Salve a tutti. sono nuova nel forum...Premetto che sono un'amante del fantasy e la mia passione è nata leggendo Tolkien quando ero bambina..
mi sono avvicinata alle Cronache del ghiaccio e del fuoco guardando games of thrones a maggio del 2011 (eh si..ammetto di aver scoperto prima la serie tv che i libri)...mi è piaciuta tanto la serie che ho cercato i libri della saga e tra il mese di giugno e ottobre li ho letti tutti uno dietro l'altro.. e mi sono trovata in libreria il 25 ottobre ad aspettare i guerrieri del ghiaccio come se non esistesse un domani ...è come se avessi vissuto dentro questi libri...non vedevo l'ora di avere del tempo libero per potermi immergere... li adoro...
Ora resto in attesa del prossimo libro di A dance with dragon...sono curiosissima...
Benvenuta tra di noi, luthien ^^. Effettivamente, grazie a "Game of Thrones" sono stati molti gli utenti approdati su queste sponde, ma la cosa non può che farci piacere: oltre ad essere un'ottima serie televisiva, ha infatti avuto il merito di avvicinare ai libri tante persone che altrimenti li avrebbero magari ignorati.
Ed ora, come per tutti i nuovi arrivati, il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
PS. come da regolamento, ho cambiato il titolo del topic che, in Strada del Re, deve essere il nick di chi si presenta.
Ciao Luthien!
Visto che attendi anche tu la prossima parte tradotta, possiamo berci sù in attesa che aprile arrivi in fretta. Ovviamente un ulteriore brindisi va fatto alla serie tv che ha illuminato a molti la via che porta alla lettura delle cronache e successivamente alla Barriera. Infine il brindisi più importante è dato per il tuo arrivo sui ghiacci eterni. Benvenuta tra noi!! ^_^
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ciao Luthien! Benvenuta tra noi!! Solo per curiositá, tra Tolkien e Martin c'é stato qualche altro fantasy nella tua vita? :D No, solo per capire, quanto la serie TV stia effettivamente avvicinando lettori al fantasy. ;).
ciao e grazie per i benvenuto.
scusate gli eventuali errori (tipo il titolo del topic..) ma sono poco tecnologica e non molto abituata ai forum..
Ciao Luthien! Benvenuta tra noi!! Solo per curiositá, tra Tolkien e Martin c'é stato qualche altro fantasy nella tua vita? :D No, solo per capire, quanto la serie TV stia effettivamente avvicinando lettori al fantasy. ;).
ho letto qualcosa di Marion Zimmer Bradley, Weis e HIckman, e anche dell'altro ma non ricordo assolutamente gli autori...
Personalmente non avevo mai sentito parlare di Martin prima della serie tv e la verità è che fuori da questo forum conosco solo due persone che l'hanno letto..