Ciao a tutti, mi chiamo Flavio e ho 20 anni, mi sono iscritto solo ieri a questo forum nonostante seguissi il sito da molto tempo per le news e gli splendidi lavori che pubblicate. Sono malato della saga dal 2006, quando mi regalarono "Il Portale delle Tenebre" (ebbene si, ho cominciato praticamente dalla fine :tongue: ). Fu colpo di fulmine, dato che finito quello corsi in libreria a comprare tutti gli altri in un colpo solo. Che altro dire? Ho visto la prima serie tv e aspetto con impazienza l'uscita della seconda stagione, attualmente sto leggendo "A Dance With Dragons" (in lingua originale, ovviamente, data la carognata che la casa editrice italiana ha pensato bene di fare).
Ciao Flavio!
La barriera è il giusto ricovero per i malati delle cronache e infatti siamo più o meno tutti nelle stesse condizioni.
E' un peccato però che tu abbia iniziato dalla fine, chissà quante sorprese sono state bruciate dalla fine (che poi fine è una parolona, come tutti sappiamo). Ad ogni modo, per parlare delle Cronache la sezione più indicata è il castello nero, quindi rimandiamo a lì altre considerazioni. Ovviamente ti attendo anche nel forte della notte, per commentare anche la seconda serie di GoT. Per ora però, brindiamo al tuo arrivo: benvenuto sui ghiacci eterni Flavio!!
Anche per te il MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
NB: proprio riguardo al regolamento, ti consiglio di cambiare l'immagine nella firma perché è troppo grande. In caso contrario dovremo provvedere noi. ;)
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Valar Morghulis http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/cool.png
Ma ciao e benvenuto ^_^
Provvedo subito a cambiarla
Benvenuto :)
Peccato davvero aver cominciato dall'ultimo libro, ma non sei l'unico a cui ho sentito che è successo.
Ottimo. Tra l'altro anche la nuova immagine è bellissima. :glare:Provvedo subito a cambiarla
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ottimo. Tra l'altro anche la nuova immagine è bellissima. :glare:
Provvedo subito a cambiarla
grazie!
Ciao Flavio! Uau, hai letto il Portale delle Tenebre a soli 14 anni allora, giovanissimo! E ci hai messo un bel po' a iscriverti. :D. Beh, benvenuto! ^_^
Ciao Flavio! Uau, hai letto il Portale delle Tenebre a soli 14 anni allora, giovanissimo! E ci hai messo un bel po' a iscriverti. :D. Beh, benvenuto! ^_^
Ci ho messo parecchio perchè non avevo mai provato a cercare forum come questo. Meglio tardi che mai però no?
benvenuto! :)
Benvenuto tra noi, Flavio :) . Condivido in pieno la tua scelta di leggere l'opera di Martin in lingua originale, anch'io l'ho fatta e non me ne sono pentito: un netto risparmio di tempo, soldi e spazio, alla faccia della Mondadori e della sua criticabile scelta :P.