai fatto la traduzione del titolo di uno dei libri originali....precisamente "a feast of crows" il quarto libro secondo martin.....non uno dei monconi con titolo fasullo della mondadori
Il banchetto dei corvi in realtà esiste, in pratica è la ristampa del quarto libro delle Cronache nella serie di Urania (Le Grandi Saghe Fantasy), e corrisponde, come ti hanno già detto, ai due libri in cui Mondadori ha spezzato il libro inglese, ossia a Il dominio della regina e a L'ombra della profezia, riuniti insieme.
Qui puoi vedere 3 dei 5 libri ristampati da Urania:
http://www.ebay.it/i...=item4165ab26b8
Poi per i dubbi sulla cronologia e sulle varie edizioni stampate ti consiglio anche di consultare questo link a wikipedia:
http://it.wikipedia....l_fuoco#Romanzi
Dove trovi per ogni libro il titolo originale inglese, le edizioni Mondadori e le edizioni Urania.
:)
ok, grazie a tutti e 3 :glare:
Mi faccio un po' di pubblicità :ehmmm: , ma segnalo anche un articolo che ho scritto proprio per cercare di spiegare cosa sta combinando Mondadori con le Cronache :wacko: : http://librolandia.wordpress.com/2012/02/11/le-cronache-del-ghiaccio-e-del-fuoco-volume-2-uno-nessuno-centomila-libri/
Anche questo topic credo possa aiutare a fare chiarezza...
esiste una cronologia degli eventi principali? per capire quante settimane-mesi-anni sono passati
Non qui su Barriera, anche se con la wiki cercheremo di arrivarci. ;)
Puoi controllare qui su westeros.org nel primo post, mi pare aggiornato a AFFC e non ci sono segnalazioni di spoiler (non rispondo di spoiler di ADWD nei post successivi al primo.
Quello che mi lascia perplesso è che questo argomento è vecchio quanto la Barriera, e in 13 anni dall'uscita della prima edizione italiana non è stato fatto niente per migliorare la situazione.
E sì che non ci sarebbe voluto poco da parte di Mondadori a riportare in copertina il numero del volume... non dico il riferimento ai volumi originali (cosa troppo intelligente), ma QUANTOMENO un numero progressivo...
Ho un amico a cui Martin non è piaciuto perché, avendo letto soltanto "Il Grande Inverno", non riusciva (ovviamente) a raccapezzarsi sugli avvenimenti. Ricordo un suo commento tipo "Mi sembra che dia tante cose per scontato"... e ci credo...
Io stesso mi sono spoilerato, ai tempi, gran parte del finale di A Storm of Swords perchè, essendo convinto che l'avessero diviso in due volumi come i due libri precedenti, dopo aver finito I Fiumi della Guerra sono andato tranquillamente su westeros.org con le conseguenze che potete ben immaginare.