Entra Registrati
Lawmaker
L di Lawmaker
creato il 17 novembre 2011

L
Lawmaker
Confratello
Utente
2 messaggi
Lawmaker
Confratello

L

Utente
2 messaggi
Inviato il 17 novembre 2011 16:08 Autore

Buongiorno a tutti,

sono Lucio scrivo dalla provincia di Bergamo.

Sono un grande appassionato di libri fantasy e delle cronache del ghiaccio e del fuoco in particolare, ho visto la serie tv e ho da poco finito di leggere a dance with dragons...

Una cosa che ho imparato leggendo le cronache nei vari anni è di non iniziare mai più a leggere una saga che non sia già conclusa :)

Saluti

Lucio



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 17 novembre 2011 16:40

Ciao Lucio!

Aspettare la fine delle cronache per leggerle è un torto che io non riuscirei mai a farmi. Mi piace troppo anche rileggerle, quindi sebbene ci sia ancora molto da dire e raccontare, sono contento di esser giunto a conoscerle prima della fine. Ti invidio un po' per aver letto in inglese tutto ADWD, io ho appena terminato la prima parte in italiano e smanio dalla curiosità di sapere e leggere il resto. :unsure:

Ora però brindiamo al tuo arrivo. Benvenuto sui ghiacci eterni. ^_^ ^_^

 

Per te il consueto MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO

 

Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.

 

A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:

 

- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)

 

- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.

 

- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.

 

- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.

 

Ancora al tuo arrivo Lucio!! ^_^

 

Immagine inserita

 

PS: ho cambiato il titolo del topic, come da presentazione!


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 17 novembre 2011 16:57

Ciao!!! Benvenuto!


G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 17 novembre 2011 19:00

Benvenuto tra noi, Lawmaker :D . Hai fatto benissimo a leggere ADWD in inglese, ci hai guadagnato in tempo, denaro e spazio :figo: . Quali sono le altre letture fantasy che apprezzi?


L
Lawmaker
Confratello
Utente
2 messaggi
Lawmaker
Confratello

L

Utente
2 messaggi
Inviato il 23 novembre 2011 16:47 Autore

Ciao a tutti e grazie!

 

Ciao Lucio!

Aspettare la fine delle cronache per leggerle è un torto che io non riuscirei mai a farmi. Mi piace troppo anche rileggerle, quindi sebbene ci sia ancora molto da dire e raccontare, sono contento di esser giunto a conoscerle prima della fine. Ti invidio un po' per aver letto in inglese tutto ADWD, io ho appena terminato la prima parte in italiano e smanio dalla curiosità di sapere e leggere il resto. :unsure:

 

 

Anche a me piace rileggerle, infatti così ho dovuto fare sia prima di leggere A feast for crows che prima di leggere A dance with dragons perchè non mi ricordavo quasi più nulla della situazione nei sette regni :)

Quello che dici è vero, anche io sono contento di averla letta e la rileggerò ancora tra qualche anno quando uscirà il prossimo libro :) Quello che non mi piace è che ho il presentimento che il libro fosse già stato finito da un bel pezzo e per politiche strane abbia aspettato così tanto a farlo uscire. E poi, visto il ritmo con cui pubblica i libri, e che nelle sue foto non mi sembri un giovincello, inizio a temere il peggio

No scherzo, scherzo!!!!!! :p

 

 

Benvenuto tra noi, Lawmaker :D . Hai fatto benissimo a leggere ADWD in inglese, ci hai guadagnato in tempo, denaro e spazio :figo: . Quali sono le altre letture fantasy che apprezzi?

 

Ho apprezzato molto la saga dei Drenai di Gemmell, e di sicuro devo citare la saga di Drizzt, che è stata la prima serie fantasy che io abbia letto :)

Diciamo che tutto il fantasy in generale mi piace, sono rare le saghe che non riesco a finire; in effetti adesso mi trovo indeciso sulla prossima saga da iniziare, volevo iniziare La caduta di Malazan che mi hanno consigliato, però ho letto recensioni miste in giro...

 

 

PS Ho modificato perchè non sapevo bene come si quotava spero di aver azzeccato stavolta.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Messaggi
5
Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lawmaker
2 messaggi
Viserion
1 messaggi
A
Amberlith
1 messaggi
G
Guardiano della notte
1 messaggi