Entra Registrati
The Winds of Winter
K di Koorlick
creato il 19 novembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 19 novembre 2011 19:00 Autore

Leggete questa chicca, in diretta da Amazon:

Continuing the most imaginative and ambitious epic fantasy since The Lord of the Rings

Winter has come at last and no man can say whether it will ever go again. The Wall is broken, the cold dead legions are coming south, and the people of the Seven Kingdoms turn to their queen to protect them. But Daenerys Targaryen is learning what Robert Baratheon learned before her; that it is one thing to win a throne and quite another to sit on one.

Before she can hope to defeat the Others, Dany knows she must unite the broken realm behind her. Wolf and lion must hunt together, maester and greenseer work as one, all the blood feuds must be put aside, the bitter rivals and sowrn enemies join hands.

The Winds of Winter tells the story of Dany’s fight to save her new-won kingdom, of two desperate journeys beyond the known world in to the very hearts of ice and fire, and of the final clomactic battle at Winterfell, with life itself in the balance.

Secondo voi si sono inventati tutto, come dice qualcuno, oppure ci hanno fatto qualche spoiler mostruoso?

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 19 novembre 2011 22:44

Io propendo per lo spoiler mostruoso, e metterei il testo che hai incollato da amazon sotto il tasto di spoiler. Anni fa ho letto la presentazione dell'undicesimo Jordan prima che il romanzo venisse pubblicato su un copertinario. Per chi non lo sapesse il copertinario è uno di quei documenti che gli editori presentano alle librerie per spiegargli che libro stamperanno e per aiutarle a decidere la quantità di copie da ordinare.

Quel testo faceva uno spoiler dietro l'altro, non tralasciando nemmeno uno dei colpi di scena del romanzo. Io, che già avevo subito gli spoiler da alcuni siti americani, ho contattato l'editore dicendogli che quel testo non andava bene, e l'addetta dell'ufficio stampa mi ha risposto che era solo un testo promozionale, e che la quarta di copertina sarebbe stata diversa. Vero, la quarta di copertina non faceva spoiler, ma wuz aveva pubblicato quel testo nello stesso periodo in cui l'ho letto io, perciò c'è comunque stata un mucchio di gente che ha subito gli spoiler.

Secondo me qui è capitata la stessa cosa: hanno diffuso un testo che era stato previsto solo per uso interno

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 20 novembre 2011 0:40

AAAHHH! KOORLICK! SPOILERATORE! VOGLIO VEDERE LA TUA TESTA SU UNA PICAAAA!

Ok, mi ricompongo. Anche perchè lo spoiler non è poi così mostruoso: sarebbe una continuazione della saga piuttosto scontata e preventivabile

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 20 novembre 2011 2:23

Be', che dire, bisognerà cancellare anche questo topic prima che i nostri nipoti possano leggerlo. Dallo stato di avanzamento della trama, si sta parlando di un eventuale quindicesimo libro pubblicato chissà quando...Al limite potrebbe essere riferito a quello che doveva essere il TWOW originale; adesso in ogni caso la storia non si svolgerà in questo modo, a meno che tutti si arrendano improvvisamente riconoscendo Dany come regina. Comunque, mi sembra tanto vago (e scontato) che potrebbe averlo scritto chiunque. Che la Barriera sia destinata a crollare abbastanza presto, per esempio, lo pensano in molti.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6530 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6530 messaggi
Inviato il 21 novembre 2011 9:38

Be', che dire, bisognerà cancellare anche questo topic prima che i nostri nipoti possano leggerlo. Dallo stato di avanzamento della trama, si sta parlando di un eventuale quindicesimo libro pubblicato chissà quando...Al limite potrebbe essere riferito a quello che doveva essere il TWOW originale; adesso in ogni caso la storia non si svolgerà in questo modo, a meno che tutti si arrendano improvvisamente riconoscendo Dany come regina. Comunque, mi sembra tanto vago (e scontato) che potrebbe averlo scritto chiunque. Che la Barriera sia destinata a crollare abbastanza presto, per esempio, lo pensano in molti.

La penso esattamente allo stesso modo.

Ma allora nel prossimo libro

The Winds of Winter tells the story of Dany’s fight to save her new-won kingdom

Dany dovrebbe 1) conquistare i sette regni e 2) poi difenderli dagli estranei?! Tutto in un libro?! Improbabile...

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 21 novembre 2011 13:37

Per me è un fake. Just said. :figo:

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 21 novembre 2011 16:15

Falso. Sembra una fan-fiction sul libro conclusivo della saga, neanche TWoW.

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 22 novembre 2011 12:05

Più falso della quarta di copertina de I Guerrieri di Ghiaccio XD

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 22 novembre 2011 12:55

Più falso della quarta di copertina de I Guerrieri di Ghiaccio XD

:stralol: :stralol:

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 22 novembre 2011 12:57

Per me è un fake. Just said. :figo:

non è esattamente un 'fake'. è da un pò che è in giro, ma non è che sia uno scherzo o un falso consapevole. è che Amazon è solita (come disse Valentino di Max Biaggi) "fare di queste stronxxate". In sostanza, tira ad indovinare, sapendo di non prenderci, tanto per poter comunque inserire qualcosa di nuovo.

piuttosto..è vietato parlare qui dei capitoli di Arianne che Martin ha letto da mesi, e che confermano (imho) che ci vorranno altri 3 libroni prima di A Dream of Spring? >_>

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 22 novembre 2011 15:39

Secondo me è un'altra madornale cavolata, nond iversamente da quelle che amazon ha già fatto e pubblicato, parzialmente basata su quel che potrebbe essere l'evoluzione del libro e parte sulla fantasia di chi lancia certe notizie. Ricordate quando uscirono con la notizia che "grazie a Dorne, il Nord è diventata una terra desolata"? o quando tirarono fuori le vittorie di Re Robb? Peccato solo che nel secondo caso

SPOILER FIUMI DELLA GUERRA

Robb fosse già morto

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 22 novembre 2011 16:30

Anche io la penso come quasi tutti.

Può essere una possibile evoluzione della saga, ma quanto meno non può essere riferibile a TWOW, anche stando ai primissimi capitoli già letti da Martin e a cui accenna Athanasius.

Va bene tirare le somme delle varie vicende, ma far succedere tutto questo in TWOW sarebbe come far le pulizie in una cristalleria con un machete :wacko:

Secondo me, quelli di Amazon si sono girati un po' di forum e hanno scelto le ipotesi degli appassionati di ASOIAF più gettonate e ci hanno fatto una recensione :)

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 22 novembre 2011 18:34 Autore
piuttosto..è vietato parlare qui dei capitoli di Arianne che Martin ha letto da mesi' date=' e che confermano (imho) che ci vorranno altri 3 libroni prima di A Dream of Spring? [/quote']

Non è vietato, anzi c'è già una discussione apposita ;)

L
Lochlann
Confratello
Utente
3675 messaggi
Lochlann
Confratello

L

Utente
3675 messaggi
Inviato il 27 novembre 2011 11:39

Penso sia un fake grossolano, se così non fosse.. TI ODIO! :lol:

Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.

All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.

200s6pw.jpg

"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.

I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"

"Yes" said Caladan Brood "you never learn."

2ajc9r8.jpg

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 27 novembre 2011 12:24

Spero che lo spoiler sia vero, almeno in larga parte, e che finalmente Martin riprenda a scrivere libri in cui succede qualcosa.

Grazie Koorlick, perché (a prescindere se la notizia sia o meno una bufala) mi sta tornando almeno un po' la voglia di ripendere in mano ADWD e trascinarmi oltre il punto in cui mi sono arenata per insostenibile pallosità.

Ciaoooo :unsure:

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE