Entra Registrati
Mi sono perso Doreah!
D di Dio Amiga
creato il 13 novembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 13 novembre 2011 13:59 Autore

Sono svampito io o l'ancella di Daenerys, Doreah l'esperta nell'arte dell'amore, non è più nominata da... un pezzo! me ne sono reso conto l'altro giorno quando stavo leggendo uno dei capitoli di Dani in "I guerrieri del ghiaccio".

Ma da quanto manca?? mi sono perso qualcosa? Io sinceramente non ricordo che gli sia capitato qualsosa ma lei non è più al suo fianco da prima di Quart. Mi sono distratto durante la lettura o Martin se l'è scordata? :P

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 13 novembre 2011 14:09

Sono svampito io o l'ancella di Daenerys, Doreah l'esperta nell'arte dell'amore, non è più nominata da... un pezzo! me ne sono reso conto l'altro giorno quando stavo leggendo uno dei capitoli di Dani in "I guerrieri del ghiaccio".

Ma da quanto manca?? mi sono perso qualcosa? Io sinceramente non ricordo che gli sia capitato qualsosa ma lei non è più al suo fianco da prima di Quart. Mi sono distratto durante la lettura o Martin se l'è scordata? :P

se non ricordo male è morta duranta l'attraversamento delle "Red Wastes" prima di raggiungere Qarth :unsure:

A
Amberlith
Confratello
Utente
1081 messaggi
Amberlith
Confratello

A

Utente
1081 messaggi
Inviato il 13 novembre 2011 15:37

Come dice Athanasius è morta. Non ricordo bene la scena, ecc, ma mi pare che sia morta tra le braccia di Dany a causa di una febbre.

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 13 novembre 2011 21:04

Come dice Athanasius è morta. Non ricordo bene la scena, ecc, ma mi pare che sia morta tra le braccia di Dany a causa di una febbre.

yeah, non ricordo se è una 'febbre', ma è comunque una qualche sorta di malattia dovuta al deperimento per l'attraversamento del deserto. possibile, ma non certa, la decisione di riprodurre la cosa anche nella serie tv :unsure:

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 14 novembre 2011 13:05

E' stata lasciata morire di fame mentre il cibo veniva dato a quegli schifosi mostriciattoli scagliosi :dart:

W
Wren Stark
Confratello
Utente
99 messaggi
Wren Stark
Confratello

W

Utente
99 messaggi
Inviato il 14 novembre 2011 13:56

Muore all'inizio di Clash, quando attraversano quelle terre desolate sulla via per Qarth. Più che la fame, mi pare fu il troppo caldo e sole che le ha distrutto la pelle bianchissima essendo lei di Lys. Una perdita immane per tutti noi maschietti.

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 14 novembre 2011 15:36

Muore all'inizio di Clash, quando attraversano quelle terre desolate sulla via per Qarth. Più che la fame, mi pare fu il troppo caldo e sole che le ha distrutto la pelle bianchissima essendo lei di Lys. Una perdita immane per tutti noi maschietti.

Perdita immane... mica tanto: aveva il carisma di un tostapane... >_>

D
Dio Amiga
Confratello
Utente
89 messaggi
Dio Amiga
Confratello

D

Utente
89 messaggi
Inviato il 14 novembre 2011 15:42 Autore

Si è vero, nel libro era abbastanza anonima, ecco perchè la sua dipartita è stata trattata con poca importanza,(di sicuro ci avrei fatto caso al contrario) Nel telefilm invece è tutt'altro discorso, la sua figura spicca notevolmente rispetto al libro! (eccome!)

grazie a tutti per la delucidazione :D

W
Wren Stark
Confratello
Utente
99 messaggi
Wren Stark
Confratello

W

Utente
99 messaggi
Inviato il 14 novembre 2011 17:35

Ma cos'è il Carisma di fronte alla gnoccagine.

Per me Doreah era la Terza del Drago. Per me R+L=Doreah.

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 14 novembre 2011 22:32

Doreah è morta per la fame che l'ha indebolita. E mentre lei pativa la fame, le bestiacce schifose venivano nutrite con carne ben cotta e rosolata sulla corazza pettorale di Ser Jorah!

N
neroroma
Confratello
Utente
560 messaggi
neroroma
Confratello

N

Utente
560 messaggi
Inviato il 15 novembre 2011 2:07

...e considerato che Daenerys ha il carisma di un pomello di porta, è stata comunque una perdita notevole

P
Peppo
Confratello
Utente
304 messaggi
Peppo
Confratello

P

Utente
304 messaggi
Inviato il 15 novembre 2011 10:35

...e considerato che Daenerys ha il carisma di un pomello di porta, è stata comunque una perdita notevole

Dany non sarà la meglio caratterizzata ma neanche è così anonima da esser confrontata con Doreah, dai. E parlando di ba*****coni, (pur non essendo nulla di che come PG) l'amichetta di Tyrion e Tywin ha avuto infinitamente più spazio e importanza di rispetto a Doreah stessa.

T
the Imp
Confratello
Utente
1445 messaggi
the Imp
Confratello

T

Utente
1445 messaggi
Inviato il 16 novembre 2011 19:31

Doreah è morta per la fame che l'ha indebolita. E mentre lei pativa la fame, le bestiacce schifose venivano nutrite con carne ben cotta e rosolata sulla corazza pettorale di Ser Jorah!

e secondo te dove la prendevano la carne in mezzo al deserto? :D

D
Demanio
Confratello
Utente
13 messaggi
Demanio
Confratello

D

Utente
13 messaggi
Inviato il 16 novembre 2011 21:13

Nella serie TV potrebbero tranquillamente risparmiarla. Per una volta nessuno di noi si incazzerebbe per delle modifiche ai libri :unsure:

E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 16 novembre 2011 21:55

e secondo te dove la prendevano la carne in mezzo al deserto? :D

Dicono che i serpenti non siano così male. Forse un draghetto arrosto sarebbe persino gradevole, no? :D

PS mi associo alla speranza che Doreh resti almeno nella serie. Il comitato che ho fondato, di cui sono presidente, segretario e orgoglioso unico membro, è un gruppo di pressione creato appositamente all'uopo! :excl:

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE