Entra Registrati
I guerrieri del ghiaccio
S di Ser Balon Swann
creato il 05 novembre 2011

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 09 novembre 2011 11:41

Varys che collabora con Ditocorto? Mi sembra illogico, Petyr è probabilmente l'unico giocatore sulla scena del livello dell'eunuco,

anzi, aggiungo che secondo me, sarà proprio Baelish a prendere in mano la scena, quando il lungo inverno sarà arrivato ed i sette regni si ritroveranno senza cibo e con le forze decimate per via della guerra, sarà la rigogliosa ed intoccata valle di Arryn ad avere le carte migliori.

Probabilmente in passato, nel costruire i presupposti per questa fase, i due avranno avuto comunione di intenti, ma il furbetto creerà notevoli problemi al piano Targaryen di Varys.

Non si sta parlando di una collaborazione tra Ditocorto e Varys. Si potrebbe invece pensare che entrambi abbiano avuto un ruolo nell'assassinio di Jon Arryn ma seguendo piani distinti. Varys può aver saputo che Ditocorto stava progettando un piano e, siccome la finalità del piano faceva comodo anche a lui lasciarlo fare/agevolarlo.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

F
FrancescoPD
Confratello
Utente
5 messaggi
FrancescoPD
Confratello

F

Utente
5 messaggi
Inviato il 09 novembre 2011 12:24

Ciao a tutti e tutte!

Sono nuovo qui. Mi piace molto il forum, le vostre speculazioni e trovo molto interessante questa discussione!

Ora non ho tempo di rileggere tutto, ma una cosa mi era venuta in mente, leggendola la prima volta: non trovo poi così incoerente l`aver mandato Dany in mezzo ai Dothraki senza troppa preoccupazione per la sua sopravvivenza, in realtà. Penso che, nel piano originale pre-draghi, lei potesse essere utile tanto da viva quanto da morta; se infatti fosse stata uccisa da un emissario di re Robert sicuramente Khal Drogo avrebbe fatto quello che ha fatto dopo l`attentato sventato, se non di più: dare di matto e dichiarare guerra e vendetta a Westeros. Insomma, Daenerys allora poteva essere sacrificabile, così come Viserys, che ritengo essere stato più uno strumento per legare a sè Dorne che un vero, possibile candidato per il Trono di Spade. Poi, come avete fatto giustamente notare, sono nati i draghi e questo ha cambiato tutto.

Fra le varie ipotesi mi piace particolarmente quella che vedrebbe Varys e Serra fratelli e discendenti dei Blackfyre, e Aegon come figlio di Illyrio e Serra. Questo spiegherebbe il puntare tutto su di lui, il fatto di aver tenuto Doran Martell all`oscuro di questa parte del piano e tingerebbe tutto con un radicato e sublime alone dio vendetta e rivalsa: portare un Blackfyre sul trono sfruttando i sostenitori degli odiati e invidiati Targaryen, in una "farsa da guitti" che solo Varys e Illyrio possono comprendere appieno. Per come li immagino io, questa soddisfazione sarebbe per loro non l`unica ma certamente una delle principali motivazioni per portare avanti un piano così complesso e rischioso :)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 09 novembre 2011 14:09

Varys che collabora con Ditocorto? Mi sembra illogico, Petyr è probabilmente l'unico giocatore sulla scena del livello dell'eunuco,

anzi, aggiungo che secondo me, sarà proprio Baelish a prendere in mano la scena, quando il lungo inverno sarà arrivato ed i sette regni si ritroveranno senza cibo e con le forze decimate per via della guerra, sarà la rigogliosa ed intoccata valle di Arryn ad avere le carte migliori.

Probabilmente in passato, nel costruire i presupposti per questa fase, i due avranno avuto comunione di intenti, ma il furbetto creerà notevoli problemi al piano Targaryen di Varys.

Forse. O forse sara' il contrario. Petyr ha sempre organizzato i suoi intrighi (per quel che ne sappiamo) pensando unicamente a Westeros. Ma se da fuori arriva una minaccia davvero pericolosa, che lui non aveva mai neanche preso in considerazione, sapara' assorbirne l'impatto? Non dimentichiamoci che quanto ha fatto Ditocorto lo ha fatto sempre ingannando persone che lo reputavano importante e/o fidato e/o che avevano debiti nei suoi confronti (prima il fatto che fosse uno straordinario maestro del conio, poi grazie all'amore di Lysa, e infine stipulando un patto che gli ha dato Harrenhal).

Ma con Dany, Aegon e i Dothraki avra' ben poche carte da giocare.

Senza contare gli estranei: forse l'unica ad avere le armi per confrontarsi con loro e' Dany, protetta indirettamente da Varys, mentre Ditocorto non ha progetti per loro.

Infine, sappiamo molto dei progetti di Ditocorto, ma quasi niente delle intenzioni reali di Varys.

Per concludere, mi sembra che Ditocorto abbia finora guadagnato piu' di tutti, ma non abbia considerato alcune importanti variabili. Apparentemente Varys ha fatto piani piu' ambiziosi e a lungo termine, e quando Estranei e Draghi entreranno davvero in scena, allora le regole cambieranno e i piani di Ditocorto, costruiti su quelle regole, potrebbero fallire.

Creato
13 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE