comda da oggetto!
Elencatemi brevemente i 4 personaggi della saga di Martin in cui vi ritrovate maggiormanete, e se volete motivatele (aspetto fisico, psicologico...sociologico?...fisiologico?)
nella chat è venuto fuori:
ARYA STARK
1-Arya Stark
2-Eddard Stark
3-Jon Snow
4-Meera Reed
LYGA STARK:
1-Podrick Payne
2-Eddard Stark
3-Davos
4-Tyrion Lannister / Oberyn Martell (dipende dalle reazioni/motivazioni)
ESTRANEO (io)
1-Jojen Reed
2-Oberyn Martell
3-Arthur Dayne
4- Estranei (quando mi incavolo)
JON SNOW:
1-Jon Snow
2-Tyrion Lannister
3-Eddard Stark
4-Mace Rayder
..prego gente...
Allora...
SER LORAS
1.Loras Tyrell
2.Eddard Stark
3.Eddard Stark
4.Tyrion Lannister
che discorsi che mi son perso....
/me fa mea culpa...
uhm...bella questa domanda! non si tratta tanto di personaggi preferiti, ma proprio di quelli che si sentono più "vicini"...non è facile!
allora, premesso che non mi identifico totalmente con nessuno, ma solo con alcuni aspetti:
1) Arya, per l'atteggiamento da maschiaccio e per l'ironia un po' cinica con cui affronta le sfide
2) Sansa, per i sogni romantici cavallereschi (nonostante il suddetto cinismo non mi sono ancora passati )
3) Bran, per la curiosità mista a paura con cui affronta i cambiamenti
4) non saprei...mi verrebbe da dire Brienne o Eddard per la testardaggine e la lealtà , ma allo stesso tempo anche Jaime per la crisi esistenziale di non essere quello che gli altri si aspettano da te...
Seppure interpreti spesso il bardo in gdr, nessuno di quelli presentati da Martin nei suoi romanzi mi si avvicina in maniera significativa
ma ci sono comunque altri personaggi cui infilerei volentieri gli stivali:
1) Lord Roose Bolton per la sua raffinata e squisita razionalità , un Lord che sa farsi rispettare e temere senza urlacchiare o mulinar di spada
2) Ser Brynden Tully, un buon combattente senza troppe smancerie
3) Ser Davos Seaworth, per la sua competenza e lealtà
4) Tyrion Lannister, perchè è quello che si porta a letto le prostitute migliori
note: a parte Bolton gli altri mi intrigano solo in parte... diciamo che si salvano dal mazzo
uhm...bella questa domanda! non si tratta tanto di personaggi preferiti, ma proprio di quelli che si sentono più "vicini"...non è facile!allora, premesso che non mi identifico totalmente con nessuno, ma solo con alcuni aspetti:
...la nostra dolce Lady delle Foglie ha capito esattamente le mie intenzioni.
E' difficile ritrovarsi totalmente in un singolo personaggio di Martin, ma è facile (credo) trovare alcuni aspetti di vari personaggi comuni a noi stessi.
In cui identificarsi.
Ciò non toglie che nessuno dei personaggi finora descritti da Martin, sia il vostro specchio. C'è una vasta scelta, ma è pur semre limitata, e anche solo il lato caratteriale di ognuno ha una miriade di aspetti diversi.
Mi complimento ancora con Lady delle Foglie, anche per le motivazioni che ha dato.
(mi sono scordato di motivare lke mie invero!)
1-Jojen Reed (quando un'argomento mi interessa, caratterialmente sono la sua fotocopia!!)
2-Oberyn Martell (perchè tutto quello che "sappiamo" che ha fatto finora l'avrei fatto io stesso, anche commettere l'errore di valutazione nel suo scontro....è un pregio e un difetto)
3-Arthur Dayne (la sua lealtà è diversa da quella di Eddard, anche se è comunque lealtà . E nello scontro a Torre della Gioia, disse che "era la fine", mentre Ned ribadi che "era l'inizio" due modi per dire la stessa cosa.)
4- Estranei (quando mi ci metto, a dire della mia ragazza "che sta finendo il portale delle tenebre", so essere -bastard e frozen inside-
...per citare in fine la Lady "non si tratta tanto di personaggi preferiti, ma proprio di quelli che sentono piu vicini..e non è facile!" ...(altrimenti primo mettevo Rhaegar e Aemon!)
wow! grazie!!!
dunque dunque.... curioso questo post..... ecco qui i miei.....
1) Jaime perchè sono impulsivo e fatico a tenere la spada nel fodero.
2) Davos perchè penso che essere amico non significa avallare le stupidaggini, e perchè sono "degno del mare"
3) Tyrion (anche se sono quasi 2 metri) per il suo spettacolare realismo e per le sue arguzie (gli schiaffi di Cersei spesso me li merito anche io) e perchè a volte il fine giustifica i mezzi...
4) Beric Dondarrion perchè non ci sta! E' l'unico che lotta contro stupratori, banditi e razziatori!
ARYA 78
1) JON SNOW
2) JON SNOW
3) JON SNOW
4) ARYA STARK (per la sua combattività e per il suo spirito libero)
Perché mi identifico con Jon? Ha il mio carattere soprattutto, non gli somiglio però a parte il fatto che sono una ragazza, non ho gli occhi grigi ma verdi. Per il resto mi immedesimo talmente in lui che il suo PDV lo sento quasi come mio
Ary
Perchè quattro?Per identificarsi secondo bisognerebbe sceglierne uno,max 2....cmq direi Robb Stark,son testardo quanto lui,cmq convinto di quel che faccio...anche se capita di fare ca***te (vedi la situazione Westerling) forse un pò immaturo,ma saggio allo stesso tempo....
Cmq a volte direi che ogni tanto mi capita di essere un pò Theon Greyjoy...quel piccolo lato bastardo di me......
Saluti
Vediamo...
1) Eddard Stark per il suo senso dell'onore
2) Sansa Stark per la sua indole sognatrice
3) Podrick Payne per la sua timidezza
4) Jojen Reed perchè mi capita di fare il saputone come lui (e non è una cosa bella)
Io invece sono piu incline a scegliere un personaggio piu cauto, meno combattivo...
come giustamente si dice in qualche msg precedente sento piu vicino:
Lord Tywin
Gli altri sono sicuramente piu accattivanti, simpatici..
Ma come personaggio mi piace di piu.
allora...riflessioni psicologiche anke qua.....
1-Tyrion Lannister: riesce ad affrontare le situazioni con astuzia e ingegno, senza ricorrere troppo alla forza;
2-Davos Seaworth: è un vero amico, uno che ti rimane fedele, ti consiglia come ritiene meglio, senza preoccuparsi troppo delle conseguenze;
3-Beric Dondarrion: è un uomo ke mantiene le sue motivazioni, vuole continuare a lottare per la sua causa, anke se sembra persa..........peccato ke possa sembrare anke un po' anarchico, in quanto nn vuole nessun padrone, dopo la morte di re "bobby" baratheon.....peccato questo nn è bene
4-Samwell Tarly per la sua paura, anke se in lui è portata agli estremi, un po di paura ce l'abbiamo tutti noi.....
e un pensiero va anke a tutti gli altri....rhaegar, theon, randyll tarly, oberyn, dany, jon snow e robb stark......
1. brandon stark
2.howland reed( non sto scherzando)
3.jon snow
4.eddard stark
1. brandon stark2.howland reed( non sto scherzando)
3.jon snow
4.eddard stark
tutti di poche parole
Motivo anche io i miei :
1.Loras Tyrell (questo va motivato per forza visto certe voci che girano ...eleganza,ricercatezza e fisico...capelli a parte )
2.Eddard Stark(onore ed orgoglio...troppo un grande!!almeno in quello gli assomiglio^^)
3.Eddard Stark(dedizione al dovere)
4.Tyrion Lannister(uno che se ne intende di tresche e perchè punto a diventare come lui...uno che se ne frega di ciò che pensano gli altri di lui^^)
ecco fatto!!