nah, Jaime non è decisamente un giocatore. lui è come uno di quei bambini che, mentre i fratelli più grandi stanno giocando a scacchi, si annoia, si avvicina, ruba un pezzo e scappa " />
Come non quotarti...ahahahhahahhahahhaaha
Io sono rimasto più di ca**a della morte di Robert e, soprattutto, quella di Jory Cassel.
Non dico che mi aspettassi la morte di Ned e che non abbia bestemmiato in aramaico non dormendoci la notte (perchè leggo di notte) ma ormai mi ero già più o meno fatto la corazza contro le Martinate.
SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA
Con Robb ci sono rimasto più di me**a... ma questa è un'altra storia.
P.S. Da sottolineare comunque lo stupendo PDV di Arya stile "mi attedno il colpo di scena che però non arriva". Una roba talmente bella bastarda che anche Eastwood ha deciso di usarla nel finale di Gran Torino.
P.P.S. Credo che la storia del "perchè e per come" del cambio generazionale (metaforico, vero, o presunto) dei protagonisti del gioco del trono meriti un dibattito più approfondito, magari un Topic apposito.
Io me l'aspettavo. Da appassionato della saga di Dune la figura di Ned Stark era troppo simile a quella del Duca Leto Atreides, e a quanto pare, anche la sua fine. se si vede in chiave Frank Herbertiana è impossibile non fare paragoni con le casate:
Stark = Atreides, Lannister = Harkonnen
premetto che sono alla prima lettura della saga, ho quasi finito Il Regno dei Lupi (quindi per favore non parlatemi di cosa potrebbe succedere più avanti), ma non sono ancora riuscita a metabolizzare l'uccisione di Ned, so che sono un'illusa, ma io me lo vedevo già a prendere il nero e a stare sulla barriera insieme a Jon...quindi mi sono chiesta, voi come vi siete sentiti quando quel *@xxx@@@ Lannister del piffero ha dato l'ordine di decapitarlo? Sono l'unica che non ha ancora accettato la sua morte?
e devi vedere continuando a leggere lo Zio come ti scioccherà...
sarà sempre peggio...
..L'inverno sta Arrivando....ricorda..
Io ho iniziato a leggere i libri dopo aver visto la serie in tv, quindi la morte di Ned l'ho vista prima di leggerla, e devo dire che mi ha stupito un sacco, non mi aspettavo che venisse ucciso sul serio, fino all'ultimo ho pensato che sarebbe successo qualcosa che lo avrebbe salvato, e invece niente. Quella sera sono andata a dormire con il nervoso!
Io ci sono rimasto malissimo, per la morte di Eddard, SPOILER I GUERRIERI DEL GHIACCIO
come ci sono rimasto male per tante altre morti illustri di cui è disseminata la saga... il caro Martin purtroppo è proprio un sadico, che gode nell'uccidere i personaggi che si fanno amare più degli altri per indispettire i lettori... " />
oddio quando lessi il capitolo rimasi sconvolta!era un personaggio che mi piaceva tantissimo e inoltre amo la Casata Stark!Ma poi ho visto così tanti personaggi che mi piacevano uccisi dal loro autore che ci ho fatto l'abitudine! " />premetto che sono alla prima lettura della saga, ho quasi finito Il Regno dei Lupi (quindi per favore non parlatemi di cosa potrebbe succedere più avanti), ma non sono ancora riuscita a metabolizzare l'uccisione di Ned, so che sono un'illusa, ma io me lo vedevo già a prendere il nero e a stare sulla barriera insieme a Jon...quindi mi sono chiesta, voi come vi siete sentiti quando quel *@xxx@@@ Lannister del piffero ha dato l'ordine di decapitarlo? Sono l'unica che non ha ancora accettato la sua morte?
Ormai ci ho fatto il callo e tento di non affezionarmi più a nessun personaggio, comunque ci son rimasta malissimo
ci son rimasto parecchio male e volevo piantar lì la saga....poi mi son detto:ma robb ora devasta tutti,non posso perdermi la vendetta....inutile che aggiunga altro,vero? adesso leggo la saga cercando di evitare affezionamenti particolari,che è meglio conoscendo Martin
affezionarsi fa parte del piacere della saga
E poi come si fa a non affezionarsi a certi personaggi? Com'era quella cosa "meglio aver amato e sofferto che non aver amato" o una roba del genere.. vale anche per i personaggi di Martin:P
Magari se dico che mi sono affezionato a lord feh feh e a Bolton Martin fa fuori anche loro...
Sono tanto tanto affezionato a quei due " />
eh, l'erba cattiva non muore mai
Personalmente mi è dispiaciuto molto, tuttavia Ned Stark ha pagato la sua ignavia, sapeva tutto e doveva agire prima e con più decisione.
La sua morte è stata comunque utile per farmi la "pellaccia dura" e prepararmi a tutto. Non ti nego che però l'idea di avere Ned con Jon
alla barriera sarebbe stato molto interessante.
premetto che sono alla prima lettura della saga, ho quasi finito Il Regno dei Lupi (quindi per favore non parlatemi di cosa potrebbe succedere più avanti), ma non sono ancora riuscita a metabolizzare l'uccisione di Ned, so che sono un'illusa, ma io me lo vedevo già a prendere il nero e a stare sulla barriera insieme a Jon...quindi mi sono chiesta, voi come vi siete sentiti quando quel *@xxx@@@ Lannister del piffero ha dato l'ordine di decapitarlo? Sono l'unica che non ha ancora accettato la sua morte?
e devi vedere continuando a leggere lo Zio come ti scioccherà...
sarà sempre peggio...
..L'inverno sta Arrivando....ricorda..
sta arrivando eccome, sono arrivata al Dominio e Martin non ha smesso di scioccarmi..non oso imamginare come andrà avanti!