ciao ragazzi, ho acquistato Le Cronache del Ghiaccio e del Fuovo Vol. 1, quello della collana Omnibus Stranieri, quello che in pratica contiene Game of Thrones e Clash of Kings, so che in molti avete dell'odio contro quest'edizione, ma quando l'ho presa ancora non ne sapevo nulla del mondo di Martin, e poi ho risparmiato soldi a discapito di qualche (parecchie) strizzata d'occhio sulla qualità :D
ora ho finito le sue belle 1600 pagine, per caso qualcuno ha notizie del "volume 2"? in giro per i siti non trovo niente :( vorrei fare il possibile per evitare di prendere i volumetti singoli che si trovano in giro, sfigurerebbero troppo vicino al primo mattone xD
grazie, Umberto
Ancora non si sa nulla sul secondo volume, probabilmente uscirà nella prossima primavera. Certo per un neofita delle cronache hai fatto bene ad acquistare il volumone dato che si risparmia rispetto all'acquisto singolo dei volumi, tuttavia come è già stato detto più volte si tratta di un'edizione molto scadente sotto molti punti di vista, basti pensare ad esempio alla mancanza delle cartine.
Gil Galad - Stella di radianza
si infatti leggendo anche leggendo pochi topic a riguardo, mi sono accorto da solo di tantissime mancanze (errori di battitura/traduzione in primis) e sono costretto a vedere la cartina su pc per rendermi conto di dove sono xD l'unico vantaggio, come hai detto tu, è il prezzo, indiscutibilmente competitivo (e penso sia il minimo!) aspettiamo questo secondo volume :) grazie mille!
Il problema principale del tomo gigante non è la mancanza di cartine, reperibili su internet, ma la certezza di incorrere in spoiler se non si viene avvisati che non bisogna assolutamente consultare l'indice dei nomi finale prima di aver terminato Il grande inverno.
Oltretutto in A Game of Thrones compare la genealogia di Casa Targaryen, assente in tutti gli altri volumi... e ovviamente anche nel volumone gigante. Comunque per ora non c'è nessuna indicazione sulla possibile pubblicazione di un secondo volume, e tenete presente che so che I fuochi di Valyria uscirà in aprile. Se ci sarà un nuovo volume gigante probabilmente non sarà in tempi brevi.