Entra Registrati
LA SPADA A TRE LAME....
A di Alex Nimerya
creato il 10 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2003 17:20 Autore

Qualcuno l'ha visto e se lo ricorda? è un film vecchissimo io avrò avuto circa 10 anni quando lo hanno trasmesso e non l'ho più visto.....praticamente non lo hanno proprio più trasmesso! Cavolo però era favoloso!Un pò pauroso devo ammettere....scena brivido: la maga inginocchiata in trance dopo aver risvegliato il signore del male,che rivolto al principe cattivo fa:"vuoi una prova della mia potenza?" si gira verso la maga con un braccio teso e lei inizia a sussultare,il petto gli scoppia ed il cuore arriva dritto in mano al signore del male.....Bleah! sangue a zampilli!!!!ero piccola ma mi ricordo sempre diverse scene.Sarebbe bello rivederlo,ma purtroppo nn ricordo nè regista nè attori protagonisti, e siccome è vecchio,non si trova neanche più in videoteca.Qualcuno che ce l'ha registrato?

Ciao popolo! >_>

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2003 22:39

Mai visto,mi disp!!

T dirò...a parte il signore degli anelli sto ancora aspettando 1 film fantasy degno d essere kiamato tale!!

Forse Lady Hawke...ve lo ricordate??

a parte quella tutte delusioni.....film del c..... 1 pò come quello ke hanno fatto su D&D...1 me**a!! >_>

Bry

L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2003 16:21

corro in vidioteca e lo affitto

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 12:25 Autore
corro in vidioteca e lo affitto

....se lo riesci a trovare.......fammi sapere qualcosa!!!!!mi piacerebbe rivederlo,ma purtoppo come ho già scritto,nn riesco a trovarlo da nessuna parte,e poi nn mi ricordo ne il regista ne gli attori protagonisti.....forse ricercarlo su altavista o un altro motore di ricerca.......o forse se lo ordini in videoteca per comprarlo,te lo trovano.....boh! fammi sapere!CIAO :blush:

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 16:58 Autore

Allora,a chi può interessare.....su altavista,ho trovato:

LA SPADA A TRE LAME <span style='font-size:8pt;line-height:100%'>(The sword and the sorcerer) ANNO 1982</span> di Albert Pyun

Scheda:Nazione- USA

Produzione- Sorcerer production

Distribuzione- Titanus group

Formato- Color DeLuxe

Durata- 100'

CAST:

Lee Horsley,Katleen beller,Simon MacCorkindale,Richard lynch

Potete trovare informazioni sul sito WWW.CINEMEDIOEVO.NET

oppure andate su altavista,ed inserite nella ricerca "la spada a tre lame film" clikka su "trova" e vedete tutti i link che vi da...... cmque io a nolo nn l'ho trovato,se qualcuno ci riesce,fatemi sapere che ne pensate!Ciao a tutti

:blush:

O
odhenmaul
Confratello
Utente
10 messaggi
odhenmaul
Confratello

O

Utente
10 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2003 19:12

Capperi, ricordo di averlo visto pure io da piccolo (non tutto) e non l'ho mai più scorto sulle tv ne' private, ne' statali, ne' regionali o provinciali... nada de nada!

All'epoca credo lo abbiano dato si rai 3 e devo essere sincero... mi è rimasta la voglia di rivederlo, ma faccio una considerazione:

ricordo che da piccolo avevo visto di sfuggita Krull e volevo rivederlo a tutti i costi... quando sono stato accontentato... che delusione! :blush:

Dunque, come recita un vecchio proverbio (mi pare cinese): attento a quel che desideri... potrebbe avverarsi! :blush:

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 11:13 Autore
Dunque, come recita un vecchio proverbio (mi pare cinese): attento a quel che desideri... potrebbe avverarsi! 

Caro amico,sono daccordo con te......però ricordiamoci che è pur sempre un film degli anni '80 e che quindi per quanto possa essere fatto bene,non può aver niente a che vedere con i film di oggi.....che dire? il regista è il solito di film moderni come "CYBORG" con Van Damme,"Pistole sporche" e "Ticker esplosione finale" (con Steven Segal se nn sbaglio),quindi abbastanza valido.Io alcune scene le ricordo benissimo nonostante allora avessi solo 9 anni,scene tipo quella che ho descritto all'inizio del post oppure per es. un'altra che mi è rimasta impressa è quella dove il protagonista è nascosto dietro un albero,sta guardando qualcosa (nn ricordo cosa),ed ha una mano appoggiata all'albero che viene inquadrata e ad un certo punto si vede una lancia (credo) a 3 punte che gli si pianta direttamente nella mano inchiodandolo all'albero......forse oggi nn fa più tanta paura,ma all'epoca che brividi......Ciao e fatemi sapere se lo trovate!!!!! :blush:

L
Lord of the Low Frequencies
Confratello
Utente
348 messaggi
Lord of the Low Frequencies
Confratello

L

Utente
348 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2003 16:48

Mamma mia!

Un vecchissimo Z-movie!

Io ero riuscito a rivederlo durante la mitica rassegna "I bruttissimi di Odeon Tv" (o altra Tv semilocale, adesso non ricordo) ed era anche peggio di quel che ricordassi.

Superkitch, con la spada del titolo completa di lame a razzo! Altro che Goldrake e Mazinga! :D

Dubito sia disponibile in qualche forma noleggiabile/acquistabile.

@ Bryden. Di film fantasy decenti ce ne sono diversi, anche se non è un genere visitato come la fantascienza.

Le mie visioni raccomandate:

- Conan il Barbaro

- Conan il Distruttore

- La Storia Fantastica - target basso, a livello di età, ma Peter Falk è impagabile e, per gli appassionati di wrestiling, c'è pure André the Giant. La principessa è Robin Wright Penn ( :figo: ), colonna sonora di Mark Knopfler e Willy DeVille (due dei miei miti).

- Legend, con un giovanissimo Tom coccodimamma Cruise..carino...nulla più.

- Dragonheart - recentemente rivisto in TV. Piuttosto divertente e ad alto budget. Impagabile in originale (voce del drago di nonno Connery)

- Willow - Premiata ditta Spielberg. Il più tolkeniano del lotto (e neanche troppo tolkienoide....).

Per ultimo mi tengo il pezzo da novanta....

LABIRYNTH!

Secondo film di Jennifer Connelly ( :lol:;);):wub::wub::wub::wub::wub::wub: ), David Bowie nella parte del cattivo, regia di Jim Henson (uno dei papà dei Muppets), citazioni da Escher e chi più ne ha più ne metta.

Capolavoro misconosciuto del genere.

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE