In questo topic raccoglieremo tutte le news, prime impressioni e chissà cos'altro dell'ultimo progetto in ordine temporale che riguarda la trasposizione di Westeros in videogame.
Dopo lo strategico Game of Thrones: Genesis (TOPIC) gia edito da qualche mese
Dopo il gioco di ruolo "classico" Game of Thrones - RPG (titolo non definitivo) (TOPIC) in uscita per metà maggio
Aggiungiamo ora questo Massively multiplayer online role-playing game
Cosa sappiamo finora di AGoT-MMO ?
Abbiamo un sito ufficiale (segnalato giorni fa anche nelle news) : SITO UFFICIALE
Su questo sito, purtroppo, non c'è praticamente nulla. Io personalmente ho lasciato la mia mail per ricevere news, ma non mi è arrivato proprio nulla.
L'uscita del gioco è attesa per la fine del 2012
All'ultima GDC di San Francisco sono stati rivelati alla stampa alcuni dettagli:
- sarà possibile giocare via browser
- il gioco è "free to play" (niente canone mensile, nessun prezzo di acquisto)
- le vicende partono più o meno dalla fine del primo libro della serie ( )
- Ogni giocatore partirà da una casa minore che si allineerà verso l'una o l'altra elle tre famiglie principali (Baratheon, Lannister, Stark)
- Lo scopo è cercare di inserire ad Approdo del Re un personaggio del proprio schieramento come "Hand"
- E' possibile cambiare allenaza in corsa
- sarà presente il PvP
- Aumentando il potere della propria gilda si assume la possibilità di controllare zone di terreno, con opzioni collegate come il fatto di poter introdurre tasse e aumentare il valore del proprio voto per gli Hand
- Non ci saranno vere e proprie classi ma varie abilità speciali da applicare ai combattenti, partendo da 60 skill iniziali.
(news prese QUI )
Notizie più precise, in inglese, sono consultabili su IGN
PS
*avviso generale*
Invito chiunque abbia qualcosa da dire sul videogame A Game of Thrones - MMO di farlo su QUESTO topic, senza seminare altrove i propri pensieri al riguardo, sopratutto evitando di farlo nei topic degli altri due videogiochi dedicati alla serie.
Le notizie sui singoli giochi saranno più chiare e definite non si confonde nessuno fra i vari titoli :P
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
In questo topic raccoglieremo tutte le news, prime impressioni e chissà cos'altro dell'ultimo progetto in ordine temporale che riguarda la trasposizione di Westeros in videogame.
Dopo lo strategico Game of Thrones: Genesis (TOPIC) gia edito da qualche mese
Dopo il gioco di ruolo "classico" Game of Thrones - RPG (titolo non definitivo) (TOPIC) in uscita per metà maggio
Aggiungiamo ora questo Massively multiplayer online role-playing game
Cosa sappiamo finora di AGoT-MMO ?
Abbiamo un sito ufficiale (segnalato giorni fa anche nelle news) : SITO UFFICIALE
Su questo sito, purtroppo, non c'è praticamente nulla. Io personalmente ho lasciato la mia mail per ricevere news, ma non mi è arrivato proprio nulla.
L'uscita del gioco è attesa per la fine del 2012
All'ultima GDC di San Francisco sono stati rivelati alla stampa alcuni dettagli:
- sarà possibile giocare via browser
- il gioco è "free to play" (niente canone mensile, nessun prezzo di acquisto)
- le vicende partono più o meno dalla fine del primo libro della serie ( )
- Ogni giocatore partirà da una casa minore che si allineerà verso l'una o l'altra elle tre famiglie principali (Baratheon, Lannister, Stark)
- Lo scopo è cercare di inserire ad Approdo del Re un personaggio del proprio schieramento come "Hand"
- E' possibile cambiare allenaza in corsa
- sarà presente il PvP
- Aumentando il potere della propria gilda si assume la possibilità di controllare zone di terreno, con opzioni collegate come il fatto di poter introdurre tasse e aumentare il valore del proprio voto per gli Hand
- Non ci saranno vere e proprie classi ma varie abilità speciali da applicare ai combattenti, partendo da 60 skill iniziali.
(news prese QUI )
Notizie più precise, in inglese, sono consultabili su IGN
PS
*avviso generale*
Invito chiunque abbia qualcosa da dire sul videogame A Game of Thrones - MMO di farlo su QUESTO topic, senza seminare altrove i propri pensieri al riguardo, sopratutto evitando di farlo nei topic degli altri due videogiochi dedicati alla serie.
Le notizie sui singoli giochi saranno più chiare e definite non si confonde nessuno fra i vari titoli :P
Anche io ho lasciato la mia mail e anche a me non è arrivato niente. Spero proprio che non deluda.
Non ci saranno vere e proprie classi ma varie abilità speciali da applicare ai combattenti
Questo, naturalmente dopo il fatto che l'ambientazione è westerosiana, mi attira più di tutto. Ti d° l'idea di grande libertà. Inoltre, dato che questo tipo di gioco è molto esplorativo, potremo visitare in lungo ed in largo i Sette Regni. Obbligatorio provarlo almeno una volta, sicuramente.
The first trailer for Bigpoint's browser-based, free-to-play MMORPG "Game of Thrones: Seven Kingdoms"
Il trailer, appena visto sulla pagina del sito ufficiale, sembra un po' una presa per il c**o. La grafica mi sa che sarà una delusione e di conseguenza dubito che riprodurranno fedelmente mappe e scenari di Westeros. Probabilmente ci metteranno solo quelli finzionali al gioco...
Comunque sono curioso di provarlo.
L'MMO è sempre stato il progetto che mi è parso più promettente fra i 3 dedicati alle Cronache. Se non altro, gli sviluppatori (che sono gli stessi di Drakensang Online se non vado errato) dovrebbero sapere il fatto loro. Tendo a dare loro un briciolo di fiducia in più rispetto ai due videogame finora usciti.
Se non è una schifezza ... ovviamente facciamo una bella Gilda de La Barriera vero? " />
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Stanno preparando (con tempi 'martiniani' probabilmente) anche un MOD per Elder Scrolls.
Nella pagina c'è un filmato in cui fanno vedere Westeros mappato e percorso a cavallo (con un piccolo incidente verso la fine).
Il filmato ha una accelerazione sostenuta e percorre tutto il continente da Sud alla Barriera.
Per ora c'è praticamente solo la mappa topografica senza agglomerati urbani, vegetazione, ecc.
Ma a me sembra che se riescono a terminare viene fuori una meraviglia.