Entra Registrati
CAPITOLO DI JAIME COMPLETO - Riassunto tradotto
G di GIL GALAD
creato il 13 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 21:47 Autore

Ecco a voi un'altro capitolo riassunto. Traduzione di Lady delle Foglie. :lol::lol:

 

 

CAPITOLO DI JAIME

 

 

Il capitolo si apre con Jaime al Grande Tempio di Baelor, mentre veglia il corpo di Tywin. Ha promesso di vegliare per tutti i 7 giorni in cui il corpo rimarrà nel tempio. Balon Swann e Loras Tyrell sono con lui. Jaime pensa tra sè e sè che essi sono i migliori di tutta la guardia reale. Si offrono di continuare la veglia mentre Jaime dorme. Non ha dormito da quando ha liberato Tyrion. Jaime li manda via.

 

Jaime è esausto e furioso allo stesso tempo. Si ritiene responsabile della morte di suo padre. “Tyrion ha lasciato andare la freccia, ma io ho lasciato andare Tyrion”. Ripensa alla notte in cui ha liberato Tyrion. Ha fatto irruzione nella stanza di Varys minacciandolo con un pugnale. Varys acconsentì ad aiutarlo e promise di portare Tyrion fino a una nave, per allontanarlo da Approdo del Re il più in fretta possibile. Jaime incolpa Varys per la morte di Tywin. Pensa di uccidere qualcuno, forse Varys, ma poi con amarezza riconosce che è stato lui a costringere Varys a organizzare la fuga di Tyrion. Pensa che Varys abbia fatto bene a scomparire e si chiede dove sia. Forse in questo momento sta bevendo vino rosso di Arbor insieme a Tyrion a bordo di una nave. Varys non avrebbe dovuto lasciare che Tyrion si avventurasse tra le mura della Fortezza- Jaime ha esaminato i tunnel cercando Varys e Tyrion, ma tutto quello che ha trovato sono state ossa di drago in una profonda camera. Jaime si pente di aver dato l’ordine a Ser Addam Marbrand di cercare Tyrion in tutti i bordelli di Approdo del Re. Con amarezza si chiede quante donne verranno violentate e quanti bastardi messi al mondo per questo. I pensiei di Tyrion ritornano continuamente alle parole di Tyrion “Ho ucciso io quel tuo figlio infame” e “Cersei si scopa Lancel e Osmund Kettleblack", e aggiunge: " e ora hai ucciso il nostro padre infame”.

 

 

 

Sente la voce di Rhaegar nella sua mente. Ricorda l’ultima volta in cui lo ha visto, prima che Rhaegar andasse a combattere al Tridente. Jaime supplicò di andare con lui, ma Jon Darry gli disse che il suo posto era con Re Aerys. Rhaegar fu più comprensivo. Spiegò che qualcuno doveva rimanere con Aerys. Jaime disse che Barristan poteva proteggere il Re bene quanto lui. Rhaegar disse che Aerys si sentiva più sicuro con Jaime vicino.

Tre cavalieri della guardia del Re seguiranno Rhaegar al tridente e uno resterà con il re Aerys, ed è sottinteso che il resto della Guardia Reale sia occupato altrove. Rhaegar dice a Jaime che il suo rimanere ad approdo del re è una “stampella per mio padre”. Jaime lo implora “io non sono una stampella, sono un cavaliere della Guardia Reale!” ma Darry interviene: “avete ricevuto i vostri ordini, ser!"

Aerys credeva che la minaccia maggiore venisse da Tywin Lannister, non da Robert, Jon Arryn, o da Ned, e Aerys pensava che Tywin non lo avrebbe attaccato se avesse avuto suo figlio con lui.

 

Rhaegar sapeva che suo padre era pazzo. Promise a Jaime che avrebbe tenuto un consiglio e cambiato le cose dopo la guerra. Rhaegar ammise che avrebbe dovuto farlo prima.

 

Jaime crede di non stare soffrendo abbastanza per la morte di suo padre. Secondo Jaime il saccheggio di Approdo del Re non era necessario. Quando lo aveva detto a Tywin lui si era limitato a guardarlo. Jaime ricorda la sua ira e riflette sulle sue vittorie e le sue sconfitte. La mattina dopo la battaglia tutte sono la stessa cosa: Un banchetto per il corvi. I pensieri di Jaime corrono a Brienne. Sulle prime la maledice, ma poi si accorge di stare pregando per lei. Con sua grande meraviglia si accorge che sta pregando il Padre, mentre prima pregava solo il Guerriero.

 

Gli angoli della bocca di Tywin sono piegati in una specie di sorriso sardonico. “Non sorrideva mai”. Jaime ne chiede il motivo a Pycelle e questo gli dice che è dovuto alla disidratazione del corpo. Jaime prova compassione per Pycelle, perché sa cosa significa perdere una parte di sè. Jaime pensa che Pycelle ha un’aria da stupido senza barba. Era la barba più lunga dei sette regni, ma ora non riesce a farla ricrescere. Jaime pensa che è come se Tyrion lo avesse ucciso. Pycelle aveva timore di Tywin; dice a Jaime che Tywin faceva sempre quello che era necessario. Lo paragona a Quentin Hightower. Una volta ci fu una pestilenza a Vecchia Città e Quentin Hightower diede l’ordine di tendere i cancelli chiusi fino a quando l’ultimo appestato non fosse morto. E’ la persona più odiata di Vecchia Città, ma fece “Quello che era necessario”.

 

 

Entrano molti monaci e sorelle del silenzio per occuparsi del corpo di Tywin. Onorano tutti gli aspetti dei Sette Dei. Jaime sente di essere solo il Guerriero. Altre persone hanno vari aspetti, della Madre, del Padre, del Fabbro. Lui è solo un guerriero. Ricorda quando fu fatto cavaliere da Arthur Dayne. Stava sanguinando. “Tutti i cavalieri devono sanguinare”, gli disse Dayne.

Poi pensa a Loras. Per quanto una testa calda, Loras potrebbe essere un grande cavaliere, Jaime non lo nega.

Jaime ha giurato che non avrebbe mai mentito nello scrivere il Libro Bianco. Deve forse dire a Cersei la verità, cioè che ha liberato lui Tyrion?

 

Poi, dopo che tutti se ne sono andati, quando Jaime pensa di essere solo, una donna che Jaime pensa essere una Sorella del Silenzio si avvicina a lui. Lui le parla, ma poi si rende conto che è una Sorella del Silenzio e non può parlare. La donna è incappucciata , ma poi si tira indietro il cappuccio e Jaime vede che ha gli occhi verdi e i capelli biondi. Jaime pensa di essersi addormentato e di stare sognando.

Lei gli dice di guardare quante mani ha. Lui ne vede solo una, mentre nei sogni ne ha ancora due. "Noi sogniamo quello che non possiamo avere", dice lei, guardando il corpo di Twin. Jaime nota che la donna è molto giovane, forse 15 anni.

 

."Mi hai dimenticata?” dice. Jaime cerca di capire chi sia, ma prima che possa parlare, la donna dice di nuovo “la vera domanda è chi sei tu". Poi fa un commento sull’aspetto di Tywin e scompare.

 

La mattina dopo i nobili vengono al tempio a onorare Tywin. Il cadavere comincia a puzzare. Per primi arrivano i Tyrell. Margaery mette un mazzo di fiori accanto al corpo di Tywin. Tiene un fiore sotto il suo naso per contrastare l'odore. Jaime riflette che è molto intelligente, e anche dotata di carisma, poiché anche le altre donne la imitano..

 

Arrivano Cersei e Tommen. Jaime ricorda che Tyrion gli ha detto che Cersei è andata a letto con Lancel, Kettleblack , e altri. Si infuria, ma rifiuta di credere che Cersei possa averlo fatto. Tommen si mette a piangere. Cersei lo rimprovera gridando, e Tommen scappa. Jaime lo rincorre. Portandolo in disparte dalla folla, e mandando via le guardie. Jaime parla con Tommen dicendogli che deve essere coraggioso.

 

Cersei li trova e grida di nuovo contro Tommen, dicendo che non può piangere davanti ai suoi lord. Tommen dice che il corpo puzza. Jaime tra sè e sè pensa che tutto ha un odore. Ricorda l’odore della sua mano in decomposizione che Vargo Hoat gli aveva messo al collo. Ricorda l’odore ch Lord Rickard Stark che bruciava dentro la sua armatura. Jaime rimprovera Cersei per aver gridato, ma Cersei si infuria con Jaime. Cersei gli chiede perché ha lasciato la sua veglia, che avrebbe dovuto mantenere per 7 giorni. “Sei capace di contare fino a 7, non è vero? Conta la tue dita, e aggiungine due!” Si ferma all’arrivo di Mace Tyrell. Questi porge le sue condoglianze, e Jaime fa promettere a Cersei di cenare con i Tyrell quella sera. Mace se ne va.

 

Cersei si arrabbia. Chiede perchè lo ha fatto. Jaime suggerisce di fare Mace Primo Cavaliere. Hanno bisogno dei Tyrell per finire gli uomini di Stannis al sud. Hanno ancora Capo tempesta e Roccia del Drago. Jaime suggerisce di fare Mace primo cavaliere come ricompensa se riesce a prendere il Sud. In più, visto che Mace è un idiota, ci sono buone possibilità che si faccia ammazzare. Cersei approva l’idea. Dice che è degna di loro padre.

 

Le guardie di Tywin trovano il suo corpo nel cuore della notte, tutti sono assonnati perché stavano dormendo. E tutti sono sconvolti. Lo shock più grande è che Tywin era a letto con Shae. Cersei ordina che il corpo di Shae venga portato via, e minaccia di uccidere o tagliare la lingua a chiunque ne parli.

 

Jaime non sembra particolarmente sconvolto anche se lo vediamo solo per pochi momenti, Rifiuta l’offerta di Cersei di diventare Mano del Re. " Una Mano senza una mano sarebbe uno scherzo crudele." e quando lei dice che sarà lei a governare fino che Tommen non raggiunga la maggiore età, Jaime dice "Non so chi mi fa più pena, se Tommen o il Regno", e lei lo schiaffeggia. Le cose sono chiaramente cambiate tra loro. Cersei pensa di nominare Primo Cavaliere Kevan. inoltre Kevan sembra sinceramente dispiaciuto della morte di Tywin.

 

 

 

:lol::D GIL.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 21:55

un altro capitolo??? non è che hai tra le mani qualcosa su bran?


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 22:06 Autore

Al momento su Bran purtroppo non ci sono riassunti letti da Martin.

 

Ciao Gil :lol::lol::lol:


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 3:16

grande Lady! Avevo letto in inglese, ma la tua traduzione è davvero coinvolgente! Noi Guardiani della Notte Altieri ce lo mangiamo a colazione..... è verde come l'Estate!


A
Ariela Snow
Confratello
Utente
399 messaggi
Ariela Snow
Confratello

A

Utente
399 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 17:00

:D:D:D

Grazie, così l'attesa è meno dura :lol::lol:

 

“Sei capace di contare fino a 7, non è vero? Conta la tue dita, e aggiungine due!”

 

:wub::wub::wub::lol: arriverà il giorno in cui la vedremo implorare pietà in ginocchio davanti a te, Jaime????????


V
Vipera Rossa
Confratello
Utente
106 messaggi
Vipera Rossa
Confratello

V

Utente
106 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 15:24
"Mi hai dimenticata?” dice. Jaime cerca di capire chi sia, ma prima che possa parlare, la donna dice di nuovo “la vera domanda è chi sei tu". Poi fa un commento sull’aspetto di Tywin e scompare.

Illazioni su chi possa essere questa fantomatica donna???

 

Io non riesco a trovare nessuna papabile candidata...

 

Ciao!


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 18:26

non avevo pensato all'identità della donna! chissà chi è?


L
leinar
Confratello
Utente
22 messaggi
leinar
Confratello

L

Utente
22 messaggi
Inviato il 26 novembre 2003 22:30

la tizia ha capelli biondi e occhi verdi come i lannister.Io ho pensato ke potrebbe essere la 'ipotetica figlia di tyrion e tisha.L'età è quella..+o-15..se davvero tysha è rimasta gravida,cosa KE MARTIN NN HA MAI ACCENNATO Xò A ME PIACE PENSARE KE QUALCHE "SEMINO"DIEL NANO ABBIA ATTECCHITO!!ops mi è scappato lo stampatello :figo:


L
Lady delle Foglie
Confratello
Utente
440 messaggi
Lady delle Foglie
Confratello

L

Utente
440 messaggi
Inviato il 27 novembre 2003 11:04
"Mi hai dimenticata?” dice. Jaime cerca di capire chi sia, ma prima che possa parlare, la donna dice di nuovo “la vera domanda è chi sei tu". Poi fa un commento sull’aspetto di Tywin e scompare.

Illazioni su chi possa essere questa fantomatica donna???

 

Io non riesco a trovare nessuna papabile candidata...

 

Ciao!

qualcuno ipotizzava che fosse un'apparizione della madre di Jaime...

 

Lei gli dice di guardare quante mani ha. Lui ne vede solo una, mentre nei sogni ne ha ancora due. "Noi sogniamo quello che non possiamo avere"

 

indica che si tratta di un sogno. Cosa voglia significare con questo però non lo so..


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 07 maggio 2004 18:51 Autore

Riportiamo in auge il capitolo.


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

Messaggi
10
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE