Entra Registrati
Via da scuola Dante perché razzista!
E di Eddard Seaworth
creato il 13 marzo 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 marzo 2012 1:23 Autore

Io sto pensando che l'errata parafrasi del verso "Considerate la vostra semenza" come "pensate a quanto siete scemi", sotto sotto non fosse poi così sballata...hai visto mai che Dante stesso la intendesse così, perchè dotato di preveggenza e mentre scriveva quel canto pensava a quanto avrebbero affermato i tizi di Gerush92...

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 17 marzo 2012 23:27

Orrore! Nel VI canto del Paradiso le anime descrivono chiaramente una "M" di Mac Donald's! La Divina Commedia non è solo un testo razzista, contiene anche chiari riferimenti alla pubblicità occulta di prodotti consumistici! Chiamate Striscia La Notizia!

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 21 marzo 2012 17:23

Io sto pensando che l'errata parafrasi del verso "Considerate la vostra semenza" come "pensate a quanto siete scemi", sotto sotto non fosse poi così sballata...hai visto mai che Dante stesso la intendesse così, perchè dotato di preveggenza e mentre scriveva quel canto pensava a quanto avrebbero affermato i tizi di Gerush92...

:ninja: notevole

S
Skie Lannister
Confratello
Utente
1427 messaggi
Skie Lannister
Confratello

S

Utente
1427 messaggi
Inviato il 21 marzo 2012 19:56

vabbè sta cosa è talmente, incredibilmente idiota che purtroppo è sicuramente vera. e fa il paio con l'eliminazione del presepe.

A volte mi faccio ribrezzo, ancora mi stupisco della stupidità di certe persone.... alla mia età ormai dovrei stupirmi del contrario... Sono davvero una brutta persona.

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 22 marzo 2012 9:58

Allora bisognerebbe buttare anche "La Gerusalemme Liberata", la "Bibbia" (che non è antisemita ma omofoba sì) e sbattere giù dagli altari san Giacomo "matamoros". Si vede che questa Sereni non sapeva come passare il tempo...

M
Megatron
Confratello
Utente
846 messaggi
Megatron
Confratello

M

Utente
846 messaggi
Inviato il 22 marzo 2012 14:41

Tra l'altro queste affermazioni sono anche pericolose: sono queste cose che hanno fatto di Nietzsche l'apologo del nazismo, lui che hitler non l'ha mai conosciuto. Ora Dante può essere utilizzato come bandiera da chiunque ce l'abbia con gli ebrei. Bella trovata eh?

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE