Titolo: Forze Ancestrali
Autore: Andrea Zanotti
Editore: www.scrittorindipendenti.com
Pagine: 428
Ebook: PDF ed EPUB in download gratuito http://andrea-zanotti.blogspot.it/#!/2012/04/forze-ancestrali.html
]qui[/url]
Trama:
I popoli credono di aver raggiunto il giusto equilibro. I Regni consolidano i propri confini, vivono in armonia, senza più bramosia di espansione. Le Città Stato prosperano grazie ai loro commerci e alle loro leggi.
Eppure, il Reietto, il saggio sciamano dei Corvi della Sabbia, sa che è sufficiente una scintilla per attizzare il fuoco sopito del desiderio di conquista e sopraffazione.
Se tale innesco scaturisce da una profezia riguardante il figlio Divino del Dio del Fuoco Asul, allora l'incendio che ne deriverà sarà di proporzioni tali, e la sua furia sarà così indomita, da rischiare di rendere la terra stessa una pira immane, le cui lingue di fuoco non risparmieranno alcunché, neppure le ingiallite pagine dei Libri delle Cronache.
Le turbe dei fedeli, estasiati dalla promessa di rivalsa e fomentati dai messi di Asul, i violenti Angeli di Fuoco, si stanno raccogliendo nei luoghi a lui più sacri e, abbandonate le vesti di nomadi e predoni del deserto, si fanno orda, minacciando i regni degli infedeli.
La Lega di Hoilos, composta dalle Città Stato più evolute e civilizzate, langue inerme, incapace di prendere decisioni risolute, in grado di opporsi all'irruenza e al barbaro desiderio di purificazione delle genti del deserto. I boriosi Senatori si perdono in estenuanti discorsi, vuoti ammassi di parole inconcludenti, mentre i cittadini vengono purificati dalle fiamme del Dio del Fuoco. Gli Inquisitori continuano nella loro folle opera di epurazione, accecati dalla fede nel raziocinio e incapaci di credere all'avverarsi della profezia, oramai non più tale, palesatasi, e a tutti evidente.
Anche i Regni montuosi dell'Impero Ranovoi, vengono spazzati dalla furia primordiale delle fiamme epuratrici. Un Impero fondato sul culto della guerra e in cui non esiste città che non sia al contempo fortezza inespugnabile, eppure, anche questo, dotato di insuperabili armi e di machiavelliche tattiche di battaglia, è incapace di resistere all'orda degli accoliti orami invasati. I Ranovoi e i Cinque oscuri Signori che li governano, dovranno risvegliare i Domatori di Demoni, sobbarcandosi tutti i rischi che una tale folle decisione porta con se.
Questo è lo scenario nel quale l'inconsapevole CorvoRosso, capo di una delle innumerevoli Tribù che popolano le Terre del Vento, si trova a districarsi, nel tentativo di assolvere alla missione affidatagli dagli Spiriti: riunire le genti per affrontare Samael, il figlio del Dio del Fuoco.
Quando la guerra è l'unica via percorribile non vi sono più limiti dettati dal buon senso e dalla ragione. Può cosi accadere che per disperazione, sconforto, o semplice pazzia, vengano compiuti gesti sconsiderati, vengano risvegliate forze antiche, forze ingovernabili, ma forse salvifiche, al solo fine di prevalere nella mortale disputa.
Titani, Domatori di Demoni, Antichi, Giganti ed Ecatonchiri, vengono così strappati dalle consunte pagine dei Tomi delle Leggende per tornare a camminare fra gli uomini, con esiti imprevedibili.
Solo il tempo potrà emettere una sentenza capace di valutare l’operato degli uomini che a queste forze tenteranno di contrapporsi o, come è insito nella natura umana, di indirizzarle a proprio vantaggio. Solo il tempo sarà capace di discernere fra paladini e antieroi, poiché in questo scorsio di era turbolenta, la giustizia, come la malvagità, tendono irrimediabilmente a confondersi in un coacervo di caos.
E' il tuo libro?
Gil Galad - Stella di radianza
sì, mi vergogno di me stesso... per l'auto pubblicità intendo... ma per chi sceglie la via dell'auto promozione è l'unico modo. inoltre essendo un ebook gratuito spero non sia uno spam eccessivamente invasivo...
solo per annunciarvi che è uscito il seguito di Forze Ancestrali: La Regina Nulla
lieto di segnalarvi un paio di recensioni. La Regina Nulla fa conquiste " />:
www.scrittorindipendenti.com/2013/01/la-regina-nulla-di-andrea-zano...
Complimenti!
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
grazie Lochlann, tu sei riuscito a dargli una letta? pareri personali?
@CorvoRosso: Posso chiederti una cosa? Perché un PDF? Lo so che è il formato più semplice da realizzare, ma è anche quello più scomodo per "leggere" in digitale. E' davvero spietato il mondo del self-publishing però proprio per questo non si può partire con handicap. Io non li scarico per principio i PDF potesse essere anche Stephen King. Ti do un consiglio spassionato e non richiesto, ma tanto ormai mi sono messo. " />
Cerca di realizzare un EPub. Se non riesci da solo ci sono un sacco di persone che lo possono fare per te partendo da un .doc a poco prezzo. Credo che ne valga la pena se uno ha scelto questa strada. Ovviamente anche un .mobi per chi ha un kindle non sarebbe male. Aumenti il bacino di possibili lettori e puoi valutare anche se inserire il tuo romanzo sugli store principali (amazon, simplicissumus, ecc). Il sito di scrittori indipendenti a cui collega il link è un po' poco per farsi conoscere. Come sai in questo campo il problema principale è il numero di persone che riesci a raggiungere. Adesso mi fermo e dopo questa brindo alla tua. " /> Speriamo ti vada bene. Sarebbe un segnale in più di cambiamento del mercato ebook italiano. Ciao " />
Grazie Prete Rosso per la segnalazione... in effetti il mio primo post è un po' datato... nel frattempo ho apportato le migliorie da te suggerite " />
http://andrea-zanotti.blogspot.it/#!/2012/04/forze-ancestrali.html
qui trovate anche l'epub, realizzato da un amica conosciuta grazie al progettino scrittorindipendenti.com
Fortunatamente la mia avventura sta procedendo bene e ho buoni risultati anche con la Regina Nulla che in effetti è in vendita sui principali store.
Come sai in questo campo il problema principale è il numero di persone che riesci a raggiungere.
centro!
E ancor più difficile è far "scattare" il tanto famoso passaparola. Ricevo molte mail di complimenti ma sui "luoghi pubblici" le persone tendono a essere più timide... è una cosa strana...
Grazie Prete Rosso per la segnalazione... in effetti il mio primo post è un po' datato... nel frattempo ho apportato le migliorie da te suggerite " />
http://andrea-zanotti.blogspot.it/#!/2012/04/forze-ancestrali.html
qui trovate anche l'epub, realizzato da un amica conosciuta grazie al progettino scrittorindipendenti.com
Fortunatamente la mia avventura sta procedendo bene e ho buoni risultati anche con la Regina Nulla che in effetti è in vendita sui principali store.
Come sai in questo campo il problema principale è il numero di persone che riesci a raggiungere.
centro!
E ancor più difficile è far "scattare" il tanto famoso passaparola. Ricevo molte mail di complimenti ma sui "luoghi pubblici" le persone tendono a essere più timide... è una cosa strana...
Bravo. Ottima cosa l'epub. Mettilo nel primo messaggio il link allora così uno lo può vedere senza scorrere il resto dei post. Il tuo progetto mi stuzzica. Si, ho letto il post sulla tua homepage, Scarico il primo romanzo e lo leggerò a mare durante le vacanze, Comunque appena posso ti farò sapere qui cosa ne penso. Promesso. " />
Grazie, ci tengo molto!
Eccoci giunti al capitolo finale:
" border="0" class="cimgffz" src="http://ub.media.sbfcdn.com/media/catalog/product/cache/1/image/225x/d2407d87ef9007de34139ad5c2c2f5a7/s/t/stealth-251713b2559f797b13ec939ab7550ac6.jpg" />
Titolo: I Pretoriani Bianchi
Autore: Andrea Zanotti
Editore: www.scrittorindipendenti.com
Genere: Fantasy
Pagine: 422
Prezzo: Euro 1,99
Trama:
"I Pretoriani Bianchi" è il volume conclusivo della trilogia iniziata da "Forze Ancestrali" (in download gratuito).
Un destino comune di annientamento pare muovere i fili delle esistenze di CorvoRosso, Samir, Alarico, Molov, Cassandra e Hristo. Eppure il Reietto, dall'alto della Torre Bianca lancia i propri messaggi di speranza. Scongiurata l'avanzata terrena di Samael, due nuovi pericoli rischiano però di annullare le gesta eroiche che hanno concesso al Mondo di non mutarsi in una pira immane: la furia del Generale Marcos e il desiderio di vendetta di Isyl, l'Astronascente.
Vi segnalo che è disponibile la nuova versione di Forze Ancestrali, rivista e corretta con l'aiuto di voi lettori e dell'autore della Saga della "Compagnia del Viandante" Francesco Bertolino.
Grazie a tutti quindi e un ringraziamento speciale anche a Francesca De Luca che ha gentilmente creato (anche questa volta) un epub assolutamente professionale!
Da qui potete effettuare il download gratuito
Per festeggiare gli oltre 10.000 download sul solo store Apple, ho pubblicato il "cofanetto" Mondo Uno (disponibile su tutti gli ebook store).
Di che si tratta?
"Mondo Uno" è il primo tassello del progetto "InfinitiMondi" e comprende la trilogia composta da:
- Forze Ancestrali
- La Regina Nulla
- I Pretoriani Bianchi
Un fantasy cupo, epico e violento, rivolto ad un pubblico maturo. Niente vampiri e adolescenti diafani dai poteri straordinari. Niente eroi classici tanto buoni e belli quanto stucchevoli. Un fantasy che strizza l'occhio al romanzo storico e alla cruda realtà della natura umana.
Per l'occasione tutti i volumi sono stati rivisti e corretti grazie alle segnalazioni dei lettori e all'opera impareggiabile di altri autori indie amici.
Grazie di cuore a tutti quelli che sin ora hanno creduto in un autore sconosciuto e buona lettura a chi si vorrà cimentare con il Mondo Uno!