Entra Registrati
ADWD
S di SheSnow
creato il 12 aprile 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 15 aprile 2012 23:40

Se la rossa è ancora convinta che Stannis sia Azhor Azhai perchè non lo accompagna nelle nevi ' Resta alla barriera, e nè lei, nè Stannis, neppure Jon ci danno un motivo convincente, a parte la visione....

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 16 aprile 2012 0:57

Se la rossa è ancora convinta che Stannis sia Azhor Azhai perchè non lo accompagna nelle nevi ' Resta alla barriera, e nè lei, nè Stannis, neppure Jon ci danno un motivo convincente, a parte la visione....

beh è alla Barriera che si gioca tutto, l'ultimo baluardo dell'umanità eccetera.

immagino che Melisandre voglia assolutamente essere presente se gli Estranei attaccano, o succede qualcosa che rischia di far cadere la Barriera (tipo assassinare il giovane lord comandante, pugnali nell'oscurità eccetera)

Stannis sta andando a guerreggiare, un'attività "ordinaria" che teoricamente avrebbe potuto benissimo fare da solo.

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 16 aprile 2012 8:09

Stannis sta andando a guerreggiare, un'attività "ordinaria" che teoricamente avrebbe potuto benissimo fare da solo.

Come le Acque Nere, altra battaglia a cui non le é stato permesso di partecipare, ha dimostrato :stralol:

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 17 aprile 2012 0:18

ma quand'è che dice che melisandre sa dello scambio degli infanti?

S
SheSnow
Confratello
Utente
48 messaggi
SheSnow
Confratello

S

Utente
48 messaggi
Inviato il 17 aprile 2012 15:18 Autore

ma quand'è che dice che melisandre sa dello scambio degli infanti?

Non dice precisamente QUANDO viene a saperlo, ma in un dialogo con Jon è palese che lei lo sa, lo dice espressamente. Se non sbaglio stava parlando di Val e del bambino dell'abominio, ovvero di Craster.

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 17 aprile 2012 17:11

ma siamo sicuro che Stannis non sappia di Mance?

ricordiamoci che a Stannis ciò che interessa è che la legge sia FORMALMENTE rispettata, ma poi nella sostanza fa un po' quello che vuole.

Il Re oltre la Barriera è stato giustiziato, tutti l'hanno visto, l'esempio è stato dato, la legalità è stata ripristinata.

Ma è Stannis il primo a dire che c'è della forza in Mance, che ne sa a pacchi, che potrebbe essere un utile alleato eccetera.

secondo me non è da escludere a priori che non sapesse della farsa.

anche perché è proprio lui a chiedere a Jon cosa ne pensa del Lord delle Ossa (ovvero quello che sarà poi ).

Interessante Balon, potrebbe benissimo essere come dici tu, Stannis sa che Mel ha "salvato" Mance.Però ho controllato: Melisandre, nel suo capitolo (pg. 412), si chiede se ha fatto male a risparmiarlo. Se fosse stata d'accordo con Stannis probabilmente avrebbe usato un'altra espressione.Certo Mance può essere molto utile per le informazioni che ha sugli Estranei.Ma c'è da vedere cosa gli sia successo: se è davvero nelle mani di Ramsay/Roose.. povero lui!Melisandre secondo me è rimasta alla Barriera perché sa che Jon Snow è importante, e potrebbe entrarci qualcosa anche Shireen (ok, questo è un azzardo, però le parole di Val a riguardo sono molto interessanti).@ManifreddeLol@SheSnowSei sicura? Qual è il dialogo? Sempre nel suo capitolo, Melisandre dice che Mance difficilmente le farà del male perché loro hanno suo figlio.Non sembra a conoscenza dello scambio di bambini, almeno non in quel momento.@Ashara Dayne, a proposito di Edric StormOK, allora questo pezzo non me lo ricordavo, chiedo venia :)Edit: ho fatto confusione con la formattazione

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 18 aprile 2012 0:07

beh è alla Barriera che si gioca tutto, l'ultimo baluardo dell'umanità eccetera.

Imho lo zio ha subdolamente posto le premesse per far crollare la barriera e sparire i guardiani , total war per tutto il westeros..

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 18 aprile 2012 13:03

@roadvirus

Scusami ma non credo di averle afferrate.. quali sarebbero queste premesse?

L'assassinio del Lord Comandante?

è questo che fa smettere di essere "true" gli uomini dei Guardiani della Notte e fa crollare la Barriera, oppure ti riferisci ad altro?

J
johnnyluke stark
Confratello
Utente
129 messaggi
johnnyluke stark
Confratello

J

Utente
129 messaggi
Inviato il 18 aprile 2012 13:36

assassinio è un parolone,è tutto da vedere!!!a volte chi si da già per morto non lo è :dart:

comunque penso che roadvirus si riferisse probabilmente ad attentato(mi piace di più) contro il lord comandante a cui sono fedeli i bruti....presenti in gran numero già oltre la barriera nei castelli stessi...se arrivano gli estranei e i nonmorti all'assalto della barriera priva di coordinamento (e squassata da lotte tra bruti e guardiani privi di una guida) potrebbe finire male....sempre che i bruti decidano di starsene li davvero a difenderla e non calino a sud in fuga....

A
Arya&BranStark
Confratello
Utente
420 messaggi
Arya&BranStark
Confratello

A

Utente
420 messaggi
Inviato il 18 aprile 2012 16:23

Non ho letto nessun commento perchè non l'ho letto! Però volevo chiedervi: qualcuno sa quando uscirà con la copertina in brossura?

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 18 aprile 2012 19:32

Assassinio mi sembra la parola giusta. Più forte di attentato, ma data la natura del gesto volevo usare un termine forte.

Se poi Jon Snow, nonostante le ripetute coltellate infertegli, si salverà, allora potremo parlare di assassinio mancato, o attentato fallito.

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 21 aprile 2012 17:29

Alcune premesse stupide x crollo barriera

a) C'è un certo corno fatto apposta...

b) la cabala, oppure la smorfia.... non mi sembra un caso 998 lord comandante, ci sarà il 999, figura di secondo piano, e poi.. niente 1000.

c) anche moltissimi bruti hanno attraversato la barriera

d) e soprattutto... la battaglia del ghiaccio mi sembrerebbe convincente solo come total war in tutto il westeros, con una sola specie che sopravvive, la fine dell'era della barriera e dei guardianii.

Certo, sono solo speculazioni senza prove, ma gli indizi si possono anche leggere così...

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 22 aprile 2012 22:01

La Battaglia del Ghiaccio secondo me sarà la battaglia fra Stannis e i Bolton.

Detto questo, sicuramente che la Barriera cada non è impensabile ma al momento secondo me è difficile immaginarsi davvero come.. L'unico potrebbe essere il Corno, ma non sappiamo nemmeno se esista per certo. Anche se davvero esistesse, gli Estranei ne saprebbero qualcosa? Sarebbero capaci di trovarlo e suonarlo?

L
lord fra
Confratello
Utente
478 messaggi
lord fra
Confratello

L

Utente
478 messaggi
Inviato il 23 aprile 2012 0:00

Non so.. la battaglia del ghiaccio= stannis vs bolton ha chiaramente un suo senso logico e compiuto, anzi probabilmente è la cosa più probabile.

Ma intanto, proprio perchè è la più probabile non mi convince:P

Apparte gli scherzi, mi pare poco "battaglia del ghiaccio" un simile scontro. Cioè, il ghiaccio la farebbe solo da sfondo, non sarebbe partecipe della battaglia. Insomma, una battaglia del ghiaccio senza estranei o stark(o simili) mi farebbe chiedere "ma quale ghiaccio?"

Ma forse è solo un mio trip mentale..

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 23 aprile 2012 0:28

. Insomma, una battaglia del ghiaccio senza estranei o stark(o simili) mi farebbe chiedere "ma quale ghiaccio?"

Ma forse è solo un mio trip mentale..

Stannis Vs Bolton mi sembra il solito scontro tra due eserciti, e il ghiaccio è solo il terreno di gioco, come nell'hockey.....

La vera battaglia del ghiaccio è quella contro gli estranei, e imho presuppone il crollo della barriera....

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE