Il 13/8/2013 at 21:35, Feanor_Turambar dice:
Victarion è per molti versi lo Stannis delle Isole di Ferro: l'eterno secondo in famiglia, messo in ombra dal fratello maggiore (prima Balon, poi Euron), sempre disposto a obbedire
Riprendo la discussione perché ho ripensato a questa frase, e non mi trova del tutto d'accordo. Analogie ce ne sono, ma Victarion è infinitamente più "tonto" di Stannis, illudendosi di comandare lui il gioco quando è chiaramente una marionetta in mano di Euron. Di guerra ne capisce, ma non ha visioni a lungo termine.
In ogni caso ho riletto il capitolo postato da Koorlick in questa discussione e mi è piaciuto. Si prospetta una battaglia interessante e sanguinosa a Meereen, in cui gli Uomini di Ferro daranno un contributo decisivo. E la visione di Moqorro dei draghi, non so perché, mi ha dato l'impressione che i draghi creeranno un caos indicibile durante la battaglia.
"Il tuo drago ti aspetta " disse Moqorro
Se non fosse appena morto Quentyn in quelle circostanze, avrei scommesso su Victarion bruciato
Victarion è un personaggio che rispetto per alcune sue riflessioni molto onorevoli , come il non essere daccordo sull' umiliare le donne dei guerrieri e Lord che avevano appena sconfitto alle isole scudo o sullo schiavismo
Ho adorato la vicenda del prigioniero che lo sfotte sul mare dothraki e lui lo uccide .
No comunque con Stannis non c'entra molto