Entra Registrati
Ma voi come ci siete rimasti?
A di Aingriv
creato il 09 novembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 02 luglio 2012 15:59

io ricordo che prima di leggere la sua decapitazione ero sicuro che sarebbe scappato e che avrebbe iniziato una rivolta O.o poi quando ho letto cosa è effettivamente successo ce so rimasto abbastanza male.

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 17 luglio 2012 0:02

Era il 13 giugno 2011 quando nel corso dell'episodio "1x09 - Baelor" ho provato l'emozione più forte che questa saga finora mi ha regalato.

Inutile negare che il colpo di scena relativo alla morte di Ned ti lega alla saga a doppio filo!

È il primo di molti fatti che ti trascinano nella vicenda con tutte le scarpe, in prima persona, ti porta a schierarti e a gridare vendetta, a seguire la vicenda anche solo per la curiosità di sapere che brutta fine faranno certi individui.

Nei romanzi la cosa è ancora più coinvolgente che nella serie tv e posso dire che anche se è passato più di un anno da quando sono venuta a conoscenza di questo sviluppo della trama la cosa mi brucia ancora e rileggerla o rivederla mi fa male come e più della prima volta nel senso che non ci si abitua mai ad una carognata tanto grande (la prima ma non l'ultima della saga).

L'unica consolazione è che Martin ci da perlomeno qualcosa di poco scontato.

Nonostante la saga dia a piene mani momenti del genere la beffarda dipartita di Ned resta insuperata a tutt'oggi (per quel che mi riguarda).

... e poi c'è da dire che il suo concetto di 'brava persona' era decisamente fuorviante, quasi come il modo terribile di scegliersi gli amici a cui esser fedele per sempre. gente pessima

In che senso il suo concetto di "brava persona" era decisamente fuorviante?

Riguardo alla scelta delle amicizie, se ti riferisci a Robert, Ned non lo vedeva da tanti anni (15) e si è accorto progressivamente del fatto che fosse così cambiato (logorato dall'aver sposato una donna diversa da quella che amava e dal trono di spade).

Poi credo che non sia neppure facile liquidare senza pensarci due volte l'uomo che amava (anzi ama ancora) e doveva sposare tua sorella.

Comunque è stato Baelish a prendere definitivamente all'amo Ned, attraverso la lettera che ha fatto scrivere a Lysa a Catelyn Stark. Ned aveva deciso di dire no a Robert ma dopo quella lettera non ne ha avuto più la forza.

Per il resto mi pare che gli uomini che Ned si era scelto la sua fiducia l'hanno ripagata.

Appena arriva ad Approdo del Re Ned comincia a rendersi conto di chi sia diventato Robert e quando lui vuole uccidere Daenerys Targaryen incinta Ned prende la decisione di dimettersi e di tornarsene a Grande Inverno ma qualcosa glielo impedisce.

... il caro Martin purtroppo è proprio un sadico...

Come non quotarti!

Stesse attento alle rappresaglie quando avrà terminato la saga!

Di squilibrati è pieno il mondo.

... adesso leggo la saga cercando di evitare affezionamenti particolari,che è meglio conoscendo Martin...

Io non ci riesco e continuerò a soffrire ogni volta che qualcuno che ho particolarmente a cuore se ne va, tra l'altro ho una mezza idea che soffrirò presto!

C
Carmilla
Confratello
Utente
16 messaggi
Carmilla
Confratello

C

Utente
16 messaggi
Inviato il 23 luglio 2012 21:39

Mio marito ha iniziato da poco a leggere il secondo volume, Il grande inverno. Giusto ieri mi ha detto: "eh, qui sembra che vogliano far fuori Ned, ma figurati, è un personaggio troppo importante, non accadrà mai".

Immagine inserita

M
Mayhem92
Confratello
Utente
161 messaggi
Mayhem92
Confratello

M

Utente
161 messaggi
Inviato il 24 luglio 2012 10:57

Mio marito ha iniziato da poco a leggere il secondo volume, Il grande inverno. Giusto ieri mi ha detto: "eh, qui sembra che vogliano far fuori Ned, ma figurati, è un personaggio troppo importante, non accadrà mai".

Immagine inserita

AHAHAHAH poverino... XD

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi