Entra Registrati
ExarKun
E di ExarKun
creato il 16 gennaio 2012

E
ExarKun
Confratello
Utente
25 messaggi
ExarKun
Confratello

E

Utente
25 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2012 14:51 Autore

Ciao a tutti sono ExarKun, sono un appassionato di letteratura (fantasy ma anche altro) di ogni tipo (Eccetto magari KJ Anderson e RA Salvatore), i miei scrittori preferiti sono (in ordine sparso): Lovecraft, Howard, Herbert, Poe, Huxley, Tolkien, passando per la cara Anne Rice e un po' MZ Bradley...e anche tanti altri che non mi vengono in mente ora...mi sono avvicinato a Martin da qualche tempo, già prima dell'uscita del film tv avevo comprato il "tomo" (Le cronache del ghiaccio e del fuoco vol.1, com'é piaciuto chiamarlo alla Mondadori), non l'ho letto subito avendo altro da leggere...poi incuriosito dalla serie tv ho iniziato a leggerlo e sono rimasto stregato quindi diciamo che nell'ultimo mese (la serie tv l'avevo registrata e l'ho vista durante le vacanze di natale) ho letto tutti i libri e mi sono messo in pari con la versione americana

Continuerò a leggere la serie in inglese (quando Martin vorrà) perché: la traduzione non mi é sembrata diciamo "la migliore", e comunque é odiosa questa divisione a caso della Mondadori, ho cercato in lungo e in largo i volumetti edito da Urania ma niente da fare...

 

Comunque eccomi qui per parlare e confrontarmi con altri appassionati della serie su cosa accadrà e perché :)

Ho 24 anni mi sto per laureare in relazioni internazionali (triennale) e lavoro in un parco divertimenti.

Modificato il 05 July 2024 17:07

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2012 15:25

Benvenuto tra noi, ExarKun (nick curioso, da dove viene?) ^_^. Condivido pienamente la tua scelta di leggere la versione inglese, decisamente superiore a quella italiana sotto molti aspetti (tra quelli non citati da te, il prezzo inferiore e il fatto di occupare molto meno spazio).

 

Ed ora, come per tutti i nuovi arrivati, il nostro...

 

MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 16 gennaio 2012 23:49

Ciao ExarKun!

Bella davvero la laurea che stai conseguendo! Vedrai che durante la seconda stagione della serie tv avrai modo e opportunità per parlare di come sia stata resa sullo schermo. Ti attendo nel forte della Notte ovviamente. Per ora però, brindiamo al tuo arrivo. Benvenuto tra noi!

 

Immagine inserita


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

E
elisa92
Confratello
Utente
496 messaggi
elisa92
Confratello

E

Utente
496 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2012 1:22

ciao, benvenuto!!!! :) :) :)


E
ExarKun
Confratello
Utente
25 messaggi
ExarKun
Confratello

E

Utente
25 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2012 0:57 Autore

Grazie a tutti del benvenuto! :)

 

Benvenuto tra noi, ExarKun (nick curioso, da dove viene?) ^_^. Condivido pienamente la tua scelta di leggere la versione inglese, decisamente superiore a quella italiana sotto molti aspetti (tra quelli non citati da te, il prezzo inferiore e il fatto di occupare molto meno spazio).

 

Eheh é un personaggio di star Wars dell'expanded universe (un guerriero sith), inventato da Kevin J Anderson (scrittore che non sopporto, ma exar kun mi piace :P).

 

Seguirò la serie tv in lingua originale! Non vedo l'ora che arrivi aprile!

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
5
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
ExarKun
2 messaggi
G
Guardiano della notte
1 messaggi
Viserion
1 messaggi
E
elisa92
1 messaggi