Entra Registrati
ADWD draghi,magia,valyria,ipotesi
G di giobba96
creato il 19 febbraio 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
giobba96
Confratello
Utente
12 messaggi
giobba96
Confratello

G

Utente
12 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2012 10:54 Autore

raga visto che la magia dipende dai draghi,ma dei draghi di daenerys c'è ne sono solo 3 e nessuno femmina mi sa che la magia scomparirà in futuro,valyria visto che dicevano che usavano la magia per tutto secondo me il disastro è successo alla scomparsa dei draghi,cioè che costruivano con la magia e le costruzioni si reggevano in piedi solo per la magia quindi magia scomparsa tutto crollato, oppure una rivolta dei draghi

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2012 13:06

Ragazzi, considerato il fatto che la magia dipende dai draghi, e che di draghi ce ne sono soltanto tre, e nessuno di essi è femmina, credo che la magia scomparirà in futuro. Pare che anche a Valyria usassero la magia per ogni cosa e, secondo me, il disastro è stato causato della scomparsa dei draghi, poichè veniva costruito tutto con la magia, anche gli edifici, e quando è sparita la magia, è crollato tutto. O forse è stato a causa di una rivolta dei draghi.

Se è questo che intendevi, non so: non ci sono segni di magia precedenti alla nascita dei draghi? Melisandre e gli altri preti rossi non avevano già poteri?

G
giobba96
Confratello
Utente
12 messaggi
giobba96
Confratello

G

Utente
12 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2012 17:22 Autore

no prima nn funzionavano

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2012 18:37

Direi che la megi che ha fatto lo scherzetto a Dany smonterebbe per benino la tesi.

Inoltre, dipendesse semplicemente da quanto può vivere un drago, questi potrebbero campare un'eternità, a meno che Martin non si diverta a farli fuori un pò tutti.

:indica: E poi, chi l'ha detto che non si potrebbero accoppiare con i Targ?

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2012 18:50

I draghi sono ermafroditi.

G
giobba96
Confratello
Utente
12 messaggi
giobba96
Confratello

G

Utente
12 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2012 20:32 Autore

cioè ilin?

E
eddard
Confratello
Utente
414 messaggi
eddard
Confratello

E

Utente
414 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2012 20:52

basta aver guardato jurassic park....

....se mancano femmine, cambiano sesso per far fronte alla penuria

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 29 febbraio 2012 17:24

no prima nn funzionavano

Non è proprio vero.

SPOILER DA ADWD

Melisandre afferma che il suo potere sta crescendo, non che prima non ne avesse. E la maegi Mirri Maz Dhur lo conferma in qualche modo.

Ho l'impressione che, più che scomparsa, la magia fosse come assopita.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 02 marzo 2012 18:13

raga visto che la magia dipende dai draghi,ma dei draghi di daenerys c'è ne sono solo 3 e nessuno femmina mi sa che la magia scomparirà in futuro,valyria visto che dicevano che usavano la magia per tutto secondo me il disastro è successo alla scomparsa dei draghi,cioè che costruivano con la magia e le costruzioni si reggevano in piedi solo per la magia quindi magia scomparsa tutto crollato, oppure una rivolta dei draghi

in aggiunta a quanto detto, segnalo che i draghi si sono estinti molto dopo il disastro di valyrya... certo potrebbe essere stata una drastica diminuzione a provocare comunque il disastro

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 11 marzo 2012 23:57

no prima nn funzionavano

Non è proprio vero.

SPOILER DA ADWD

Melisandre afferma che il suo potere sta crescendo, non che prima non ne avesse. E la maegi Mirri Maz Dhur lo conferma in qualche modo.

Ho l'impressione che, più che scomparsa, la magia fosse come assopita.

Penso che uno dei postulati di Martin sia che la ricomparsa dei draghi - e quindi il risveglio della magia - abbiano un qualche effetto pseudo-alchemico su tutto. Se si modifica persino l' efficacia dell'altofuoco ad un continente di distanza, siamo al fall-out radioattivo, o almeno alla trasmutazione degli elementi.

Forse ha esagerato, questa cosa ce la dovrà spiegare, e non sarà semplicissimo.

E
Eddard Dayne
Confratello
Utente
164 messaggi
Eddard Dayne
Confratello

E

Utente
164 messaggi
Inviato il 10 aprile 2012 13:02

sono d'accordo con amberlith, la magia sembrava solamente difficile da praticare, non scomparsa del tutto, anche perché nelle cronache si dice più volte che ad Asshai i draghi vivono ancora (e quindi anche se la magia fosse legata a loro, cosa che non credo, avrebbe continuato a esistere)... a mio parere i draghi sono un po' come gli enzimi catalizzatori nelle reazioni chimiche: velocizzano e facilitano la magia, ma essa avviene anche senza di loro, seppure più difficilmente, e richieda perciò un livello di tecnica più alto da parte del mago/a in assenza di draghi nelle vicinanze (continentali)

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 10 aprile 2012 16:29

Non ricordavo il dettaglio dei draghi ancora esistenti in Asshai... mi pareva di ricordare che fossero estinti.

Comunque sono curiosa di vedere se e come sarà spiegata l'influenza dei draghi sulla magia, che è indubbia: che siano loro i portatori di magia o che siano solo dei catalizzatori, c'è comunque qualcosa da spiegare meglio ^_*

Forse Aemon ne sa qualcosa, o qualche scritto rimane alla Cittadella, quindi se e quando ritorneranno in scena Sam e Aemon può darsi che scopriremo qualcosa.

E
Eddard Dayne
Confratello
Utente
164 messaggi
Eddard Dayne
Confratello

E

Utente
164 messaggi
Inviato il 10 aprile 2012 19:59

si, sull'esistenza di draghi ad Asshai sono abbastanza sicuro, e spero che nella permanenza di sam nella cittadella si scopra qualcosa di più... se non altro per l'avversione, sebbene non provata mi pare, dei maestri verso i draghi...

M
Metà Lupo
Confratello
Utente
291 messaggi
Metà Lupo
Confratello

M

Utente
291 messaggi
Inviato il 11 aprile 2012 23:01

Sei sicuro Eddard? Dov'è scritto?

A me pareva di capire che le uova di drago vengano da Asshai, ma considerando quanta attenzione attirino i draghi di Daenerys, dubito che ci fossero dei draghi vivi anche ad Asshai, altrimenti gente come Xaro non avrebbe avuto problemi ad andare là a prendersene qualcuno.

Inoltre, al momento della nascita dei draghi, c'è una frase che mi sembra significativa:

"Per la prima volta dopo cento anni, il canto dei draghi risuonò nella notte" (o qualcosa di molto simile, non ho il libro per controllare)

E
Eddard Dayne
Confratello
Utente
164 messaggi
Eddard Dayne
Confratello

E

Utente
164 messaggi
Inviato il 12 aprile 2012 23:54

mi pare che buona parte delle volte che si cita Asshai si dica che è "terra delle ombre e dei draghi" e, sebbene non ricordo la pagina ne il libro, e quindi non posso averne la certezza al 100%, ho la sensazione di aver letto che ad Asshai "i draghi ancora volano".... come già detto non è una sicurezza assoluta, però mi sembra di ricordarlo... darò una rilettura ai libri e saprò dirti con più precisione in futuro :glare: ...

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE