Entra Registrati
ValarMorghulis
V di ValarMorghulis
creato il 19 marzo 2012

V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 19 marzo 2012 11:15 Autore

Ciao a tutti, mi chiamo Flavio e ho 20 anni, mi sono iscritto solo ieri a questo forum nonostante seguissi il sito da molto tempo per le news e gli splendidi lavori che pubblicate. Sono malato della saga dal 2006, quando mi regalarono "Il Portale delle Tenebre" (ebbene si, ho cominciato praticamente dalla fine :tongue: ). Fu colpo di fulmine, dato che finito quello corsi in libreria a comprare tutti gli altri in un colpo solo. Che altro dire? Ho visto la prima serie tv e aspetto con impazienza l'uscita della seconda stagione, attualmente sto leggendo "A Dance With Dragons" (in lingua originale, ovviamente, data la carognata che la casa editrice italiana ha pensato bene di fare).



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 marzo 2012 12:18

Ciao Flavio!

La barriera è il giusto ricovero per i malati delle cronache e infatti siamo più o meno tutti nelle stesse condizioni.Immagine inserita

E' un peccato però che tu abbia iniziato dalla fine, chissà quante sorprese sono state bruciate dalla fine (che poi fine è una parolona, come tutti sappiamo). Ad ogni modo, per parlare delle Cronache la sezione più indicata è il castello nero, quindi rimandiamo a lì altre considerazioni. Ovviamente ti attendo anche nel forte della notte, per commentare anche la seconda serie di GoT. Per ora però, brindiamo al tuo arrivo: benvenuto sui ghiacci eterni Flavio!! Immagine inserita

 

Anche per te il MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

 

Immagine inserita

 

NB: proprio riguardo al regolamento, ti consiglio di cambiare l'immagine nella firma perché è troppo grande. In caso contrario dovremo provvedere noi. ;)

Modificato il 05 July 2024 17:07

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"


AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17763 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera



Guardiani della Notte

17763 messaggi
Inviato il 19 marzo 2012 12:44

Valar Morghulis http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/cool.png


A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 19 marzo 2012 12:46

Ma ciao e benvenuto ^_^


V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 19 marzo 2012 13:36 Autore

Provvedo subito a cambiarla


M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 19 marzo 2012 15:16

Benvenuto :)

Peccato davvero aver cominciato dall'ultimo libro, ma non sei l'unico a cui ho sentito che è successo.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 19 marzo 2012 15:43

Provvedo subito a cambiarla

 

Ottimo. Tra l'altro anche la nuova immagine è bellissima. :glare:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 19 marzo 2012 16:37 Autore

 

Provvedo subito a cambiarla

 

Ottimo. Tra l'altro anche la nuova immagine è bellissima. :glare:

 

grazie!


T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6525 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6525 messaggi
Inviato il 20 marzo 2012 10:47

Ciao Flavio! Uau, hai letto il Portale delle Tenebre a soli 14 anni allora, giovanissimo! E ci hai messo un bel po' a iscriverti. :D. Beh, benvenuto! ^_^


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 

V
ValarMorghulis
Confratello
Utente
102 messaggi
ValarMorghulis
Confratello

V

Utente
102 messaggi
Inviato il 20 marzo 2012 14:45 Autore

Ciao Flavio! Uau, hai letto il Portale delle Tenebre a soli 14 anni allora, giovanissimo! E ci hai messo un bel po' a iscriverti. :D. Beh, benvenuto! ^_^

 

Ci ho messo parecchio perchè non avevo mai provato a cercare forum come questo. Meglio tardi che mai però no?


S
SaraSnow
Confratello
Utente
38 messaggi
SaraSnow
Confratello

S

Utente
38 messaggi
Inviato il 20 marzo 2012 21:37

benvenuto! :)


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 28 marzo 2012 12:42

Benvenuto tra noi, Flavio :) . Condivido in pieno la tua scelta di leggere l'opera di Martin in lingua originale, anch'io l'ho fatta e non me ne sono pentito: un netto risparmio di tempo, soldi e spazio, alla faccia della Mondadori e della sua criticabile scelta :P.


Messaggi
12
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
V
ValarMorghulis
4 messaggi
Viserion
2 messaggi
AryaSnow
1 messaggi
A
Amberlith
1 messaggi