Entra Registrati
Amberlith
A di Amberlith
creato il 02 settembre 2011

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 02 settembre 2011 11:25 Autore

Ciao a tutti ^_^

 

Sono appena stata autorizzata a scrivere e mi sono subito fatta trascinare in una discussione prima di presentarmi :P

 

Beh, non ho molto da dire. Sono appassionata di fantasy sin dalle scuole medie.

Ho letto quasi tutto Brooks, anche se mi è scaduto tantissimo nelle ultime saghe (che infatti non ho letto). Tra le sue opere preferisco in assoluto il ciclo di Landover, che a mio parere è la sua opera più originale, che ha ingiustamente abbandonato.

Ho letto molto di Marion Zimmer Bradley, sia opere sue sia le antologie.

Un altro ciclo che adoro è quello di Earthsea, di Ursula LeGuin (da prima che Myazaki ne facesse un OAV).

Oltre a questo ho anche una discreta biblioteca di altri autori e una bella biblioteca di fantascienza ereditata da mio padre (per chi amasse la fantascienza, buona parte della Serie Oro e della Serie Argento della Editrice Nord, se non ricordo male).

 

Ma la mia sete di lettura non si ferma al fantasy. Leggo praticamente di tutto. Nell'ultimo anno mi sono dedicata molto ai gialli, leggendomi tutto Sherlock Holmes (i classici non passano mai di moda) e alla saggistica di attualità.

Amo molto anche la storia, e in generale tutta la letteratura che la riguarda, sia si tratti di storiografia sia di saggistica sia di romanzo storico o di ambientazione storica.

Ultimamente mi sono anche innamorata di Ken Follett, grazie alla miniserie "I Pilatri della Terra". Da lì ho letto il romanzo e poi il suo seguito e poi anche altri 4-5 suoi romanzi. Amo molto come sa descrivere bene l'epoca in cui ambienta i suoi racconti e la precisione che mette nelle sue ricerche.

 

Oltre ai libri leggo anche molti manga e mi piacciono gli anime... ma più in generale le serie tv, soprattutto se sono comiche.

 

Adoro nuotare e sciare, anche se ho praticato anche altri sport.

 

Boh... non so che altro dire di me. Se ho dimenticato qualcosa, fate pure tutte le domande che volete.


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 02 settembre 2011 11:30

Ciao Amberlith! Vedo che hai molte altre letture favorite...troverai altri ragazzi e ragazze che come te (e come me) condividono alcuni degli autori che hai citato! Io sono un fan di Terry Brooks, non ho letto l'ultima saga ma penso che un po' abbia perso già nella saga del Druido Supremo...ma aspetto a leggere l'ultima, che sarà una sorta di collegamento da Word & Void e Shannara! Non mi dilungo oltre, magari proseguiamo la discussione sul Forte Orientale che è il forum apposito per discutere di altri autori! :lol:

 

Ecco per te il nostro MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO! :figo:

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

 

Per il resto...ancora benvenuta tra noi!! ^_^

 

Gianluca



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 02 settembre 2011 12:00

Ciao Amberlith!

Che bella presentazione! Anch'io sono stato un grande fan di Brooks dal quale mi sono preso una pausa negli ultimi anni. Sto attendendo che completi la genesi di Shannara per provare a leggere tutto insieme (anche se i miei gusto sono un po' cambiati). Comunque Landover è stata abbandonata più dalla Mondadori che da Brooks. Infatti da parecchio si attende la traduzione e pubblicazione del sesto recente libro, "la principessa di Landover", seguito del quinto libro di tanti anni fa. La mia pigrizia ha fatto sì che io ne leggessi solo un paio di capitoli per poi arrendermi, ma spero che la Mondadori ci ripensi e traduca al più presto. Di questo e di altro però magari possiamo parlare nei vari topic sul forte Orientale. Adesso dopo i convenevoli del mio sommo collega, largo ai festeggiamenti per il tuo arrivo. Benvenuta sui ghiacci eterni!! ^_^ ^_^

 

Immagine inserita


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 02 settembre 2011 12:18

Benvenuta ^_^


 

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

 

D
Dreamy Lullaby
Confratello
Utente
40 messaggi
Dreamy Lullaby
Confratello

D

Utente
40 messaggi
Inviato il 02 settembre 2011 13:36

Mi limito a dare il benvenuto data la mia scarsissima conoscenza del genere fantasy... :unsure:

Benvenuta! XD


O
Oneroad
Confratello
Utente
6 messaggi
Oneroad
Confratello

O

Utente
6 messaggi
Inviato il 02 settembre 2011 14:01

Benvenuta! ^_^


A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 02 settembre 2011 15:03 Autore

Ciao Amberlith!

Che bella presentazione! Anch'io sono stato un grande fan di Brooks dal quale mi sono preso una pausa negli ultimi anni. Sto attendendo che completi la genesi di Shannara per provare a leggere tutto insieme (anche se i miei gusto sono un po' cambiati). Comunque Landover è stata abbandonata più dalla Mondadori che da Brooks. Infatti da parecchio si attende la traduzione e pubblicazione del sesto recente libro, "la principessa di Landover", seguito del quinto libro di tanti anni fa. La mia pigrizia ha fatto sì che io ne leggessi solo un paio di capitoli per poi arrendermi, ma spero che la Mondadori ci ripensi e traduca al più presto. Di questo e di altro però magari possiamo parlare nei vari topic sul forte Orientale. Adesso dopo i convenevoli del mio sommo collega, largo ai festeggiamenti per il tuo arrivo. Benvenuta sui ghiacci eterni!! ^_^ ^_^

 

Immagine inserita

 

Vedi che mi sono persa da quando Shannara mi ha annoiato (anche se credo che prima o poi recupererò quello che mi sono lasciata dietro, per amore di completezza)?

Grazie mille dell'informazione e, dato che per me l'inglese è tutt'altro che un problema, anzi ultimamente sto cercando di leggere sempre più spesso in lingua originale quando sono in grado, me lo cercherò... magari in e-book.

 

Grazie a tutti del benvenuto ^__________^

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 07 settembre 2011 22:32

Ottimi gusti letterari, Amberlith, complimenti :figo: .

 

Benvenuta tra noi :D .


A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2012 10:57 Autore

Per la miseria, uno sta via un po' di tempo e gli rivoluzionano il forum!!!

 

Avevo appena imparato a gestirlo come si deve e ora devo ricominciare da capo... =.=

 

Vabbeh, capita. Un salutone grande a tutta la comunità. SONO TORNATA!!!



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2012 11:58

Chi si rivede! Intanto bentornata tra noi, però su una cosa voglio proprio rassicurarti: il forum sta ancora aggiornandosi, ma le regole sono rimaste le medesime. In tal senso Approdo del Re non è certo il forum giusto per il tuo messaggio che quindi sposto in strada del re nel tuo topic personale.

Ancora bentornata!!

Immagine inserita


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2012 11:59

BEN RITORNATA!!! :) :) (ehmm... quella traduzione Tolkieniana poi l'hai finalmente terminata? ehh! Neanche il tempo di riambientarti :) )


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2012 16:49 Autore

Gil, non te l'ho mandata?

Scusa, l'ho finita da un pezzo ed ero sicura di avertela mandata... ne ho fatto addirittura 2 versioni =.=

 

Ehm, rimedio appena recupero il mio pc, che ora sono al lavoro :P



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2012 23:09

Bentornata ^^


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 02 marzo 2012 22:36

Bentornata tra noi, Amberlith ^^.


Messaggi
14
Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
A
Amberlith
4 messaggi
G
Guardiano della notte
2 messaggi
Viserion
2 messaggi
D
Dreamy Lullaby
1 messaggi