Guardate questo video:
Non capisco nulla di chimica, così vorrei sapere 1) se è autentico (intendo: se non è un fotomontaggio) 2) se qualcuno ha idea di come riprodurre l'effetto esplosione.
Grazie!
Certo che è un fotomontaggio
E' uno di quei classici video che si fanno per dimostrare le capacita' di camera-tracking e/o di simulazione dei fluidi dei pacchetti di animazione 3D. Ad esempio, di recente ce ne sono stati tanti per evidenziare le nuove capacita' di camera/object tracking di blender.
Tra l'altro le esplosioni atomiche sono processi fisici, non chimici.
Sono onestamente sorpreso: come ha fatto ad ingannarti questo video (che tra l'altro e' discreto ma non certo straordinario)? :idea: :stralol:
EDIT:
Gia' che ci sono:
2) se qualcuno ha idea di come riprodurre l'effetto esplosione.
Blender ha tutti gli strumenti che occorrono: camera tracker e fluid simulation tools. E credo di aver visto in giro anche diversi tutorial al riguardo.
Bellissimo! lo devo fare anche io :D
Lo so che sono processi fisici, speravo che fosse riproducibile un effetto simile (luce, fumo) chimicamente.Tra l'altro le esplosioni atomiche sono processi fisici, non chimici.
Sono onestamente sorpreso: come ha fatto ad ingannarti questo video (che tra l'altro e' discreto ma non certo straordinario)? :idea: :stralol:
Quanto al video... a parte che il mio livello tecnologico è rimasto alla pietra ed alla fionda (detto da uno che si fa chiamare Megatron è grave, lo so...) ma soprattutto mi sono lasciato prendere dall'emozione... sogno di riprodurre un'esplosione simil-nucleare da quando ero piccolo...
sogno di riprodurre un'esplosione simil-nucleare da quando ero piccolo...
Ah allora sei giustificato :yeah:
Se ti puo' consolare, io fin da piccolo sogno di vederne una vera (anche se e' decisamente meglio che non sia stato mai soddisfatto).
sogno di riprodurre un'esplosione simil-nucleare da quando ero piccolo...
Ah allora sei giustificato :yeah:
Se ti puo' consolare, io fin da piccolo sogno di vederne una vera (anche se e' decisamente meglio che non sia stato mai soddisfatto).
Certo che siamo normali su questo forum... :tongue:
Eppure su internet io avevo visto delle riproduzioni ottime, anche se non ricordo il sito. Ci deve essere un modo per riprodurre l'effetto fungo...
Se sei così appassionato di energia nucleare, forse avresti dovuto metterti come nick "Megaton il distruttore" :) .