Sono svampito io o l'ancella di Daenerys, Doreah l'esperta nell'arte dell'amore, non è più nominata da... un pezzo! me ne sono reso conto l'altro giorno quando stavo leggendo uno dei capitoli di Dani in "I guerrieri del ghiaccio".
Ma da quanto manca?? mi sono perso qualcosa? Io sinceramente non ricordo che gli sia capitato qualsosa ma lei non è più al suo fianco da prima di Quart. Mi sono distratto durante la lettura o Martin se l'è scordata? :P
Sono svampito io o l'ancella di Daenerys, Doreah l'esperta nell'arte dell'amore, non è più nominata da... un pezzo! me ne sono reso conto l'altro giorno quando stavo leggendo uno dei capitoli di Dani in "I guerrieri del ghiaccio".
Ma da quanto manca?? mi sono perso qualcosa? Io sinceramente non ricordo che gli sia capitato qualsosa ma lei non è più al suo fianco da prima di Quart. Mi sono distratto durante la lettura o Martin se l'è scordata? :P
se non ricordo male è morta duranta l'attraversamento delle "Red Wastes" prima di raggiungere Qarth :unsure:
Come dice Athanasius è morta. Non ricordo bene la scena, ecc, ma mi pare che sia morta tra le braccia di Dany a causa di una febbre.
Come dice Athanasius è morta. Non ricordo bene la scena, ecc, ma mi pare che sia morta tra le braccia di Dany a causa di una febbre.
yeah, non ricordo se è una 'febbre', ma è comunque una qualche sorta di malattia dovuta al deperimento per l'attraversamento del deserto. possibile, ma non certa, la decisione di riprodurre la cosa anche nella serie tv :unsure:
E' stata lasciata morire di fame mentre il cibo veniva dato a quegli schifosi mostriciattoli scagliosi :dart:
Muore all'inizio di Clash, quando attraversano quelle terre desolate sulla via per Qarth. Più che la fame, mi pare fu il troppo caldo e sole che le ha distrutto la pelle bianchissima essendo lei di Lys. Una perdita immane per tutti noi maschietti.
Perdita immane... mica tanto: aveva il carisma di un tostapane... >_>Muore all'inizio di Clash, quando attraversano quelle terre desolate sulla via per Qarth. Più che la fame, mi pare fu il troppo caldo e sole che le ha distrutto la pelle bianchissima essendo lei di Lys. Una perdita immane per tutti noi maschietti.
Si è vero, nel libro era abbastanza anonima, ecco perchè la sua dipartita è stata trattata con poca importanza,(di sicuro ci avrei fatto caso al contrario) Nel telefilm invece è tutt'altro discorso, la sua figura spicca notevolmente rispetto al libro! (eccome!)
grazie a tutti per la delucidazione :D
Perdita immane... mica tanto: aveva il carisma di un tostapane... >_>
Muore all'inizio di Clash, quando attraversano quelle terre desolate sulla via per Qarth. Più che la fame, mi pare fu il troppo caldo e sole che le ha distrutto la pelle bianchissima essendo lei di Lys. Una perdita immane per tutti noi maschietti.
Ma cos'è il Carisma di fronte alla gnoccagine.
Per me Doreah era la Terza del Drago. Per me R+L=Doreah.
Doreah è morta per la fame che l'ha indebolita. E mentre lei pativa la fame, le bestiacce schifose venivano nutrite con carne ben cotta e rosolata sulla corazza pettorale di Ser Jorah!
...e considerato che Daenerys ha il carisma di un pomello di porta, è stata comunque una perdita notevole
Dany non sarà la meglio caratterizzata ma neanche è così anonima da esser confrontata con Doreah, dai. E parlando di ba*****coni, (pur non essendo nulla di che come PG) l'amichetta di Tyrion e Tywin ha avuto infinitamente più spazio e importanza di rispetto a Doreah stessa.
...e considerato che Daenerys ha il carisma di un pomello di porta, è stata comunque una perdita notevole
Doreah è morta per la fame che l'ha indebolita. E mentre lei pativa la fame, le bestiacce schifose venivano nutrite con carne ben cotta e rosolata sulla corazza pettorale di Ser Jorah!
e secondo te dove la prendevano la carne in mezzo al deserto? :D
Nella serie TV potrebbero tranquillamente risparmiarla. Per una volta nessuno di noi si incazzerebbe per delle modifiche ai libri :unsure:
Dicono che i serpenti non siano così male. Forse un draghetto arrosto sarebbe persino gradevole, no? :D
e secondo te dove la prendevano la carne in mezzo al deserto? :D
PS mi associo alla speranza che Doreh resti almeno nella serie. Il comitato che ho fondato, di cui sono presidente, segretario e orgoglioso unico membro, è un gruppo di pressione creato appositamente all'uopo! :excl: