Entra Registrati
Finito anche "A Clash of Kings"
S di Steve Jobs
creato il 15 marzo 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Steve Jobs
Confratello
Utente
25 messaggi
Steve Jobs
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 15 marzo 2012 19:28 Autore

Vi spiego meglio, titolo e descrizione potrebbero essere fuorvianti.Immagine inserita

All'epoca avevo acquistato questo librone, che contiene i primi due libri della bellissima saga di Martin, A Game of Thrones e A Clash of Kings. Ieri l'ho finito, a dir la verità l'ho divorato. Letteralmente. Sono troppo curioso di vedere come continua, che fine fanno Bran e Rickon, quell'idiota di Joffrey, Jaime e suo padre Tywin... ma soprattutto se

Eddard Stark verrà vendicato

e se

Syrio Forel è ancora vivo

(ormai è diventato il mio mito).Immagine inserita

Il fatto è che, da quanto ne so io, non è prevista la pubblicazione del volume successivo. Le uniche alternative che mi rimangono sono: o cominciare a prendere i volumi singoli pubblicati sempre da Mondadori, come questo ad esempio. La collana Oscar bestsellers per l'esattezza; oppure acquistare il seguito dell'edizione fatta "in omaggio" alla serie TV, quella con Eddard Stark (Sean Bean) in copertina. Sarebbe questa.Immagine inserita

Ho pensato che, siccome il primo volume è uscito quasi in contemporanea con la prima stagione del telefilm, lo stesso varrà per il secondo. Ormai siamo prossimi ad aprile. Che voi sappiate, uscirà sicuro? http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/ph34r.png

M
Mors Martell
Confratello
Utente
16 messaggi
Mors Martell
Confratello

M

Utente
16 messaggi
Inviato il 16 marzo 2012 3:50

Passa alla versione in inglese.

S
Steve Jobs
Confratello
Utente
25 messaggi
Steve Jobs
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 16 marzo 2012 9:52 Autore

Passa alla versione in inglese.

L'inglese lo mastico abbastanza bene, ma non sono madrelingua. Sono sicuro che molti termini non li saprei, di conseguenza starei col vocabolario affianco mentre leggo. E non credo proprio che così sarebbe una lettura scorrevole e piacevole. No, perché dovrei? I libri successivi in italiano ci sono, (l'ho anche linkato uno, ma l'hai letto bene il mio messaggio?) non è quello è il problema. Non so, forse non hai capito il concetto di quello che stavo chiedendo io.

Più che altro, il mio è un problema di risparmio e collezione. Nel senso che ora ho quel librone, ma poiché la Mondadori non prevede l'uscita del volume successivo (hai letto che lì c'è scritto tanto di Vol. 1?), dovrei vedere come arrangiarmi. Siccome stonerebbe avere un volume di una collana e uno di un'altra (ecco perché ti parlavo di collezione) e, siccome l'edizione fatta ex novo "ispirata" al telefilm (quella con Ned Stark in copertina), mi piaceva di più rispetto a quelle Oscar bestsellers, mi chiedevo: non è che se prendo questa fanno solo il primo volume e poi mi lasciano a piedi come successo con il librone?

Ed ecco perché ti parlavo anche di risparmio... sinceramente aver speso già 19 euro per il mattone e poi non vedersi pubblicato il volume successivo è una fregatura. Se devo spendere altri 11 euro per acquistare il primo volume dell'edizione con Stark in copertina e poi subire la stessa cosa, prendo i volumetti singoli. Capito ora qual è il mio discorso?

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 marzo 2012 12:46

Come sempre purtroppo c'è una grande confusione sulle edizioni italiane.

L'uscita del secondo volume dell'edizione "Sean Bean" è già stata annunciata, pertanto uscirà di sicuro nei prossimi mesi, come dici tu, grosso modo in contemporanea con la serie tv (se ne è parlato anche sul forum in una discussione recente... ma non ricordo quale, sorry).

Purtroppo, però, il secondo volume non è quello che cerchi: se hai preso il supervolume da 1600 pagine, hai già letto tutto A Game of Thrones (primo volume della serie "Sean Bean") e tutto A Clash of Kings (secondo volume della serie "Sean Bean"), quindi se vuoi convertirti a quella serie devi aspettare l'uscita del terzo volume, chissà se e quando, comunque se ti va bene non prima del 2013.

Ad oggi, dunque, per proseguire o trovi l'edizione Urania, che nel 2009 ha pubblicato anche la traduzione di A Storm of Swords (terzo volume della serie originale) in due volumi - però è un'edizione da edicola, ben poco "collezionabile" e comunque difficile da reperire; oppure devi passare all'edizione Oscar Bestsellers, con Tempesta di Spade, I Fiumi della Guerra e Il Portale delel Tenebre.

Tutte queste informazioni le puoi trovare qui.

Ovviamente l'unico consiglio che ti posso dare, se non vuoi passare all'edizione inglese, è quello di andare sugli Oscar... semplicemente perché mi pare l'unica possibilità realistica che hai a disposizione per proseguire la saga in italiano in tempi brevi.

Oppure puoi aspettare che prima o poi forse vengano pubblicati i volumi successivi dell'edizione "Sean Bean", che immagino siano legati alla continuazione e al successo della serie tv: il secondo volume ci sarà, il terzo probabilmente anche, ma oltre chi lo sa :)

S
Steve Jobs
Confratello
Utente
25 messaggi
Steve Jobs
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 16 marzo 2012 13:59 Autore

Come sempre purtroppo c'è una grande confusione sulle edizioni italiane.

L'uscita del secondo volume dell'edizione "Sean Bean" è già stata annunciata, pertanto uscirà di sicuro nei prossimi mesi, come dici tu, grosso modo in contemporanea con la serie tv (se ne è parlato anche sul forum in una discussione recente... ma non ricordo quale, sorry).

Purtroppo, però, il secondo volume non è quello che cerchi: se hai preso il supervolume da 1600 pagine, hai già letto tutto A Game of Thrones (primo volume della serie "Sean Bean") e tutto A Clash of Kings (secondo volume della serie "Sean Bean"), quindi se vuoi convertirti a quella serie devi aspettare l'uscita del terzo volume, chissà se e quando, comunque se ti va bene non prima del 2013.

Ad oggi, dunque, per proseguire o trovi l'edizione Urania, che nel 2009 ha pubblicato anche la traduzione di A Storm of Swords (terzo volume della serie originale) in due volumi - però è un'edizione da edicola, ben poco "collezionabile" e comunque difficile da reperire; oppure devi passare all'edizione Oscar Bestsellers, con Tempesta di Spade, I Fiumi della Guerra e Il Portale delel Tenebre.

Tutte queste informazioni le puoi trovare qui.

Ovviamente l'unico consiglio che ti posso dare, se non vuoi passare all'edizione inglese, è quello di andare sugli Oscar... semplicemente perché mi pare l'unica possibilità realistica che hai a disposizione per proseguire la saga in italiano in tempi brevi.

Oppure puoi aspettare che prima o poi forse vengano pubblicati i volumi successivi dell'edizione "Sean Bean", che immagino siano legati alla continuazione e al successo della serie tv: il secondo volume ci sarà, il terzo probabilmente anche, ma oltre chi lo sa :)

Dov'è che l'hai letto? Non è che potresti linkarmi la notizia?

Inoltre, riguardo al fatto che la pubblicazione del librone non verrà continuata sai darmi notizie più concrete, certe?

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 marzo 2012 18:13

L'ho letto qui.

Non ho trovato notizie ufficiali, ma se non sbagli qualche tempo fa la notizia era stata confermata sul forum da kindra, che lavora in una libreria :)

Della pubblicazione del seguito del librone in realtà non so proprio nulla: mi sono limitato a riprendere ciò che avevi detto tu, e che il mio intuito mi porterebbe a confermare.

S
Steve Jobs
Confratello
Utente
25 messaggi
Steve Jobs
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 16 marzo 2012 22:38 Autore

Allora mi sa proprio che prenderò l'edizione con Ned Stark. Ti ringrazio Koorlick, sei stato di grande aiuto. http://www.labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/cool.png

S
Steve Jobs
Confratello
Utente
25 messaggi
Steve Jobs
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 17 marzo 2012 9:45 Autore

Un'altra cosa: la versione con Ned in copertina mica è differente dalle altre? In termini di traduzione intendo, mi chiedevo, siccome è "ispirata" alla serie TV, non è che sono state tagliate parti per renderla uguale a quest'ultima?

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 17 marzo 2012 14:51

non lo so, ma l' 'Io sono leggenda' con Will Smith è uguale alla prima edizione Urania :P...seguire gli adattamenti alle serie tv francamente mi sembra una pazzia anche per la Mondadori XD

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Steve Jobs
Confratello
Utente
25 messaggi
Steve Jobs
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 19 maggio 2012 12:23 Autore

Allora ragazzi, qualcuno sa se è finalmente uscito il volume successivo dell'edizione ispirata alla serie TV? :sbav:

Sul link che all'epoca mi postò Koorlick diceva che sarebbe uscito a maggio, se provo a cliccarci ora mi dice "Libro non presente nel catalogo". Significa che è uscito? :)

Aggiornamento: mi sa di sì, è uscito. Dovrebbe essere questo, giusto?

C
Caesar VII
Confratello
Utente
277 messaggi
Caesar VII
Confratello

C

Utente
277 messaggi
Inviato il 19 maggio 2012 15:07

Aggiornamento: mi sa di sì, è uscito. Dovrebbe essere questo, giusto?

È lui... L'ho visto in libreria l'altro giorno... È fatto bene e non costava nemmeno tanto... Magari la mondadori avesse fatto fin da subito queste edizioni ...

S
Steve Jobs
Confratello
Utente
25 messaggi
Steve Jobs
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 19 maggio 2012 15:40 Autore

È lui... L'ho visto in libreria l'altro giorno... È fatto bene e non costava nemmeno tanto... Magari la mondadori avesse fatto fin da subito queste edizioni ...

Il fatto è che la pubblicazione di questa collana è stata iniziata proprio con l'inizio della serie TV, se ASOIAF non fosse stato adattato in TV non avremmo mai visto probabilmente questa collana.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 21 maggio 2012 10:59

Ripeto quello che ho già scritto in altri luoghi. Non credo che il librone gigante avrà un seguito, se non altro perché A Storm of Swords è troppo grosso per pubblicarlo in un unico volume insieme al successivo A Feast for Crows. Il mio sospetto è rafforzato anche dal fatto che in contemporanea con la trasmissione italiana della serie televisiva Mondadori ha pubblicato i romanzi in versione integrale, quindi abbiamo "Il trono di spade-Il grande inverno" (A Game of Thrones) e "Il trono di spade. Il regno dei lupi-La regina dei draghi" (A Clash of Kings). Portare avanti tutte le serie è un impegno notevole per un editore, meglio ridurle di numero, anche considerando che cos' si guadagna di più.

Non ho informazioni precise, ma sospetto che il terzo volume della serie che in copertina ha le locandine delle stagioni televisive lo vedremo solo la prossima primavera, e temo che corrisponderà solo a mezzo A Storm of Swords. Non ho nessuna informazione riservata in proposito, non fraintendetemi, è solo un mio sospetto. Il romanzo è talmente lungo che dovranno realizzarne ben due stagioni televisive, nell'edizione paperback inglese il romanzo è stato suddiviso in due parti, in quella italiana di Urania pure, secondo voi come si comporterà Mondadori? In questo modo uscirebbe un volume nel 2013, insieme alla serie tv, e un altro nel 2014, sempre insieme alla serie tv.

La traduzione non è stata rivista, l'unicorno italiano è sempre lì dove lo abbiamo incontrato nel 1999. Però questa discussione mi ha fatto venire il sospetto rulla possibile esistenza di un'altra altierata, devo controllare...

S
Steve Jobs
Confratello
Utente
25 messaggi
Steve Jobs
Confratello

S

Utente
25 messaggi
Inviato il 25 maggio 2012 12:30 Autore

Ripeto quello che ho già scritto in altri luoghi. Non credo che il librone gigante avrà un seguito, se non altro perché A Storm of Swords è troppo grosso per pubblicarlo in un unico volume insieme al successivo A Feast for Crows. Il mio sospetto è rafforzato anche dal fatto che in contemporanea con la trasmissione italiana della serie televisiva Mondadori ha pubblicato i romanzi in versione integrale, quindi abbiamo "Il trono di spade-Il grande inverno" (A Game of Thrones) e "Il trono di spade. Il regno dei lupi-La regina dei draghi" (A Clash of Kings). Portare avanti tutte le serie è un impegno notevole per un editore, meglio ridurle di numero, anche considerando che cos' si guadagna di più.

Non ho informazioni precise, ma sospetto che il terzo volume della serie che in copertina ha le locandine delle stagioni televisive lo vedremo solo la prossima primavera, e temo che corrisponderà solo a mezzo A Storm of Swords. Non ho nessuna informazione riservata in proposito, non fraintendetemi, è solo un mio sospetto. Il romanzo è talmente lungo che dovranno realizzarne ben due stagioni televisive, nell'edizione paperback inglese il romanzo è stato suddiviso in due parti, in quella italiana di Urania pure, secondo voi come si comporterà Mondadori? In questo modo uscirebbe un volume nel 2013, insieme alla serie tv, e un altro nel 2014, sempre insieme alla serie tv.

La traduzione non è stata rivista, l'unicorno italiano è sempre lì dove lo abbiamo incontrato nel 1999. Però questa discussione mi ha fatto venire il sospetto rulla possibile esistenza di un'altra altierata, devo controllare...

Se intendi questo, si sapeva già... la Mondadori aveva annunciato di non voler continuare la pubblicazione. Purtroppo per me, io quello comprai all'epoca... sapere che non sarebbe stato pubblicato il volume successivo è stata una bella botta, 20 euro son sempre 20 euro.Immagine inserita

Ora sto aspettando l'uscita del terzo volume dell'edizione pubblicata in contemporanea con la serie TV, che, stando a quanto hai detto tu, probabilmente verrà diviso in due parti. Così come la terza stagione del telefilm. Sinceramente, spero di no. Per quanto riguarda lo show televisivo potrebbero fare 20 episodi, 10 in più rispetto allo standard attuale delle prime due stagioni. Nei primi 10 raccontano metà A Storm of Swords, nei restanti l'altra metà.Immagine inserita

Per quanto riguada il libro invece, potrebbero sempre farne un'edizione unica no? Alla fine sono 973 pagine, giusto un pochino in meno del librone che ho linkato inizialmente. O è proprio troppo grande?Immagine inserita

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE