Qualcuno sa se questo gioco è disponibile in Italia???
grazie in anticipo per le risposte HODOR!HODOR!HODOR!
Si!
Io c'è lo già!!!
E molto bello!!ù
Sono immerso nella traduzione , te la posso inviare una volta finita ( non sono un gran traduttore come gli altri presenti in questo forum! )
Che la guerra abbia inizio!!!
mi potete sare qualche informazione su questo gioco?
Vorrei qualche informazione anch'io.
Dove si trova?!?!?Quanto costa!??!?!Che tipo di gioko è?!?!!?Ditemi ditemi!!Vi prego!!!
Saluti
Io ho comprato il Board-game nel negozio Goblin di Bologna!!!
So che esistono altri negozi della catena anche a Milano, Torino,Rimini e Padova.
Altrimenti questo è il sito dove puoi comprarlo on-line: http://www.fantasyflightgames.com/
Il costo è di 60 €!!
Il gioco è molto interessante.
Le casate disponibili dono i Lannister ,Greyjoy, Stark, Tyrell e Baratheon.
Si tratta di un gioco che miscela tattica, eventi casuali e diplomazia.
Esistono tre mazzi di carte-evento che costituiscono la base principale del gioco, con queste ri aggiungono e gestiscono le unità sul tavolo,da loro scaturiscono le azioni casuali (anche le orde selvagge di Mance Rayder).
Esistono segnalini che permettono azioni nelle e verso le aree di controllo.
Non è facile riassumerlo così in tre righe, le regole sono un bel volumetto di 20 pagine. ( io sono arrivato a tradurlo fino a pag.10).
Comunque non è neccessario avere letto i libri per potere giocare, ma è bello poter pensare di conquistare Harrenhal,Arbor, Lannisport...
Il gioco a mio giudizio è molto equilibrato, però è sviluppato per un pubblico che abbia già una certa dimestichezza con i giochi da tavolo. le regole sono tante e non facili, alcune di queste limitano il numero di armate per casata in base alla possibilità di rifornimento, che ahimè può cambiare velocemente durante i turni.
Comunque da giocare!
(Probabilmente nei prossimi giorni dovrebbero registrarsi nel forum anche i ragazzi che lavorano nel negozio che vi ho sopracitato , magari loro sapranno aiutarvi meglio di me!!)
ps: non appena avrò terminato la traduzione ( non sono un gran traduttore) la renderò disponibile!!
Le casate disponibili dono i Lannister ,Greyjoy, Stark, Tyrell e Baratheon.
..manca l'unica vera casata degna di spadroneggiare sui sette regni...i Martell di Dorne! (solo per questo è caduto nelle tenebre ancestrali sto gioco )
..c'è mica pure quello strafigo di un'Estraneo?
SPOILER GRANDE INVERNO
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
E gli estranei e i draghi? E i Targ???
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
SPOILER IL REGNO DEI LUPI
Il gioco è ambientato nel periodo del II libro (americano), durante la Guerra dei Cinque Re, cosa possono avere a che fare gli Estranei e i Targaryen con ciò?
Peccato per i Martell, ma ovviamente non sono ancora scesi in campo in questo periodo della saga.
Esatto!
Rapier mi ha anticipato!
Esistono delle forze neutrali ad Eyre a Sunspear e a King's landing, questo giustifica, in parte, la mancanza di determinate casate!
Ci sono inoltre 7 carte personaggio per casata, alcuni dei quali rappresentano anche alcune famiglie nobili minori.
SPOILER TEMPESTA DI SPADE
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Per quanto riguarda gli estranei ,alla pagina in cui sono arrivato, non vengono ancora menzionati , ma già il fatto che le Orde di Mance facciano qualche irruzione verso sud mi fa pensare che gli estranei stiano già spingendo alle spalle.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.