A Natale siamo tutti più buoni così voglio dare anche io il mio contributo con questa discussione:
Di tutti i cattivi del cinema o delle serie TV, chi è il più cattivo? Chi è il più intrinsecamente bastardo, geneticamente perfido, irrimediabilmente perverso e perché?
Comincio io con il mio preferito: il mitico Capitan Delitto, l'antagonista di Megaloman. Assolutamente incapace di macchinare un piano verosimile di conquista della Terra, ma un autentico pazzo sanguinario: trucida suo padre, massacra i suoi uomini a caso solo per dare l'esempio agli altri del prezzo del fallimento, trasforma il suo generale in un mostro da mandare sulla terra appena questi minaccia di destituirlo, fa uccidere decine di terrestri solo perché vuole tenere nascosta una sua breve visita sulla Terra...
Non ho ancora imparato come caricare un'immagine nei messaggi, ma la trovate sul mio profilo.
Satana, protagonista del fortunato "la bibbia" e dell'entusiasmante sequel "il corano"
il più cattivo? così a bruciapelo, direi John Doe, di Seven
i migliori? i cacciatori di bambi, Hagen von Trojne e Hans Landa
Michael Wincott
http://www.imdb.com/name/nm0000699/
Ma ha mai interpretato il ruolo di un buono???
Comunque oltre a Il Corvo, merita la palma di più cattivo di tutti i tempi per il ruolo che ha nel film 1492 - La scoperta del paradiso.
Balon: avrei scommesso che tu nominassi Jason Isaacs. Harry Potter te l'ha fatto scadere? ">
ah grandissimo ne "il Patriota".. impagabile quando fa fuori heat ledger... mi era venuto in mente anche Anton Chigur, un altro cattivo di quelli che sanno il fatto loro e non si comportano come emeriti deficienti... anzi.
però Hans Landa ha qualcosa di magico...
" /> Dai c'è di peggio in giro! Poi mi sembra di ricordare che il protagonista della Bibbia sia un certo Brian di Nazareth...Satana, protagonista del fortunato "la bibbia" e dell'entusiasmante sequel "il corano"
Vasey, lo Sceriffo di Nottingham del Robin Hood della BBC.
A proposito di Ledger, io voto per il suo Joker, mortalmente affascinante " />impagabile quando fa fuori heat ledger
E darei anche una nota di merito ( " />) all'interpretazione di Michael Emerson in Lost come Benjamin Linus
Cattivo non so quanto pero' affascinantissimo e molto bastardo
Hannibal the cannibal" Lecter
In questo momento mi viene in mente Tate Langdon, di American horror story
Alcuni che mi piacciono un sacco li avete già menzionati, come Anton Chigur, o il John Doe di Seven.
Altri che mi vengono in mente sono il capitano Vidal del Labirinto del Fauno. Il generale Ripper del Dottor Stranamore (e anche lo stesso Stranamore). La Annie Wilkes di Kathy Bates in Misery non deve morire.
per genialità Heath Ledger nel joker e Hopkins ne "il caso di thomas crawford", anche se sono molto diversi tra loro...
Così su due piedi metto il cattivo di "13 assassins" e quello de "Il labirinto del fauno".
Alex DeLarge ♥ il quale potrebbe essere citato a pieno titolo in svariate classifiche
Ho un debole anche per il meraviglioso Mr Blonde... quando ascolto Stuck in the Middle with you, provo un certo disagio ^^
Il mitico Naritsugu, che però alla fine si penteCosì su due piedi metto il cattivo di "13 assassins"