Entra Registrati
Vendetta Targaryen
A di Aegon Targaryen
creato il 13 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 15:05 Autore

L'idea mi è nata leggendo la discussione su Aegon.

ATTENZIONE SPOILERS SUL PORTALE DELLE TENEBRE, MA ANCHE SU ALTRE PARTI DELLA SAGA

Una delle ipotesi che era stata fatta nel caso di sopravvivenza del piccolo Targaryen era che fosse stato portato nelle città  libere dove i suoi tratti caratteristici sarebbero potuti passare maggiormente sotto silenzio.

Ed ecco la teoria:

Il piccolo Aegon viene fatto fuggire da Approdo del Re prima del massacro, portato nelle città  libere da uomini fidati dei Targaryen viene ad un certo punto della sua vita messo a conoscenza del suo retaggio e del passato di morte che ha colpito la sua famiglia. A questo punto mi sembra abbastanza logico che in lui nasca il desiderio di vendetta (potrebbe anche essergli stato inculcato fin da piccolo). Quale modo migliore se non diventare un assassiono senza volto e cioè Jaqen H'ghar :D ?

A mio avviso il punto debole è dato dal fatto che non sappiamo se Aegon è vivo, anzi tutto direbbe il contrario.

Ma se in vita il Targ avrebbe circa 18-19 anni, più che sufficenti ad adempiere alla sua vendetta, visto che personaggi più giovani di lui hanno fatto grandi cose.

La frase che più di tutte mi convince è quella che lui dice ad Arya al momento della loro separazione e cioè:

HO DELLE PROMESSE DA MANTENERE.

Di Jaqen sappiamo poco ma quello di cui siamo a conoscenza non contrasta con quello che ho appena detto.

Anzi il fatto di sapere poco di lui mi fa pensare che il BVZM abbia molto in serbo per questo personaggio.

A voi la parola.

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 15:10

Poco probabile.

Se fosse vivo, Aegon dovrebbe avere all'incirca l'età  di Robb e Jon Snow, intorno ai 15-16, mentre Jaqen dovrebbe essere più vecchio. Non ne viene mai detta l'età , ma sicuramente non è un ragazzo.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 19:26
Poco probabile.

Se fosse vivo, Aegon dovrebbe avere all'incirca l'età  di Robb e Jon Snow, intorno ai 15-16, mentre Jaqen dovrebbe essere più vecchio. Non ne viene mai detta l'età , ma sicuramente non è un ragazzo.

..anche a me pareva che Aegon Targaryen ...avesse giù per su 18 anni.... :lol:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 21:21

aegon dovrebbe avere all'incirca un anno in più di jon( se la r+l=j è vera).

I
Il Mago di Oz
Confratello
Utente
244 messaggi
Il Mago di Oz
Confratello

I

Utente
244 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2003 23:13

Ma che importa quanti anni ha Jaqen se è in grado di modificarsi a suo piacimento?

D
Davos Seaworth
Confratello
Utente
237 messaggi
Davos Seaworth
Confratello

D

Utente
237 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 3:51

E' possibile. Magari poi alla fine Martin ci sta facendo fare le p.... mentali con Jaqen e lo uccide dopo 3 pp di aFfC!

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 ottobre 2003 17:55

spero sinceramente che non sia così, sarebbe una forzatura veramente eccessiva!

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE