Ho un piccolo quesito...Ghiaccio,avendo io letto solo Game of Thrones,l'ho vista in 2 occasioni:Eddard vs il guardiano della notte e il Boia di Approdo del re vs Eddard (o meglio la sua testa)...come ci è arrivata li da Grande Inverno? O tutte le spade delle esecuzioni si chiamano ghiaccio?grazie
Essendo la spada di Eddard, l'ha seguito ad Approdo.
Tutto li? non è che voglio essere pestino ma il boia non usa una spada,ascia sua? La spada,come l armatura l ho trovata quasi l anima dei personaggi,una cosa indivisibile,come se Comandante Mormont venisse ucciso con Artiglio...la cosa suona un po' strana...come scelta degli eventi nn mi è piaciuta...spero di nn essere pedante
Si, tutto qui. Acciaio pregiato, per cui han deciso di non lasciarlo a marcire dentro un'armeria.
Eddard l'ha avuta al fianco per tutta la sua permanenza al sud, fra le altre cose l'ha usata per combattere contro jaime quando jory cassel è stato ucciso. alla fine il boia di corte se la frega prima di ammazzarlo.
Nello scontro contro i Lannister, all'uscita del bordello, Ghiaccio non viene mai menzionata (pp 416-419 Il Trono di Spade, ed 1999 )
Robb è diventato un eccentrico miliardario, lo ha fuso e usato per fare un'armatura supertecnologica... ora si fa chiamare Iron Man ed è a capo della Stark Corporation... :stralol: