Se leggete l'articolo che ho linkato...
http://it.eonline.co...imdb_topstories
... potrebbe esserci un'altra possibilità sul secondo nome. Però non ho idea di chi sarebbe di preciso in questo caso.
ANTICIPAZIONI VAGHE SULLA 2x06
In pratica, c'è scritto che qualcuno che conosce la sua identità di presenta d Harrenhal, e che lei si trova in difficoltà per questo. Magari fa uccidere lui. Però non ho idea di chi possa essere!
Se leggete l'articolo che ho linkato... http://it.eonline.co...imdb_topstories ... potrebbe esserci un'altra possibilità sul secondo nome. Però non ho idea di chi sarebbe di preciso in questo caso. ANTICIPAZIONI VAGHE SULLA 2x06
In pratica, c'è scritto che qualcuno che conosce la sua identità di presenta d Harrenhal, e che lei si trova in difficoltà per questo. Magari fa uccidere lui. Però non ho idea di chi possa essere!
In questo caso sarebbe un'ottima scelta dell'HBO perché già nel libro mi è venuta voglia di strozzarla ad Arya per quei due maledetti nomi sprecati. Nel telefilm, senza tutte le riflessioni, sarebbe ancora peggio da vedere.
Comunque ho visto la puntata un po' di giorni fa! Poche cose non mi sono piaciute:
1) La morte di Renly troppo frettolosa e concordo con chi dice che la coordinazione non era il massimo. Tuttavia era una scena difficile da eseguire e non è poi così malvagia.
2) La parte alla barriera. Perchè Jon piange??? O.O Vi prego io non lo tollero più a quell'attore. Guardo le scene alla Barriera pregando ci sia Sam (carinissimo in questa puntata. Adoro l'attore *.*) e tutte le volte in cui appare Kit (mi RIFIUTO di chiamarlo Jon) mi prudono le mani.
Inoltre non si capisce nulla di ciò che stanno facendo. Persino io che ho letto i libri quando si è visto il Monco mi sono un attimo persa. E i non lettori stanno messi decisamente peggio, ho letto un sacco di dubbi da quando è iniziata la seconda stagione.
Ormai dubito che tutta ciò possa risollevarsi nella terza e quarta stagione. Se non licenziano Kit Harington, per lo meno. Sarà pessimo anche nella terza stagione, nella quarta, nella quinta, ecc ecc. E' inutile illudersi. Mi sono illusa dalla prima puntata che l'ho visto e siamo punto e a capo come allora.
Ottime le parti a Qarth ma, sopratutto, lo sguardo tra Arya e Tywin!
Inoltre trovo l'attore che interpreta Jaqen particolarmente adatto. Misterioso, affascinante, con quella voce suadente. Perfetto proprio " />
La migliore della stagione per mancanza di scene inutili!
Voto: 9
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Resta il dubbio sul terzo nome... si accettano scommesse^^
Si avvicinerà a Jaquen e gli sussurrerà nell'orecchio: "Rossssssss"
" /> " />
Sarebbe la soluzione a tutti i mali della serie!
2) La parte alla barriera. Perchè Jon piange??? O.O Vi prego io non lo tollero più a quell'attore. Guardo le scene alla Barriera pregando ci sia Sam (carinissimo in questa puntata. Adoro l'attore *.*) e tutte le volte in cui appare Kit (mi RIFIUTO di chiamarlo Jon) mi prudono le mani.
Inoltre non si capisce nulla di ciò che stanno facendo. Persino io che ho letto i libri quando si è visto il Monco mi sono un attimo persa. E i non lettori stanno messi decisamente peggio, ho letto un sacco di dubbi da quando è iniziata la seconda stagione.
Ormai dubito che tutta ciò possa risollevarsi nella terza e quarta stagione. Se non licenziano Kit Harington, per lo meno. Sarà pessimo anche nella terza stagione, nella quarta, nella quinta, ecc ecc. E' inutile illudersi. Mi sono illusa dalla prima puntata che l'ho visto e siamo punto e a capo come allora.
Secondo me si da troppo per scontato che aver letto i libri aiuti a capire meglio la trama della serie televisiva, personalmente in alcuni passaggi sospetto che chi vede per la prima volta la storia sia avvantaggiato rispetto a chi ha già letto queste vicende.
Mi era sfuggito questo articolo. Che la personaANTICIPAZIONI VAGHE SULLA 2x06
che arriva a Harrenhal sia Roose Bolton?
Ma non penso lo uccidano ora " />
Non so, a questo punto preferirei che le prossime due morti siano come nel libro, uno va bene (anche se messer Sottile non l'avrei sprecato così) ma tutti e tre i nomi cambiati sarebbe troppo secondo me.
E concordo, le parti dei ranger in questa stagione mi sembrano un tantino confuse per chi non avesse letto i romanzi.
Ragazzi puntata bellissima, quando è finita ho detto "di già??"
in realtà sono rimasto molto male quando ho scoperto che i Reed non ci saranno,
mi piange il cuore, anche se magari in futuro come anticipava qualcuno si incontreranno per caso...
Spero che la serie rimanga su questi binari:
- pochi effetti, anche solo fondali in .jpg (ad es. la nave di Theon) altrimenti diventa "Prince of Essos"
- molti prop e costumi lavorati (voglio il calice in cui beve Cersei!)
- molta empatia e dialoghi tra i personaggi
poi certo un bel drago che vola e sputa fuoco fatto bene ogni tanto...
<P> </P>
<P>Potrebbe essere quel cugino Lannister che è usato come corvo messaggero con
Robb? Magari a corte aveva intravisto Aryetta...</P>
... potrebbe esserci un'altra possibilità sul secondo nome. Però non ho idea di chi sarebbe di preciso in questo caso.
Potrebbe essere quel cugino Lannister che è usato come corvo messaggero con Robb? Magari a corte aveva intravisto Aryetta...
Come qualcuno ha già detto i Reed possono benissimo comparire nella prossima stagione, a Grande Inverno succede quello che sappiamo e i due giovani Reed vengono mandati li dal padre per scoprire che è successo.
Come qualcuno ha già detto i Reed possono benissimo comparire nella prossima stagione, a Grande Inverno succede quello che sappiamo e i due giovani Reed vengono mandati li dal padre per scoprire che è successo.
E il padre manderebbe due bambini, dopo "quello che succede" a Grande Inverno? Mi sembra poco probabile...
Potevano semplicemente essere già in viaggio...
Tutto dipende se vogliono. Se vogliono, possono inserirli dopo.
Secondo me si da troppo per scontato che aver letto i libri aiuti a capire meglio la trama della serie televisiva, personalmente in alcuni passaggi sospetto che chi vede per la prima volta la storia sia avvantaggiato rispetto a chi ha già letto queste vicende.
No, guarda ho letto proprio i pareri di un sacco di non lettori. Oltre a ritenere la parte alla Barriera la più noiosa e lenta, non stanno neanche capendo dove vanno, cosa fanno e perché ci vanno.
“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“
Viste le domande che Bran pone ad Osha sono abbastanza convinto che lei sostituirà i Reed.
Potrebbe essere quel cugino Lannister che è usato come corvo messaggero con Robb? Magari a corte aveva intravisto Aryetta...
SPOILER AL PASTICCIO DI PICCIONE
Butto la bomba. Visto che hanno eliminato Olenna mi sono chiesto chi si occuperà di sistemare Joffrey? Questa Margaery? E se magari, per atteggiarsi, il re bambino psicopatico va dal nonno perché vuole combattere? Magari per uccidere Robb? Beh potrebbe pensarci Arya... in primis per non farsi riconoscere, in secondo luogo per salvare Robb. Lo so che è un'ipotesi balorda ma visto che la HBO sta cercando in tutti i modi di contrarre la trama possiamo aspettarci un po' di tutto.
SPOILER ASOS e SUPPOSIZIONI SULLA 2x06 e SULLA 2x10
Arya che uccide Joffrey come secondo desiderio? Macché, non farebbero mai una cosa simile... Tra l'altro, nella sinossi della decima puntata si parla di Joffrey che ricompensa gli alleati, proprio come nel libro.
Piuttosto, c'è questa immagine tratta dalla prossima puntata:
http://images5.fanpo...26-1024-576.png
In cui l'ambientazione potrebbe anche essere Harrenhal (ma non si vede bene). Ha senso che Ditocorto vada a Harrenhal portandosi dietro i Tyrell, e poi loro vadano insieme a Tywin a intervenire nella Battaglia delle Acqua Nere.
Ma non credo proprio che Arya ucciderà Ditocorto, sarebbe troppo " />
Boh, è proprio un bell'enigma!
Ehi, non è mica sicuro che Olenna sarà eliminata. Non vedo perché se ne parla come se fosse una certezza.
Comunque, se non ci fosse lei, il suo ruolo potrebbe semplicemente essere svolto da Marg, senza grosse modifiche alla trama.
si conferma la regola puntati pari -> ce**o; puntata dispari -> ottima.
che dire, perfetta, senza sbavature. La migliore finora.
tutti straordinari a Harrenhal in particolare.
Forse, ma se anche per loro viene alzata l'età non sono più bambini: una è una cacciatrice, l'altro un veggente...
E il padre manderebbe due bambini, dopo "quello che succede" a Grande Inverno? Mi sembra poco probabile...
Non so se Olenna sarà eliminata o no, ma le modifiche fatte al personaggio di Marg lasciano poco spazio ad una Regina di Spine...