Salve a tutti!
Mi chiamo Elisa,scrivo dalla privincia di Rimini e di anni ne ho 25,buonaparte dei quali vissuti snobbando i consigli degli amici che mi incoraggiavano a leggere Martin...risultato:dovrei ascoltare di più!
Circa un anno fa ho comprato il primo libro e da lì e stato amore,fino ad ordinare ADWD in inglese appena uscito (mai fatto per nessun autore),
Sono un tipo davvero schizzinoso per quanto riguarda il genere Fantasy,devo dire che ho lasciato a metà parecchi libri perchè non mi coinvolgevano per niente,se poi sommiamo il fatto che mia madre mi ha messo sotto il naso Tolkien circa dopo la prima parola :D bhe....tendo sfortunatamente a partire con dei pregiudizi.
Questa saga per me è stata una grande rivelazione,mi piace perchè è cruda,c'è tanto folklore,c'è magia ma non sbattuta in faccia bensì misteriosa,come è giusto che sia,in più è particolareggiata,adoro il modo in cui vengono descritti gli oggetti,dai farsetti ai vini.Mi ha fatto schiumare di rabbia quello sì,ma è solo positivo!
Finita la lettura dell'ultimo libro non mi rimane che iscrivermi a questo forum per confrontare le mie opinioni e cogliere qualche particolare che mi è sfuggito insieme agli appassionati,nell'attesa di TWOW Speriamo non ci voglia molto!!
Benvenuta in queste gelide lande :)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Benvenuta tra noi, Vincolatrice di draghi ^_^. Comprendo pienamente i tuoi sentimenti verso questa opera, perché sono gli stessi che hanno portato molti di noi su questi gelidi lidi. Vedrai che qui troverai sicuramente molte persone con cui condividere i tuoi interessi, non solo la letteratura fantasy (Martin in primis ovviamente), ma anche molti altri.
Ed ora, come per tutti i nuovi arrivati, il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Benvenuta :figo:
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ciao Elisa!
Visto il nick che hai scelto non so se preoccuparmi e volare al largo di Rimini o se fidarmi! :unsure: Io sto sperando al momento che escano al più presto le altre due parti dell'edizione italiana di ADWD, anche perché sono a tutti ben noti i tempi di Martin.
Benvenuta tra noi sui ghiacci eterni!! ^_^
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Grazie a tutti!
In effetti spulciando qualche discussione ho notato parecchi appassionati di mitologia celtica e di musica metal! Me gusta!!
Ciao Elisa!
Visto il nick che hai scelto non so se preoccuparmi e volare al largo di Rimini o se fidarmi! :unsure: Io sto sperando al momento che escano al più presto le altre due parti dell'edizione italiana di ADWD, anche perché sono a tutti ben noti i tempi di Martin.
Benvenuta tra noi sui ghiacci eterni!! ^_^
Non preoccuparti Rimini è sicura per ora!Per ora eh!
Se non ho capito male dovrebbe uscire verso aprile la seconda parte in italiano....io sto meditando di prendere tutta la saga in inglese.....mi passa un po' meglio e la lingua originale non ha eguali,l'ironia è fantastica e anche la parte drammatica ha più enfasi,magari mi faccio suggestionare io!!
Teh, una concittadina, benvenuta :P
Comunque: consiglio caldamente l'edizione originale! Si legge bene ed é incomparabile con quella Italiana!
Ciao TheDragonbinder, benvenuta amante del metal (in effetti il tuo avatar, fa molto metal :p).