Ho votato Robb, perchè è lo Stark più positivo secondo me (oltre Ned naturalmente e Jon che è uno Snow) e non posso negare che mi è davvero dispiaciuto non aver mai letto un suo PDV.
Tra gli altri avrei votato H. Reed, perchè conosce una storia che vorremmo sapere tutti!!!
Ho votato per Robb. Sarebbe stato meraviglioso poterlo accompagnare nella sua sfolgorante avventura, conoscere le sue ansie, i suoi dubbi, i suoi tormenti, osservarlo nell'attimo che precede la battaglia e festeggiare con lui le sue vittorie.
Anche Stannis forse lo avrebbe meritato, anche se a mio parere è un personaggio fin troppo noioso, penso che non mi avrebbe entusiasmato. E Ditocorto, certo, ma i pensieri di personaggi come lui e Varys è meglio rimangano celati a noi lettori.
Ho votato per Robb. Sarebbe stato meraviglioso poterlo accompagnare nella sua sfolgorante avventura, conoscere le sue ansie, i suoi dubbi, i suoi tormenti, osservarlo nell'attimo che precede la battaglia e festeggiare con lui le sue vittorie.
Anche Stannis forse lo avrebbe meritato, anche se a mio parere si sarebbe poi rivelato un personaggio fin troppo noioso, penso che non mi avrebbe entusiasmato. E Ditocorto, certo, ma i pensieri di personaggi come lui e Varys è meglio rimangano celati a noi lettori.
Oberyn assolutamente e tra le opzioni "altro" Illyrio Mopatis e Viserys Targaryen.
Daenerys Armada
Il POV che sicuramente mi sarebbe piaciuto i più è quello di Ilyrio,insieme a quelli di Tywin Lannister e Varys
Il pov di Sandor Clegane! Sarebbe stato qualcosa di spettacolare...posso anche indovinare la parola che sarebbe risultata la più presente! XD
(ma io un po' ci spero ancora in un suo pov!)
Ho votato Tywin, ma anche Robert sarebbe stato moto interessante ai miei occhi!
Peter Bealish.
uno dei personaggi migliori.
capire COSA pensa,forse toglierebbe fascino alle sue trame,ma ne verrebbe fuori qualcosa di epico.
Mi unisco. Nei sondaggi i messaggi corti e non motivati sono ammessi spero?
Nei sondaggi i messaggi corti e non motivati sono ammessi spero?
Sì , a patto che siano in risposta al sondaggio ( quindi non "anche io, quoto ,d'accordo ,ecc.) , comunque è sempre meglio motivare
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Sono sicuramente abbastanza i Pov che avrei desiderato leggere (e perchè no, magari in Ados qualcuno i questi ci sarà).
Primo i tutti il caro Mastino, sia per sapere che fine ha fatto, ma mi avrebbe anche fatto piacere leggere i lui quando era ad Approdo del Re, per sapere sia i suoi pensieri che la capitale e la Fortezza rossa dai suoi occhi.
H. Reed: Colui che tutti aspettano ma che tarda ad arrivare, ma credo che se mai ci sarà un suo Pov, saranno uno o 2 (come quelli degli ultimo libri, tipo "La guardia della regina" ecc...) e, sempre se ci saranno, sarebbero secondo me dei Flashback sulla torre delle gioia ed annessi.
Varys e Ditocorto: Sarebbe senza dubbio fantastico entrare nella loro testa, scoprire tutto ciò che tramano, sono personaggi interessantissimi, ma secondo me proprio per la loro natura, non sarebbero adatti ad un Pov, perchè molti colpi di scena andrebbero persi....Ma cio non toglie che un giretto nei loro pensieri non lo farei!
Robb: Non uno dei miei preferiti, ma un Suo Pov mi sarebbe piaciuto, la guerra dagli occhi anche del Re del Nord, cosa progettava ecc....
Non me ne vengono in mente molti altri ora. " />
sarebbe stato interessante leggere dei PDV di personaggi secondari che ci aiutassero a seguire determinate vicende da un punto di vista estraneo alle vicende stesse, in un certo qual modo si avrebbero avute decsrizioni migliori ... alcune volte più obiettive
per esempio, la battaglia nel bosco dei sussurri è un episodio confuso per via del fatto che i protagonisti, al buio, vedono poco o nulla, più che altro sentono
vi immaginate il PDV di un soldato anonimo piazzato sugli spalti del castello a Delta delle Acque, da una posizione sopraelevata avrebbe magari visto qualcosa di intetessante ...
Mi sarebbe piaciuto leggere il POV di Viserys sopra ogni altro, ma gli esclusi che avrei letto con piacere sono moltissimi.
Ad esempio: Renly,Oberyn Martell,Il Mastino,Joffrey,Margaery, Ramsay e Vargo Hoat (sì,proprio lui!)
Robb Stark su tutti. Ho sentito parecchio la mancanza di un suo POV nei libri, ed è per questo che mi è piaciuta parecchio la caratterizzazione che ha avuto nella serie tv.
Per il resto neanche Tywin sarebbe stato male...e averlo di Varys è il mio sogno, ma so bene che è il personaggio meno indicato per un POV xD
Ho votato altro, perchè anche a me sarebbe piaciuto tantissimo e sarebbe stato davvero interessante capire molto di più il pesonaggio di Sandor Clegane e la sua psicologia
Ho votato un altro: Howland Reed, per la R+L. Quante cose sa quest'uomo