Entra Registrati
TWOW - Victarion I (riassunto)
K di Koorlick
creato il 15 marzo 2012

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9056 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9056 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 13:42
Il 13/8/2013 at 21:35, Feanor_Turambar dice:

Victarion è per molti versi lo Stannis delle Isole di Ferro: l'eterno secondo in famiglia, messo in ombra dal fratello maggiore (prima Balon, poi Euron), sempre disposto a obbedire

Riprendo la discussione perché ho ripensato a questa frase, e non mi trova del tutto d'accordo. Analogie ce ne sono, ma Victarion è infinitamente più "tonto" di Stannis, illudendosi di comandare lui il gioco quando è chiaramente una marionetta in mano di Euron. Di guerra ne capisce, ma non ha visioni a lungo termine.

In ogni caso ho riletto il capitolo postato da Koorlick in questa discussione e mi è piaciuto. Si prospetta una battaglia interessante e sanguinosa a Meereen, in cui gli Uomini di Ferro daranno un contributo decisivo. E la visione di Moqorro dei draghi, non so perché, mi ha dato l'impressione che i draghi creeranno un caos indicibile durante la battaglia.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 11 maggio 2020 13:48

"Il tuo drago ti aspetta " disse Moqorro 

Se non fosse appena morto Quentyn in quelle circostanze,  avrei scommesso su Victarion bruciato 

Victarion è un personaggio che rispetto per alcune sue riflessioni molto onorevoli , come il non essere daccordo sull' umiliare le donne dei guerrieri e Lord che avevano appena sconfitto alle isole scudo o sullo schiavismo 

Ho adorato la vicenda del prigioniero che lo sfotte sul mare dothraki e lui lo uccide .

No comunque con Stannis non c'entra molto 

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
F
Feanor_Turambar
3 messaggi
M
Metà Lupo
2 messaggi